SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Carta da parati ufficio: 10 idee per arredare con stile

venerdì 9 agosto 2019

Progettare un nuovo spazio in cui lavorare è la base da cui poter iniziare la strada verso il successo! Nel blog di oggi daremo un’occhiata alle tendenze più popolari di quest’anno per le carte da parati ufficio nel campo dell’arredamento di studi, tenendo in considerazione i benefici che un ambiente rinnovato può avere.

Carta da parati ufficio stile scandinavo – naturale e alla moda

Il richiamo alla natura è fondamentale per lo stile Scandinavo. Legno e toni chiari contribuiscono in modo decisivo alla creazione di un’atmosfera nordica, per questo un pavimento in legno chiaro attraversato da tonalità in grigio è il punto di partenza per ogni arredamento di questo tipo. Da qui, con una carta da parati goffrata, puoi dare profondità e creare un background interessante per i tuoi mobili in stile scandinavo. Se infine scegli una carta da parati dai toni tenui puoi creare un look rustico retrò molto interessante.

Carta da parati Styleguide Natürlich 305071 Livingwalls

Una scrivania in legno chiaro, come ad esempio in rovere o in faggio, può complementare perfettamente le tonalità della carta da parati scandinava. Inserisci un bel tappeto nel mix, a decorare la parete dietro di te oppure uno più grande sul pavimento, e avrai il tuo rifugio perfetto, dove poterti rilassare, pensare e progettare, magari mentre immagini di essere sulla riva di un lago cristallino alle pendici di una montagna scandinava.

Stile minimalista – La ristrutturazione come meditazione zen

Per uno studio minimalista meno distrazioni ci sono meglio è. Degli oggetti selezionati accuratamente che aggiungano senso e direzione, piuttosto che una montagna di cose inutili, ti aiuteranno a concentrarti sul lavoro. Inoltre una bella stampa artistica, magari di una foresta o di un paesaggio, può accoglierti nel tuo studio e migliorare da subito il tuo stato d’animo. Potete completare il vostro perfetto studio minimal con una carta da parati. Sì, ma quale? La carta da parati perfetta per una stanza minimalista è una carta da parati minimalista! Sappiamo bene che una carta da parati tinta unita può suonare noiosa e poco eccitante, ma quando la si vede in un ambiente in cui crea un contrasto con degli oggetti attentamente selezionati, se ne capisce il vero potere.

I colori monocromatici possono avere un enorme impatto se giustapposti attentamente ai tuoi arredi. Getta quindi via i vari campioni colorati che stai valutando e dirigiti verso tonalità bianche, grigie e nere. E lo sai qual è la cosa più bella? Con una carta da parati puoi sempre cambiare stile e colore qualora dovessi cominciare ad annoiarti!

Sostituisci le tue piante e i tuoi fiori per dei rami senza foglie in dei vasi semplici. Lasciati abbracciare dai colori chiari che danno un senso di pulizia e chiarezza. Aggiungi un lieve contrasto con un pavimento in legno pallido o marrone chiaro dai toni grigiastri e crea il tuo perfetto studio minimalista!

Al naturale – serenità e calma con la carta da parati ufficio

Un ambiente sereno porta ad una mente rilassata. Quando sai di essere circondato da materiali naturali puoi respirare profondamente e cercare la giusta calma, necessaria a portare avanti i compiti del giorno. Per l’arredamento di uno studio, aggiungere semplicemente una grande pianta, un pavimento in sughero e una scrivania di legno, può fare veramente la differenza. Una carta da parati effetto pietra per l'ufficio o dai toni neutri con motivi ispirati alla natura possono chiudere il cerchio e aiutarti a creare il tuo rifugio naturale.

Carta da parati Adelaide 204042 A.S. Création

Carta da parati ufficio geometrica – colore e design

Abbina la tenerezza dei colori pastello con il tocco stimolante dei motivi geometrici, grazie ad una carta da parati geometrica per l'ufficio. I colori veicolano normalmente una sensazione di calma e relax, ma se abbinati a forme geometriche possono diventare stimolanti e dare un tocco inusuale e personalizzato al tuo arredamento. Sottolineate questo stile di arredo con particolari metallici dorati e argentati, energizzatolo ulteriormente tramite l’accostamento con accessori e mobili in colori più pop, anche fluorescenti, e create un’atmosfera giovane e alla moda. Qualsiasi siano i vostri accostamenti con questo stile potrete sentirvi rilassati e stimolati allo stesso tempo!

Carta da Parati 365751 A.S. Création Designdschungel 2 by Laura N.

Industrial Chic – Per chi ama le materie prime

Lo stile industriale è sempre di moda. Carte da parati effetto cemento, metallo o una carta da parati mattoni sono perfette per chi vuole arredare il proprio studio seguendo i dettami di questo stile. Energico, audace e sicuro di sé, l’arredamento industriale riuscirà a darti una spinta creativa e una motivazione incredibile.

