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Informativa sulla privacy

Entrata in vigore: Marzo 2024

Con l’entrata in vigore, il 25 maggio 2018, del regolamento europeo n. 2016/679, si rendono necessarie sostanziali modifiche alla documentazione inerente il trattamento dei dati personali e sensibili raccolti tramite l’attività di e-commerce.

La nuova normativa è più stringente di quella che andrà a sostituire e, pertanto, è consigliabile sostituire il documento “Informativa sulla privacy” – già presente sul sito, con altro appositamente redatto che garantisca il rispetto delle nuove disposizioni.

Di seguito il testo del nuovo documento da implementare sul sito e che andrà a sostituire quello attualmente esistente.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY Aggiornata Regolamento UE 2016/679 – applicabile dal 25 maggio 2018

La Società “BRICOFLOR SRL” informa il destinatario del servizio, del trattamento riservato ai dati, anche sensibili, di cui la suddetta entrerà in possesso; esso avverrà in ottemperanza ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e nel rispetto dei diritti garantiti dalla legge; per tanto i dati riservati e personali di cui “BRICOFLOR” entrerà in possesso a seguito della conclusione del contratto, verranno trattati così come segue:

1.

Il trattamento dei dati personali acquisiti verrà utilizzato solo ed esclusivamente per il corretto espletamento del servizio. A tal fine, prima di effettuare qualsiasi operazione sul sito, l’utente dichiara di aver preso visione del presente documento, di comprenderlo e di accettarlo in ogni sua parte. Si specifica che le disposizioni seguenti potranno non essere applicate nel caso in cui il trattamento riguardi dati di raccolta anonimi (ad esempio aggregati o statistici).

Le seguenti disposizioni si applicano esclusivamente alle persone fisiche.

2.

I dati sensibili saranno inseriti in apposito archivio informatico la cui consultazione non è accessibile a terzi. La società si riserva il diritto di delegare la tenuta di tale archivio a soggetto terzo che garantisca i requisiti di segretezza ed affidabilità del servizio di tenuta dati. Saranno conservati ed archiviati esclusivamente i dati personali e comuni, anche sensibili.

I dati raccolti saranno esclusivamente quelli inseriti dall’utente al momento della registrazione al sito per effettuare un ordine o utilizzare un servizio.

Non verranno in ogni caso raccolti dati ottenuti da fonti terze o comunque esterne al diretto interessato.

3.

I dati personali raccolti ed archiviati come sopra, verranno immediatamente cancellati dal momento in cui il titolare ne faccia richiesta esplicita.

Qualora il titolare ne faccia richiesta, altresì, verrà comunicato ogni dato relativo all’archiviazione dei dati.

I dati personali rimarranno comunque riservati e tenuti secondo l’obbligo del segreto professionale disciplinato dal diritto UE in materia.

4.

Qualora l’interessato ne faccia richiesta, potrà ricevere copia della presente documentazione.

5.

Le finalità del trattamento e della raccolta dei dati sarà quella volta  esclusivamente alla corretta esecuzione dei servizi richiesti dal titolare in ordine all’attività prestata dall’esercente. Il prestatore del servizio si limiterà, comunque, a quelle azioni minime ed indispensabili per il corretto svolgimento dell’incarico conferito.

6.

L’interessato è tenuto a fornire i dati richiesti per la corretta esecuzione del servizio. Qualora tali dati non dovessero essere forniti, l’esercente potrà omettere di eseguire la propria prestazione, qualora i dati siano necessari al suo corretto espletamento.

7.

L’esercente informa il titolare dei dati che gli stessi posso anche essere trasferiti all’estero se la natura della prestazione lo richieda; in ogni caso l’esercente garantisce che la raccolta ed il trattamento siano conformi a quanto previsto dal regolamento 2016/679.

8.

I dati raccolti e trattati verranno conservati fin quando la natura della prestazione lo richieda o fin quando il titolare revochi il consenso al trattamento.

