Quick-Step – Il pavimento laminato per ogni esigenza d’arredamento

Il modo migliore per regalare un aspetto nuovo e fresco alla propria casa è rinnovare i rivestimenti. Oggi sono disponibil…

mostra di più
-6%
-6%
-6%
-6%
-6%
-6%
-6%
-6%
-3%
-3%
-3%
-3%
-3%
-3%
-3%
-3%
20 / 75 Prodotti

Il modo migliore per regalare un aspetto nuovo e fresco alla propria casa è rinnovare i rivestimenti. Oggi sono disponibili un mare di componenti differenti che diventa complicato capire quale scegliere. Se siete interessati a un materiale solido e meno costoso di altri, allora potete affidarvi al pavimento laminato. Sul mercato ci sono tantissimi brand specializzati e tra questi non si può non citare Quick-Step, azienda leader mondiale nella produzione di laminati di alta qualità.

Il marchio belga offre modelli di laminato adatti per rivestire qualunque spazio residenziale e commerciale. Le lamine sono studiate per essere silenziose, isolanti termicamente e resistenti ad acqua, fuoco, macchie e abrasioni. Non dovrete temere la luce solare e la manutenzione sarà molto semplice. La posa ad incastro rende poi i prodotti Quick-Step facili da installare, grazie al sistema brevettato che permette di agganciare le doghe tra loro in modo rapido. Inoltre, avrete bellissime finiture effetto legno d’incredibile realismo che simulano il parquet in maniera spettacolare.   

Pavimento laminato: come sono strutturate le lamine

Un pavimento laminato è la soluzione ideale per chi non può permettersi un vero parquet per varie ragioni. Questo materiale si diffonde inizialmente come rivestimento economico e idoneo al fai-da-te. Solo negli ultimi 15 anni si assiste ad uno sviluppo tecnologico che ne incrementa la resistenza e l’aspetto estetico. Attualmente il laminato è proposto in forma di tavole flessibili che al loro interno presentano una struttura multistrato ben definita. Alla base c’è uno strato stabilizzante che previene l’umidità di risalita e impedisce alla doga di curvarsi o sollevarsi. Il secondo segmento rappresenta il cuore della lamina e si compone di un pannello in HDF. Si tratta di un inserto in fibra di legno ad alta densità e resina melamminica, progettato per essere resistente nel tempo. Il terzo strato è invece formato da una stampa decorativa che definisce poi la veste grafica della tavola. Il motivo replica in modo perfetto le caratteristiche del legno nei minimi dettagli, incluse sfumature, anelli e venature. Per finire, sulla superficie è applicata una pellicola trasparente e protettiva che rende la lamina immune da scheggiature, graffi e macchie.

Tanti buoni motivi per acquistare un pavimento laminato Quick-Step

Per un pavimento laminato robusto, sicuro ed esteticamente intrigante, non c’è niente di meglio di Quick-Step e dei suoi articoli di qualità. Questo laminato vi assicura, infatti, una lunga serie di vantaggi che vi lasceranno del tutto soddisfatti del vostro acquisto. Tutti gli esemplari delle varie collezioni sono dotati in superficie di un rivestimento Scratch Guard che protegge le doghe da eventuali danni, urti, sostanze chimiche, abrasioni e acqua. In aggiunta, il laminato Quick-Step è refrattario alla luce solare diretta e non ci saranno perdite di colore e sbiadimenti. Le lamine sono progettate per essere fonoassorbenti e resistenti all’usura e al calpestio frequente. Inoltre, una superficie in laminato Quick-Step è sottoposta a un apposito trattamento antistatico che elimina le cariche elettrostatiche e impedisce alla polvere di accumularsi. Altro vantaggio è il fatto di poter posare questo laminato anche in caso di riscaldamento a pavimento.

Ciascun prodotto ha una garanzia di ben 25 anni e dunque avrete pavimenti solidi e durevoli nel tempo. Altro aspetto da non sottovalutare è la manutenzione del pavimento che non richiedere attenzioni particolari. Lo sporco non si deposita e gli agenti chimici contenuti nei detersivi non rovinano le doghe. Per quanto riguarda la posa, invece, troverete il sistema brevettato Uniclic che ha rivoluzionato il mondo del laminato. Per il montaggio non avrete bisogno di collanti poiché le tavole vengono incastrate tra loro per mezzo delle scanalature sui bordi. Con Quick-Step l’installazione è diventata un gioco da ragazzi!

Pavimento laminato Quick-Step – Quale decoro scegliere?

Per acquistare il vostro pavimento BRICOFLOR vi mette a disposizione i migliori laminati Quick-Step che si distinguono per alcuni aspetti tecnici e per le differenti finiture effetto legno in eleganti e seducenti sfumature chiare e scure. Potrete così costruire uno stile unico e dal taglio originale. Tutti i modelli di laminato sono ignifughi e appartengono alla classe di protezione antincendio Cfl-s1. Invece la classe di resistenza all’abrasione è AC4 e per questo non ci saranno problemi dovuti all’usura e al traffico intenso. Lo spessore può variare dai 7 ai 12 mm mentre le dimensioni possono essere diverse a seconda della linea specifica. Le lamine sono certificate dalle classi d’uso 23 e 32 e possono essere installate in ambienti domestici e commerciali ad alto calpestio. In aggiunta, sulla superficie presentano uno speciale rivestimento Hydroseal, una pellicola idrorepellente che preserva il pavimento laminato dalle infiltrazioni di acqua. In tutto troverete 6 collezioni: Quick-Step Classic, Quick-Step Creo, Quick-Step Eligna, Quick-Step Largo Quick-Step Impressive, Quick-Step Impressive Ultra.