Carta da parati effetto cemento grigio

Se opti per un muro color antracite dovresti cercare di avere un pavimento in legno dalle tonalità più chiare, per contrastare le sfumature più scure della parete e creare così un senso di equilibrio.

Urban Jungle – la giungla dentro il tuo studio

Carta da parati foglie di banano sfondo scuro

Trasporta le palme dalle giungle esotiche fino al tuo ufficio. Regalati un’atmosfera naturale che ti farà dimenticare di essere al chiuso di una stanza a fissare un monitor. Con una carta da parati giungla avrai la possibilità di creare un ambiente aperto, creativo e rilassante. Usa la carta da parati giungla e associala con tante piante per rendere il tuo studio un paradiso naturale. Se non hai il pollice verde e il total green ti spaventa un po’, opta per una carta da parati giungla in bianco e nero e crea un ambiente fresco e ricercato. Scegli per una carta da parati giungla e crea uno studio estroso e alla moda, come se fosse stato progettato direttamente da Donatella Versace!

Twist tropicale – il rifugio perfetto

Chi l’ha detto che bisogna aspettare fino alla pensione per rilassarsi e fuggire dallo stress della vita di tutti i giorni? Chi non ha la fortuna di vivere in un’isola tropicale o di trasferirvisi in futuro può, infatti, ricreare le stesse atmosfere rilassate e spensierate con una semplice carta da parati tropicale. Rinnova quindi il tuo ufficio, segui la moda tropicale e preparati al cocktail perfetto tra lavoro e vacanze! Quello che ti serve è semplicemente combinare una carta da parati tropicale con la gamma di colori giusta, aggiungere qualche pianta e il gioco è fatto, il tuo studio emanerà la vitalità tipica dei tropici!

Carta da parati con piante tropicali verde e azzurro

Bellezza floreale con la carta parati ufficio – eccentrico ed elegante

Se stai cercando un paradiso di foglie, fiori, piante e colori, non cercare oltre. Questa fantastica carta da parati floreale ti dirà l’impressione di essere stato trasportato nel tempo, dove gli uomini indossavano cilindri e si beveva il tè in veranda. Questo stile si presta benissimo all’eccentricità, scatenati! Perché non aggiungere alcuni dettagli molto particolari, come una gabbia per uccelli in un angolo o un tavolo da disegno vintage completo di scomparti nascosti e scrittoi in pelle? Bussole, termometri, telescopi; cerca qualcosa di insolito nei piccoli negozi locali e nei mercatini delle pulci e sentiti come Alice nel paese delle Meraviglie ogni volta che varchi la porta del tuo ufficio!

Carta da parati fiori tropicali variopinti e uccelli

Geek Chic – per gli amanti dello studio

Indossa i tuoi occhiali giganti, prendi il tuo libro preferito e preparati a dare al tuo ufficio l’atmosfera studiosa che più si adatta a te… ma con stile, ovviamente. Preparati ad innamorarti del fascino della carta da parati stile inglese e accoppiala con una carta da parati a libreria (se non ne hai già una vera). Design a righe e a scacchi e particolari di pelle si adattano perfettamente a questo stile elegante. Sii orgoglioso della tua sete di conoscenza e crea con questi piccoli consigli uno spazio in cui viverla appieno!

Carta da parati Versace 935891 | Versace 1

Art Deco : aggiungi un tocco glam con la carta da parati ufficio

Ricrea un’atmosfera alla “Grande Gatsby” nel tuo studio e ogni giorno diventerà una festa per tutti e 5 i sensi! Negli ultimi anni lo stile Art Deco è tornato prepotentemente alla ribalta, perciò non esitare e arreda il tuo ufficio mescolando dettagli dorati, vetro, marmo e velluto. Utilizza una carta da parati Art Deco e arreda con eleganti design geometrici e audaci decori piumati o floreali il tuo ufficio. Con questa carta da parati lussuosa rivivi l’era glamour e decadente dei ruggenti anni Venti!

Carta da parati art deco nera

Speriamo che il nostro articolo vi abbia degli spunti interessanti su come poter rinnovare il vostro studio o il vostro ufficio. Se volete approfondire e prendere altri spunti, vi consigliamo di consultare il nostro negozio online. Qui troverete un’ampia gamma di collezioni diverse, adatte ad ogni tipo di stile. Se avete ulteriori domande, potete contattare il nostro team di esperti in qualsiasi momento utilizzando il modulo di contatto. Saranno più che lieti di rispondere alle vostre domande e di aiutarvi nella scelta!

Alla prossima!

Il tuo team di BRICOFLOR, i numeri 1 per i rivestimenti per pareti e pavimenti!

Torna al post