Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Laminato Parador: la scelta giusta per qualunque genere d’arredamento

Avete sempre sognato di installare un bel parquet ma per tanti motivi non siete mai riusciti ad esaudire questo desiderio? Un’alternativa più economica e decisamente più pratica in termini di manutenzione è il laminato, un materiale resistente e disponibile in varie texture che ormai è ampiamente diffuso e molto apprezzato dagli interior designer di tutto il mondo.

Scopri di più

PARADOR

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Per il vostro pavimento laminato potete affidarvi a un’azienda di comprovata esperienza come Parador che vi presenta una serie infinita di prodotti dall’impeccabile resa estetica e dall’ottima robustezza. La posa del laminato Parador è davvero facile e veloce e ogni modello si distingue per forma, colore e fantasia.       

Com’è fatto un pavimento laminato

L’acquisto di un pavimento nuovo per la propria casa suscita sempre mille dubbi e dilemmi, dovuti soprattutto all’ampia offerta che il mercato attuale propone. I pavimenti, infatti, hanno un ruolo fondamentale per definire il carattere e lo stile di un determinato ambiente e dunque è indispensabile coniugare funzionalità e gusto personale. Al netto delle diverse valutazioni che si possono fare, la scelta ricade spesso su un componente versatile quale il laminato che riesce a combinare robustezza, costo contenuto ed effetti estetici di grande interesse. Il pavimento laminato nasce nei primi anni Novanta come materiale economico e idoneo al fai-da-te. In particolare si compone di lunghe doghe che negli ultimi trent’anni acquistano sempre più qualità, sia nella lavorazione che nell’estetica.

Da un punto di vista tecnico, il laminato è formato da 4 strati differenti. La controbilanciatura è lo strato inferiore che funge da supporto e serve ad evitare che le doghe si deformino nel tempo. Il secondo strato è il pannello in fibra di legno che rappresentano l’anima centrale. Il terzo elemento è un foglio con decoro a stampa che riproduce le venature del vero legno e per finire c’è l’ultimo strato in superficie che rende la doga impermeabile e immune da graffi e urti.

I pregi di un pavimento laminato

Il pavimento laminato ha moltissimi vantaggi, a cominciare dalla sua estrema solidità e resistenza. Una superficie di questo genere mantiene le proprie caratteristiche immutate nel tempo, anche in caso di frequente calpestio. Per la resistenza all’abrasione i laminati sono classificati in 5 classi, da AC1 ad AC5 e possono essere installati in ambito residenziale e commerciale. Invece la resistenza all’usura suddivide il laminato in 6 categorie: 21, 22, 23, 31, 32, 33. Altro pregio del pavimento laminato è certamente l’impermeabilità ai liquidi, così come un’installazione davvero semplice e alla portata di tutti. Le lamine sono costruite per essere posate a secco, cioè senza l’uso di collanti o malte specifiche. Non a caso è previsto un meccanismo flottante di incastri a click, grazie al quale potrete posare le nuove doghe direttamente sul massetto o su un pavimento preesistente. Infine, la manutenzione del laminato richiede poco tempo poiché le lamine non subiscono invecchiamento o variazioni di colore.

Pavimento laminato - Le qualità tecniche di Parador

Il laminato Parador è sinonimo di efficienza e da molti anni il marchio tedesco lavora per proporre prodotti non solo accattivanti ma anche robusti e di facile pulizia. Ogni lamina ha uno spessore compreso tra 7 e 8 mm, a seconda del modello e della collezione specifica ed è costruito nel massimo rispetto degli standard qualitativi che si rispecchiano nelle diverse classi di utilizzo disponibili, tra cui 23, 31, 32 e 33. Per quel che riguarda la resistenza all’abrasione, le doghe Parador appartengono alle categorie, AC3, AC4, AC5. Il vostro pavimento laminato non dovrà temere il fuoco in quanto le lamine sono ignifughe e sono inserite nella classe antincendio CFL-S1. Tutti i laminati Parador sono resistenti alla luce, antistatici e in qualunque caso avrete una garanzia di ben 12 anni. Inoltre, è utile dire che il laminato Parador è ideale anche per la posa su riscaldamento a pavimento.