Pavimento laminato Quick-Step: tante collezioni per superfici accattivanti e resistenti

Quick-Step Classic è la selezione di laminati ideale per coloro che aspirano ad un design più classico e tradizionale. Le tavole hanno un formato standard di 120x19 cm e uno spessore di 8 mm. All’interno di ciascuna confezione sono incluse 7 doghe, le quali riescono a garantire un ottimo isolamento acustico. I decori effetto legno vi consentono di avere colori come beige, grigio chiaro e marrone in calde nuance tenui o scure. Con Quick-Step Creo potrete dare vita a un look moderno che punta su uno spirito minimalista, ma di grande eleganza. Le misure standard sono le medesime mentre lo spessore è di 7 mm. I motivi grafici effetto legno di quercia propongono soprattutto le sfumature di marrone e beige.   

Quick-Step Eligna comprende lamine della grandezza di 138x15,6 cm, con uno spessore di 8 mm. Le fantasie disponibili includono legni quali faggio, acero, wenge, noce e quercia. Tra i colori possibili ci sono il bianco, il beige e differenti tonalità di marrone. Altrettanto intrigante è la collezione Quick-Step Largo, la quale vi offre delle tavole più ampie che misurano 205x20,5 cm. Ogni scatola contiene 6 pannelli dello spessore di ben 9,5 mm. Questa è la linea perfetta per chi desidera un laminato più spesso e ancor più robusto.

Le ultime due collezioni sono Quick-Step Impressive e Quick-Step Impressive Ultra che nel complesso risultano abbastanza simili tra loro. La prima è composta di 16 modelli di laminato spesso 8 mm. Le lamine hanno una misura unica di 138x19 cm e una bisellatura naturale che rende la pavimentazione continua e priva di fughe. I pattern disponibili imitano a meraviglia legni come rovere e pino. Se poi preferite un laminato di spessore maggiore, vi suggeriamo di affidarvi a Quick-Step Impressive Ultra che si compone di doghe spesse 12 mm. Il formato è lo stesso di Quick-Step Impressive e nelle confezioni troverete 5 lamine. Entrambe le collezioni sono indicate per sviluppare un design raffinato e più contemporaneo che caratterizza loft e appartamenti di città. 

In che modo applicare e pulire un pavimento laminato

I pavimenti laminati hanno l’incredibile pregio di essere molto elementari da applicare, anche per le persone meno abituate ai lavori manuali. Infatti, il sistema Uniclic di Quick-Step ha reso la posa ad incastro un must nel mondo dei laminati. Non vi serviranno colle o adesivi, ma sarà sufficiente agganciare una doga all’altra attraverso il meccanismo di linguette e scanalature. Prima della posa è bene verificare che il fondo sia pulito e privo di avvallamenti. È preferibile cominciare da uno degli angoli, spostandovi verso la parete opposta. È consigliabile mettere dei cunei appoggiati ai muri perimetrali per avere un distanziamento di almeno 10 mm intorno alla nuova pavimentazione. Se l’attacco tra le lamine è corretto, sentirete un leggero clic. A posa ultimata potete battere sul pavimento con un manico di martello per essere certi che l’aggancio sia avvenuto in maniera precisa. A proposito della manutenzione del pavimento laminato, non sono necessari interventi speciali. Basterà lavare con un panno in microfibra imbevuto in acqua e detergente neutro. Fate attenzione a non versare troppa acqua che rischierebbe di infiltrarsi. Evitate sostanze alcaline, acetone, candeggina e spugne abrasive che danneggerebbero il laminato.  

Non lasciatevi sfuggire le tante offerte di Bricoflor – Con Quick-Step avrete un pavimento laminato da lasciare senza fiato!

Per ristrutturare le superfici di casa in poco tempo e senza spendere cifre esorbitanti potete contare su un materiale affidabile e sicuro come il laminato. BRICOFLOR vi propone una gamma illimitata di articoli per un pavimento laminato affascinante e solido. Con le diverse collezioni del marchio belga incontrerete lamine in spessore e dimensioni variabili che accontentano tutte le esigenze d’arredo. Le doghe sono del tutto impermeabili, ignifughe e non temono umidità, luce, sporco e abrasioni. Al contempo sono facili da installare con la posa ad incastro e la stessa pulizia si rivela essere molto semplice. Se aveste però difficoltà nel compiere una scelta definitiva, vi invitiamo ad approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi dà l’opportunità di ricevere a casa fino a 8 esemplari di laminato tra quelli che vi piacerebbe acquistare. In caso foste intenzionati a effettuare ordini di grandi quantità, è possibile richiedere un’offerta individuale. Per altre informazioni, curiosità e assistenza tecnica non esitate a contattare il nostro staff via telefono, chat ed e-mail.

Plus icon mostra di più