Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Quick-Step Classic - Il fascino del pavimento laminato per un design da urlo

Il laminato è un componente molto versatile che troppo spesso viene sottovalutato. Generalmente per rivestire i pavimenti si prediligono altri materiali come legno, marmo, ceramica e pietra che sono però decisamente più costosi e richiedono una posa complessa e invasiva. Se state cercando un prodotto di qualità, esteticamente accattivante e soprattutto economico, allora il pavimento laminato è la scelta giusta per voi!

Scopri di più

Quick-Step Classic

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Per una superficie robusta e affascinante potete affidarvi a Quick-Step Classic, una collezione di enorme valore che vi sarà utile per decorare qualunque spazio in modo veloce e senza spendere troppo. Avrete a disposizione tanti modelli di laminato impermeabile con fantasie e tonalità diverse che riescono a replicare in modo splendido il vero legno.   

Tanti buoni motivi per scegliere il pavimento laminato Quick-Step

Il marchio Quick-Step è uno dei maggiori produttori europei e mondiali di laminato e negli anni si è impegnato nel fornire articoli tecnologicamente avanzati e di eccellente qualità estetica. Nel corso dei decenni la gamma di prodotti si è notevolmente ampliata ed anche i sistemi di posa sono diventati sempre più semplici e affidabili. Tutti i modelli di laminato impermeabile offerti da Quick-Step hanno una garanzia di 25 anni e sono concepiti nel pieno rispetto dell’ambiente. Non a caso i pannelli in laminato sono costituiti di legno ecosostenibile, senza l’abbattimento di alcun albero.

Le tavole in laminato Quick-Step sono composte da 4 sezioni. La prima fa da supporto alla lamina ed è pensata per evitare alla stessa di deformarsi a causa dell’umidità. Il secondo strato è il cuore della doga ed è formato da un pannello in HDF, una fibra di legno ad alta densità. Il terzo segmento è un foglio decorativo sul quale è impressa la fantasia che simula il legno con grande realismo. Infine, c’è uno strato superficiale trasparente che serve a rendere la tavola refrattaria a macchie, agenti chimici, acqua, abrasioni e urti.

I vantaggi offerti da Quick-Step sono innumerevoli. Per esempio, il vostro pavimento laminato sarà talmente solido da non temere il fuoco, il freddo e la luce diretta, così come graffi e sollecitazioni meccaniche. Anche la posa del laminato si rivela estremamente elementare grazie al sistema brevettato Uniclic che consente a chiunque di eseguire il montaggio, senza alcuna manodopera esterna. Al tempo stesso la manutenzione è davvero minima e non necessità di chissà quali interventi in quanto il laminato è antibatterico, antistatico e impedisce l’accumulo dello sporco.  

Quick-Step Classic: le migliori caratteristiche tecniche

Quick-Step vi propone nel complesso ben 6 collezioni differenti che si distinguono per alcuni parametri tecnici e soprattutto per le finiture. Se siete alla ricerca di un pavimento laminato dal mood più tradizionale vi consigliamo Quick-Step Classic, una selezione di 16 modelli effetto legno che si adattano alle più svariate necessità d’arredamento. Il laminato impermeabile di questa linea comprende tavole con un formato standard di 120x19 cm mentre lo spesso è 8 mm per tutti gli esemplari. La classe di protezione antincendio è CFL-S1 e la categoria di resistenza all’abrasione è AC4. In ogni scatola sono incluse 7 doghe che riescono ad assicurare un isolamento acustico ridotto a 18 dB. Per quel che riguarda la resistenza all’usura, le lamine appartengono alla classe 23 e 32 che vi permettono di installare il laminato in spazi domestici a carico pesante (cucina, ingresso e salotto) e spazi commerciali a medio carico (negozi, uffici e sale d’attesa). Infine, tutti gli articoli della collezione possono essere applicati su superfici con riscaldamento a pavimento senza alcun problema.

Un mare di colori e grafiche con Quick-Step Classic

Grazie a Quick-Step Classic avrete la possibilità di scegliere tra una ricca gamma di vesti grafiche e motivi che imitano in modo impeccabile il parquet. In particolare sono disponibili vari generi di legno come faggio, quercia, sicomoro, frassino, rovere e acero. Le tinte, invece, includono colori quali beige, marrone e grigio in molte nuance di notevole bellezza ed interesse. Tutte le fantasie sono molto realistiche e replicano ogni minimo dettaglio, comprese venature e anelli. Inoltre, le varie stampe grafiche riescono a simulare alla perfezione i tipi di posa per parquet come la posa a tolda di nave, cioè a tavole sfalsate oppure la posa a correre parallela, senza lo sfalsamento delle lamine che sono messe parallele tra loro. Con Quick-Step Classic potrete decorare qualunque genere di ambiente, definendo un design dal taglio più nordico e sofisticato o più rustico e classico nelle linee. Se poi desiderate avere una scelta ancora più ampia potete visitare la sezione dedicata all’intera gamma di prodotti Quick-Step.

Quick-Step Classic - Un montaggio alla portata di tutti

Il pavimento laminato costruito con Quick-Step Classic è talmente facile da installare che potrete dedicarvi all’operazione in piena autonomia e senza bisogno di alcun aiuto professionale. Sarà sufficiente seguire con attenzione le istruzioni fornite dal produttore. Infatti, le tavole in laminato impermeabile Quick-Step sono fornite del sistema a incastro brevettato UniclickMultifit che si distingue dai soliti meccanismi a click per il fatto di permettere l’aggancio delle doghe non solo ad angolo ma anche facendole scorrere orizzontalmente tra di loro. In entrambe le posizioni le lamine avranno un incastro saldo e a tenuta perfetta e potrete decorare senza sforzo anche gli angoli più stretti. È preferibile lasciare 10-15 mm di spazio intorno alla nuova superficie per un’eventuale dilatazione delle doghe. Per quanto riguarda la direzione di posa, si consiglia di montare il laminato parallelamente alla fonte di luce principale e alla parete più lunga per ottenere un effetto ottico più accattivante.

Puntate su BRICOFLOR per il vostro pavimento laminato: con Quick-Step Classic avrete soltanto l’imbarazzo della scelta

Ne avete abbastanza dei soliti pavimenti spenti e privi di personalità? Per dare una ventata di novità all’arredamento di casa non c’è niente di più spettacolare di un pavimento laminato. Con Quick-Step Classic potrete sfogare tutta la vostra immaginazione in fatto di interior design e dare vita allo stile d’arredamento che amate. La collezione proposta da BRICOFLOR è l’opzione ideale se ambite ad un look che sia raffinato e dal taglio minimal. Troverete tante grafiche e motivi di grande bellezza che riescono a riprodurre le più suggestive varietà di legno con tonalità ricche di fascino ed eleganza. Grazie al laminato Quick-Step potrete rivestire ambienti residenziali e commerciali senza temere l’usura e danni accidentali alla superficie. In aggiunta, tutti i modelli sono dotati di un sistema di montaggio davvero accessibile per chiunque, anche per coloro che sono meno esperti in lavori fai-da-te. Se avete necessità di acquistare ingenti quantità di laminato potete fare richiesta di un prezzo personalizzato, concepito per rispondere alle vostre esigenze specifiche. Invece i più indecisi possono approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi dà l’opportunità di ricevere fino a 8 esemplari tra quelli che più vi interessano. Completato l’acquisto, gli articoli selezionati vi saranno recapitati tramite corriere in pochissimi giorni. Per maggiori informazioni e problemi di natura tecnica potete comunicare con noi via telefono, e-mail e chat.