Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati scandinava – la semplicità nordica

La carta da parati scandinava ispirata allo stile nordico, dona un tocco creativo e delicato a qualsiasi spazio. Le tonalità che possiamo trovare sono piuttosto fredde – bianco, grigio o blu pastello. Si abbinano perfettamente con qualsiasi stile – pavimenti in legno chiaro, mobili moderni o gusti minimalisti. La carta da parati scandinava offre anche una serie di motivi geometrici o naturali, sempre delicati da creare così uno sfondo delicato che rende gli spazi rilassanti e armoniosi. 

Scopri di piú

Carta da parati scandinava

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Carta da parati scandinava – l’eleganza moderna

La carta da parati scandinava ci aiuta a rendere i nostri spazi rilassanti e armoniosi. Crea sfondi quasi neutri che si abbinano perfettamente a ogni stile, soprattutto a quello moderno. Si raggiunge così un’eleganza semplice e classica, grazie ai colori freddi e alle decorazioni delicate.

Oggi la carta da parati scandinava è tra quelle più diffuse e più ricercate. Lo stile nordico è noto per essere semplice e minimalista, ma molto elegante nello stesso tempo. I colori pastello non sono l’unica opzione che abbiamo – possiamo trovare anche tanti motivi geometrici o naturali, foglie o fiori stilizzati. Se combinata con l’arredo in stile nordico, crea una sensazione di benessere e relax in tutta la casa. È quindi perfetta non solo per le zone giorno, ma anche per la camera da letto.

Grazie a questa carta da parati ci possiamo avvicinare alla filosofia nordica che cerca proprio l’equilibrio tra colori chiari e forme semplici. Per alcuni aspetti questo stile è molto simile a quello minimalista – la vera eleganza è sempre nella semplicità. La carta da parati scandinava non offrirà decorazioni esagerate o dettagli inutili, ma di certo aiuterà a creare spazi armoniosi e creativi.

Carta da parati scandinava - i materiali

La carta da parati può essere realizzata in diversi materiali. Questo è un punto decisivo non soltanto per quanto riguarda l’aspetto, ma anche in termini di installazione. Inoltre, grazie al materiale possiamo facilmente capire se la carta da parati è adatta alle nostre esigenze e ai nostri spazi. Ogni materiale possiede diverse qualità e caratteristiche tecniche che ci permettono di scegliere il prodotto giusto, in modo tale da garantire non soltanto l’atmosfera accogliente, ma anche la resistenza.

Carta da parati in carta

Questa è la variante classica della carta da parati che conosciamo da sempre. Viene scelta soprattutto per la sicurezza che offre – è un materiale il cui comportamento conosciamo bene. Inoltre, ci offre una specie di garanzia per quanto riguarda la resistenza – la scelta classica è sempre quella preferita.

L’unico svantaggio della carta è l’installazione che richiede più tempo e preparazione. La colla viene stesa sulla carta da parati e non sul muro, questa è l’unica difficoltà. Inoltre, una volta stesa la colla, la carta inizia ad assorbirla – un processo che è necessario per la stabilità dimensionale poi. Bisogna fare attenzione ai tempi di attesa, solitamente 2-3 minuti bastano. Se aspettiamo di più, la carta potrebbe assorbire più prodotto del necessario e potrebbe espandersi.

Carta da parati vinilica e TNT (tessuto non tessuto)

La carta da parati vinilica e anche quella in TNT (tessuto non tessuto) sono una scelta sempre più diffusa. Grazie alla complessità dei prodotti, possiamo avere una maggiore garanzie sulla qualità nel tempo.

La carta da parati vinilica è composta da 2 strati – questo inferiore è di carta, mentre lo strato superiore è solitamente vinilico. Proprio lo strato vinilico ci garantisce la maggiore resistenza per quanto riguarda gli ambienti – grazie al materiale questa carta da parati è adatta anche ai luoghi umidi come il bagno o la cucina. Inoltre, è solitamente resistente ai raggi UV – possiamo essere sicuri che i colori rimarranno sempre questi iniziali, garantendo così l’aspetto armonioso anche negli anni a venire.

La carta da parati in TNT offre una struttura simile – è sempre composta da 2 strati. Solitamente è ottenuta con l’uso di resine e fibre sintetiche, come il poliestere. Questo ci permette più scelta quando tratta dell’installazione o dei disegni. Il materiale resistente permette di realizzare anche disegni o decorazioni più complicate del solito. Inoltre, la carta da parati in TNT è lavabile e anche completamente rimovibile.

Sia la carta da parati vinilica, che quella in TNT offrono un’installazione semplice e veloce. In questo caso la colla viene stesa direttamente sul muro, il che ci permette di risparmiare molto tempo. Subito dopo il primo foglio di carta da parati può essere applicato.

I produttori

I produttori più importanti nell’ambito della carta da parati sono due – AS Création e Rasch. Entrambi con la sede in Germania, garantiscono prodotti di altissima qualità. Inoltre, creano ogni anno nuove collezioni, spesso in collaborazione con stilisti, riviste o case di moda. In questo modo garantiscono un’ampia scelta e un prodotto per ogni gusto.

Tra le marche più famose della carta da parati vintage possiamo anche fin da subito distinguere la carta da parati Versace. Grazie alla collaborazione con A.S. Création, possiamo aggiungere alla lunga lista di creazioni Versace, anche la carta da parati. Si tratta di prodotti di lusso e di altissima qualità che, a prescindere dallo stile, sono sempre di moda. Con Versace si può sempre fare la scelta giusta per qualsiasi progetto – le tonalità sono classiche e l’atmosfera che creano è sempre elegante e nobile.

Scegli BRICOFLOR – acquista carta da parati scandinava online

Nel tuo negozio online BRICOFLOR, offriamo molti tipi di carta da parati, e per facilitare la tua scelta, disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. Se invece stai pianificando grandi progetti di ristrutturazione, puoi richiedere un'offerta individuale per ricevere uno sconto sul tuo ordine! Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. Ordina ora le tue carte da parati online adesso!

Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare a contattarci tramite telefono o utilizzando il nostro modulo di contatto. Siamo sempre felici di dare un consiglio amichevole, ti aspettiamo!