Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Pavimento autoposante in PVC - comodi da installare

pavimenti in PVC autoposanti rappresentano la soluzione ideale per chiunque voglia rinnovare il proprio ambiente senza rinunciare alla qualità e alla praticità di posa. Sono una versatile variante ai più classici sistemi ad incastro e autoadesivi e sono particolarmente impiegati in ambito commerciale e professionale. Le lame che compongono questi rivestimenti, infatti, sono robuste e si adattano, pertanto agli ambienti trafficati.

Scopri di più

Pavimento in PVC autoposante

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Finto parquet per uffici, negozi, ospedali, centri commerciali, studi

Il pavimento autoposante in PVC offre lunga stabilità e sopporta ogni tipo di pressione e sollecitazione. Nonostante le alte performance, le lame sono semplici da installare e altrettanto facili da rimuovere. In questo modo è possibile rivestire il proprio pavimento vinilico autoposante in maniera originale e qualitativa in poco tempo, senza dover effettuare troppi spostamenti e, nel caso di spazi industriali, dover incorrere in scomodi fermi di produzione. Si può anche sostituire la singola lama, qualora questa risulti particolarmente usurata rispetto alle altre. Una funzionalità unica che eleva i pavimenti in PVC autoposante tra le soluzioni di rivestimento più apprezzate in ambito professionale.

La tecnologia del cloruro di vinile (vale a dire il PVC), trova applicazione anche ad uso residenziale. Per questo molti marchi, già da anni attivi nel settore, hanno deciso di puntare su linee domestiche preferibili per convenienza, flessibilità e versatilità del design. Installare un pavimento vinilico autoposante è semplice e intuitivo anche nella propria abitazione.

La posa avviene senza colle e interventi speciali, direttamente sulla base preesistente.Si fissano le lame tra di loro tramite delle pratiche giunzioni maschio-femmina e l’aiuto di un martelletto in gomma assicurerà una superficie il più possibile omogenea e uniforme. Installati correttamente, il finto parquet dura almeno il triplo dei tradizionali rivestimenti in legno o ceramica. Una soluzione originale, elegante e confortevole che non trova eguali.

PVC autoposante per ogni gusto e uso

Come qualsiasi altra pavimentazione vinilica, anche le lame e i pavimenti PVC autoposanti sono disponibili con diverse classi di utilizzo, che vanno dal comune uso residenziale all’impiego in ambienti commerciali e industriali. La scelta è quindi variegata e diversificata a seconda del contesto e dei gusti che si intendono soddisfare. Uffici, hotel, ristoranti e appartamenti vengono ridisegnati in base agli stili e alle forme conferite dalle collezioni in PVC. Gli standard tecnici dei pavimenti vinilici autoposanti rasentano il meglio in ogni contesto d’utilizzo.

Questo innovativo materiale, oltre a presentare tempi di posa rapidissimi, resiste al fuoco e rispetta ogni normativa europea in materia di sicurezza. Superficie antisdrucciolevole, sistema antiscivolocapacità di ammortizzare la caduta degli oggetti: sono tante le peculiarità che elevano il PVC autoposante tra le migliori soluzioni di rivestimento per officine e aree produttive. Il pavimento in PVC autoposante è elastico e flessibile: si deforma alla sollecitazione per poi riacquisire la struttura originale. Le piastre sono antistatiche e offrono un buon isolamento acustico, sono inoltre particolarmente igieniche poiché in grado di trattenere la polvere.

Il finto parquet autoposante trova larga applicazione anche in ambito sportivo. Non è infatti raro imbattersi in palestre e impianti indoor che usufruiscono delle proprietà elastiche di tale tecnologia di rivestimento per assorbire eventuali traumi e shock derivanti dalla pratica sportiva. Per quel che riguarda l’impiego domestico, la qualità non cambia. Un pavimento di questo di genere offre le solite garanzie tecniche, aggiungendo tutta la qualità e l’equilibrio che si cerca in un rivestimento per interni domestici.

Confortevole al calpestio e al tattoil pavimento autoposante evoca atmosfere sane e accoglienti. Le varie fantasie a disposizione possono armonizzarsi con pareti, tappeti e qualsiasi altro elemento d’arredo. Il comfort di un vero pavimento, insomma, unito alla qualità di un materiale che guarda al futuro.

Il look realistico e moderno del pavimento autoposante

I pavimenti vinilici autoposanti offrono una gamma di modelli differente per tonalità, stili e ottiche, ma accomunati da una stessa prerogativa: la qualità e la resistenza.
L´aspetto delle piastre è quasi sempre ispirato alla natura, in grado, a sua volta, di ispirare il cliente e le persone che ne godono. L’incontro tra tecnica ed estetica lascia tutti d’accordo.

pavimenti in PVC autoposanti sostituiscono parquet e piastrellature tradizionali senza per questo abbondonare le ottiche più affascinanti e naturali, tipiche del legno e della ceramica. Le fantasie e le colorazioni sono tante e seguono sia i trend moderni che i modelli più classici. Si va dalle trame in legno e pietra, sorprendenti per verosimiglianza e accuratezza delle forme, a trame più eccentriche e sgargianti come design tessili e riproduzioni dell’acciaio e del fieno. Tutto ciò amplifica le possibilità di personalizzazione e soddisfa pertanto quanti più gusti possibili.