9.

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

FAST-Tracking

1. Ambito generale e descrizione del trattamento dei dati

Utilizziamo FAST per assegnare correttamente il successo di un mezzo pubblicitario. I dati vengono cancellati automaticamente dopo 90 giorni. Non viene effettuata alcuna profilazione. FAST utilizza una chiave univoca che non può essere assegnata da terzi e quindi gli utenti non possono essere rintracciati. La pubblicità personalizzata non è possibile con FAST.

FAST stabilisce una connessione tra un clic su un mezzo pubblicitario, ad esempio un annuncio, e un'azione, ad esempio un acquisto o un login o una registrazione. Le informazioni che ci vengono trasmesse hanno il solo scopo di attribuire correttamente il successo di un mezzo pubblicitario e la relativa fatturazione.

FAST non memorizza alcun cookie o dati simili al cookie sul dispositivo finale dell'utente. 
Nel generare l'impronta digitale del dispositivo, vengono uniti solo parametri non personali (impostazioni del browser, fuso orario, classe della CPU, profondità di colore, lingua del browser, ecc.)

2. Ambito e descrizione dell'elaborazione dei dati in caso di utilizzo di Google Ads / Microsoft Ads

Nel caso di una campagna, di norma vengono trasmessi e memorizzati per 90 giorni anche il numero d'ordine e il valore del carrello. I dati personali come nome, numero di telefono o indirizzo non vengono espressamente registrati o memorizzati. 

Possono essere trasmessi anche i seguenti valori:

  • ID (numero progressivo)
  • ID del clic
  • Ora dell'acquisto
  • Valuta
  • Nome della conversione (ordine del negozio o lead)

L'impronta digitale del dispositivo viene elaborata sul server del rispettivo cliente. Se l'integrazione avviene tramite Google Tag Manager, l'impronta digitale del dispositivo viene elaborata tramite il server di Smarketer Host Europe a Strasburgo.

Grazie ad elevati standard di sicurezza, come la connessione HTTPS, i dati di conversione vengono inviati sul nostro server HOST Europe a Strasburgo. Il trasferimento del file di esportazione e l'elaborazione dei dati (ClickID, nome della conversione, timestamp, valore dell'ordine, valuta) avvengono in conformità con Google Ads / Microsoft Ads su un server americano. 

Il software è impostato in modo che non avvenga alcuna profilazione.

3. Finalità del trattamento

Le informazioni che ci vengono trasmesse hanno l'unico scopo di assegnare correttamente il successo di un mezzo pubblicitario e la relativa fatturazione e sono giustificate dai nostri interessi legittimi ai sensi dell'art. 6 comma 1 frase 1 lit. f GDPR.

4. Durata della conservazione

I dati del trattamento qui descritto saranno cancellati automaticamente dopo un periodo di conservazione massimo di 90 giorni.
Operatore:

Nome:                       Smarketer GmbH
Indirizzo postale:    Alte Jakobstraße 83/84, 10179 Berlin
E-mail:                       info@smarketer.de

5. Possibilità di opposizione e rimozione

È possibile impedire il tracciamento disattivando il FAST Tracking tramite un link di opt-out sulla relativa pagina. 

10.

Il responsabile del trattamento dei dati è la società Bricoflor Srl, in particolare i dati del responsabile del trattamento sono i seguenti:
Nome: Dirck, Cognome: Scharpenack

Ragione Sociale SRL - VAT-ID: IT11211710014 
Domicilio o sede: Via Benvenuto Cellini 23 10126 Torino Italia
Recapiti: info@bricoflor.it -  011 0447382 

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’esercente rende edotto il titolare dei dati dei diritti connessi al trattamento ed alla

raccolta; in particolare ha diritto:

  • di accesso ai dati personali;

  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del

trattamento che lo riguardano;

  • di opporsi al trattamento;

  • alla portabilità dei dati;

  • di revocare il consenso

  • di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).