Laminato Parador: tante finiture per un design d’impatto

Il pavimento laminato è la scelta perfetta se desiderate un prodotto in grado di replicare le sembianze del parquet. Per questo Parador vi offre una ricca gamma di pattern che riescono a definire un look più nordico o più rustico all’occorrenza. Sono presenti ben 14 varianti differenti che vi permettono di costruire uno stile originale ed esclusivo o più sobrio e minimalista. In particolare troverete esemplari di laminato Parador che simulano vari tipi di legno come noce, castagno, pino, rovere, quercia, melo e tek. La somiglianza è davvero eccezionale e in alcuni casi è quasi impossibile distinguere i listoni di laminato dal vero parquet. Tra le tinte, invece, sono inclusi il beige, il bianco, il grigio, il crema e il marrone in sfumature più chiare o più scure.

Parador: un mondo di occasioni per tutte le esigenze d’arredo

Il laminato Parador vi mette a disposizione alcune collezioni di enorme fascino che vi consentono di dare ampio sfogo alla vostra immaginazione. Sono disponibili ben 5 linee di prodotti, ognuna delle quali suddivisa in collezioni minori. In questo modo potrete scegliere tra un numero illimitato di opportunità per individuare la fantasia e il colore che più vi piace.

Basic - La collezione entry-level ideale per la vostra casa

La linea Parador Basic comprende le selezioni Basic 400 e Basic 600 che vi offrono 40 colorazioni diverse e 5 varietà di legno. Le lamine sono in forma di listoni e tavole grandi, perfette per definire dei bellissimi giochi estetici secondo la posa prescelta. Le doghe hanno uno spessore medio di 8 mm ed appartengono alle classi di utilizzo 23 e 32. Invece la classe di resistenza all’abrasione è AC4 e dunque il vostro pavimento sarà idoneo al calpestio frequente, soprattutto in zone come la cucina, il soggiorno e l’ingresso.

Trendtime - Un design flessibile per ogni ambiente

Con Parador Trendtime l’azienda tedesca offre un laminato molto versatile che si adatta a rivestire ogni genere di spazio residenziale e commerciale. In questo caso sono presenti tavole in colori quali grigio, marrone e beige che riproducono legni vari come quercia e rovere. La classe di utilizzo può essere 23 o 32 mentre la classe di resistenza all’abrasione è AC4. Anche questi modelli hanno uno spessore di 8 mm e oltre ad essere antistatici e resistenti alla luce, sono realizzati unicamente nel formato 128x15 cm.

Parador Edition, Parador Classic e Parador Eco Balance - Soluzioni eleganti per stili diversi

Se state cercando qualcosa di più sofisticato e raffinato vi consigliamo la collezione Parador Edition che vi aiuterà a dare agli spazi un tocco personale ed unico. La linea è stata progettata in collaborazione con importanti designer ed architetti che hanno sviluppato degli incantevoli decori di notevole suggestione e realismo. Infatti, i motivi grafici mescolano legno e altri materiali come il marmo, fusi in maniera sapiente grazie all’utilizzo di forme geometriche ben definite.

In alternativa potete puntare su Parador Classic che include tipologie di legno quali melo, merbau, noce, tek e quercia. Tra le tonalità possibili ci sono il marrone, il beige e il grigio, tutti declinati in svariate nuance. Il calibro delle doghe è 128x19 cm e la fantasia può simulare varie pose di parquet come la spina di pesce, la posa a tolda di nave o la posa a quadri. Per finire, c’è la collezione Parador Eco Balance che comprende laminati in legno di quercia di colore grigio che spiccano per la splendida stampa con venature e nodi tipici delle vere superfici lignee.

BRICOFLOR: la meraviglia di un pavimento laminato ad un prezzo conveniente

Con un pavimento laminato potrete finalmente creare un design spettacolare e accattivante. In questo modo potrete decorare qualsiasi superficie in pochissimo tempo e risparmiando. Nel catalogo proposto da BRICOFLOR sono presenti tantissimi modelli del noto marchio Parador che vi mette a disposizione diverse collezioni che rispondono alle più diversificate necessità d’arredamento. Ciascun esemplare si caratterizza per colore e pattern differenti che replicano in maniera straordinaria la qualità estetica del vero parquet. Nello specifico, troverete vari tipi di legno, dal noce al pino e fino al castagno e al rovere. Inoltre, il laminato Parador è versatile e può essere utilizzato per rivestire ambienti domestici ma anche spazi ad uso pubblico e commerciale. Se proprio non riuscite a scegliere, potete usufruire del servizio di campionatura gratuito che vi consente di ricevere direttamente a casa fino a 8 prodotti tra quelli di vostro gradimento. Coloro che poi stanno progettando di acquistare grandi quantitativi di laminato possono richiedere un prezzo dedicato. Per informazioni aggiuntive, dubbi e problemi tecnici non esitate a comunicare con il nostro staff via telefono, e-mail e chat.