Le marche migliori nel settore delle pavimentazioni propongono soluzioni autoposanti sempre nuove e diverse, capaci di accontentare quante più esigenze di design possibili. Per quel che riguarda il legno, si può optare per i motivi più pregiati o quelli più rustici, pregevoli e apprezzabili per autenticità e attenzione al dettaglio. Non sono da meno i motivi del marmo o del granito, talmente verosimili da sembrare direttamente ricavati dalla pietra.

Con questa tipologia di finto parquet è possibile ricreare ambienti lussuosi, eleganti, minimal, rustici… insomma, ogni trama è in grado di conferire un look unico, ma sempre realistico e all’avanguardia.

E non è soltanto una questione di design, ma anche di sfumature. Le lame in PVC autoposanti sono una festa di tonalità e colorazioni. La scelta è ampia e anche qui lo spazio per la creatività è infinito. Per locali di piccola dimensione potrebbe valer la pena optare per un motivo monocromatico e omogeneo. Per uno spazio di grande dimensioni, invece, perché non puntare su abbinamenti di colore a scelta, magari a effetto scacchiera!

Altra discriminante importante è sicuramente il grado di illuminazione delle stanze: per spazi esposti e ben illuminati l’idea è quella di privilegiare i colori scuri come il blu o l’antracite, in situazioni buie e più ombrose, allora, i pavimenti in PVC autoposanti dalle sfumature del bianco e del beige cascano a pennello. Può esserci poi l’esigenza di voler uniformare il rivestimento agli arredi già presenti. Tra colori caldi e accesi, motivi classici e moderni, insomma, la scelta è ampia e su BRICOFLOR questo assortimento è finalmente a portata di tutti.

La qualità del PVC autoposante: scopri le migliori marche

I produttori francesi Tarkett e Gerflor propongono una vasta scelta di lame autoposanti dagli elevati standard di qualità. Trame classiche e tradizionali, ma anche più fantasiose e ricercate che garantiscono eccellenza e design ad un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono compatibili con qualsiasi tipologia di ambiente. Per un ambiente unico e inconfondibile Tarkett propone modelli dagli effetti del legno più vintage e particolari.

È il caso della linea Tarkett-iD Inspiration Loose-Lay che imita le sfumature della quercia, della sequoia e dei legni più nobili e antichi, alternandosi poi con modelli a tinta unita, in grado di rivitalizzare piccoli uffici e stanze. Più sobrio ed elegante lo stile Gerflor, con le collezioni della linea SensoPiastrelle dal look morbido e delicato che garantiscono durevolezza e soprattutto facile manutenzione. La casa produttrice francese fornisce dunque soluzioni ultra-resistenti, destinate a durare per anni.

pavimenti autoposanti vinilici presenti su BRICOFLOR rispecchiano gli standard qualitativi e il livello delle lame a incastro o autoadesive, con un quid di robustezza e resistenza notevole. Il PVC autoposante, infatti, ispira anche gli ambienti più trafficati e si distingue per prezzi convenienti e un sistema di montaggio facile e funzionale. Questa tipologia di finto parquet sono realizzati con materie prime di alta qualità e non necessitano di trattamenti speciali in fase di installazione, pulizia o manutenzione.

Acquista subito i tuoi nuovi pavimenti in PVC nel negozio online BRICOFLOR!

Con un pavimento in PVC decidi per un rivestimento del pavimento con caratteristiche di prima classe, che ti delizieranno con il suo aspetto e le sue condizioni naturali ogni giorno di nuovo. Se non vuoi più rinunciare a un pavimento in legno nobile nei tuoi locali, puoi convincerti della grande varietà di design nel nostro negozio online. Al momento dell'ordine, beneficerai anche dei nostri numerosi servizi che renderanno ancora più piacevole la tua spesa! Ad esempio, i nostri prodotti sono sempre disponibili ad un prezzo ragionevole, grazie alla nostra migliore garanzia di prezzo

Se mai dovessi scegliere tra diversi rivestimenti per pavimenti, allora il nostro servizio di campionamento gratuito fa al caso tuo. Procedimento: scegli fino a otto decori e te li invieremo sotto forma di campioni, così puoi prendere la tua decisione in pace e, soprattutto, dopo la valutazione dei prodotti. Se hai una vasta ristrutturazione per la quale richiedi maggiori quantità, potresti persino ricevere un'offerta individuale! Basta contattarci via telefono, e-mail o utilizzando il nostro modulo di contatto. Inoltre per qualsiasi domanda puoi sempre contattarci!