Carta da parati grigia - il rivestimento murale perfetto per un design con un tocco personale!
Chi ha detto che la carta da parati grigia appare sempre noiosa e monotona? Una carta da parati grigia può creare un'ambie…
Con una carta da parati grigia si possono realizzare gli stili di arredamento più diversi. Sebbene il grigio appaia inizialmente molto semplice e presumibilmente monotono, può creare effetti insoliti nel design degli ambienti. Ad esempio, il grigio può essere abbinato a quasi tutte le altre tonalità di colore, per cui una carta da parati grigia è l’ideale per far risplendere altre sfumature di colore. Inoltre, il grigio può apparire anche molto serio ed è quindi ideale per interni molto eleganti e per arredi con un certo stile. Ma il colore grigio può anche essere associato alla vita cittadina e alle metropoli, per cui con la carta da parati grigia si possono creare interni molto urbani e alla moda Tuttavia, una carta da parati grigia non deve sempre essere seria e lineare o moderna e urbana, ma può anche dare dei tocchi molto leggeri e freschi: delicati disegni geometrici, disegni grafici, o decori floreali che sullo sfondo grigio danno un tocco nostalgico alla stanza. Quindi, se optate per una carta da parati in grigio, avete letteralmente una parete di opzioni a vostra disposizione!
Il materiale del supporto, cioè il retro della carta, è carta o tessuto non tessuto: il supporto in carta è sì più economico ma meno resistente, mentre la carta in tessuto non tessuto, è più resistente; inoltre, la carta da parati in tessuto non tessuto è adatta anche alla cucina o al bagno, grazie alla sua resistenza all'acqua e alla permeabilità all'aria e al vapore.
A seconda del materiale di supporto scelto per la vostra nuova carta da parati grigia, l'applicazione varia leggermente. Indipendentemente dal materiale di supporto scelto, tuttavia, sono sufficienti i consueti utensili in commercio. Prima di ordinare la carta da parati grigia nel nostro negozio online, è meglio prendere le misure delle pareti. Inoltre, si consiglia di prevedere almeno un rotolo aggiuntivo, soprattutto se si sceglie una carta da parati con un motivo continuo.
Tagliare le strisce di carta da parati in base alle dimensioni delle pareti. In seguito, si può tagliare esattamente sul bordo della parete per creare una finitura ordinata. Mescolare la pasta adesiva possibilmente senza grumi e assicurarsi che le pareti siano lisce e asciutte, altrimenti le irregolarità potrebbero apparire in modo sgradevole sulla carta da parati che potrebbe non aderire bene alla parete. A seconda del materiale di supporto della carta da parati grigia, la pasta deve essere applicata alla parete o alla carta da parati.
Se carta da parati in tessuto non tessuto, la pasta si può applicare, in modo uniforme, direttamente sulla parete, solo sulla porzione di parete destinata alla striscia; in questo modo si evita di bagnare le strisce di carta da parati. Procedete allo stesso modo con le strisce successive: quando scegliete una carta da parati a motivi, assicuratevi che il motivo si incastri perfettamente. È necessario eliminare rapidamente la pasta in eccesso sulla carta da parati e apportare piccole correzioni, come la rimozione di cicatrici o bolle d'aria, utilizzando un rullo per cicatrici e un rullo a pressione.
Con la carta da parati di carta, l'applicazione richiede un po' più di attenzione a causa della maggiore delicatezza del materiale: poiché, a differenza del TNT, le strisce di carta da parati devono essere immerse nella pasta per circa cinque-dieci minuti, una carta da parati può strapparsi più rapidamente. Assicurarsi di utilizzare all'incirca la stessa quantità di pasta per ogni striscia di carta da parati e di mantenere il tempo di immersione all'incirca uguale. Stendere la pasta il più uniformemente possibile con una nappa sulla prima striscia di carta da parati. A questo punto inizia il tempo di ammollo, e nel frattempo si inizia a lavorare sulla successiva.
Una volta trascorso il tempo di immersione della prima striscia di carta da parati, è possibile attaccarla alla parete. A tal fine, è necessario dispiegare solo la parte superiore e spennellarla sulla parete con un pennello o una spugna per carta da parati. Solo quando la parte superiore aderisce bene, si applica anche la parte inferiore. Anche in questo caso è necessario prestare attenzione al disegno scelto per le strisce successive. Le correzioni più piccole possono ora essere effettuate con un rullo a grana e un rullo a pressione.
Visitate adesso il nostro catalogo online per acquistare tra la nostra ampia scelta della carta da parati grigia! Da BRICOFLOR potete usufruire di tutta una serie di vantaggi: la nostra garanzia del miglior prezzo, da noi potrete ottenere carte da parati con design accattivanti e di alta qualità e se non foste sicuri di aver trovato la carta da parati grigia perfetta, potete utilizzare il nostro servizio di campionatura gratuita: vi invieremo un campione della vostra carta da parati preferita, in modo che possiate farvi un'idea precisa. Nel caso inoltre, aveste bisogno di una quantità maggiore di rotoli di carta da parati, potete anche richiedere un'offerta individuale e cercheremo di offrirvi le migliori condizioni.
Avete domande, richieste o suggerimenti? Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione via e-mail, per telefono o tramite il nostro modulo di contatto. Saremo lieti di consigliarvi su tutti gli aspetti della carta da parati in grigio e saremo lieti di ascoltarvi!