SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Pavimenti LVT Tarkett – All'avanguardia tecnica ed estetica

Se l’arredamento di casa si sembra noioso e poco accattivante, è forse arrivato il momento di operare una bella rinfrescat…

mostra di più
1 - 20 di 222 Prodotti

In particolare, si è diffuso un nuovo tipo di PVC, il cosiddetto LVT, venduto in forma di piastrelle che si distinguono per la loro bellezza e un’eccellente robustezza. Tra i migliori produttori mondiali c’è senza dubbio l’azienda Tarkett, la quale vi offre una ricca gamma di lamine LVT in vari formati e spessori per decorare qualsiasi spazio residenziale e commerciale. I pavimenti in PVC Tarkett sono capaci di resistere all’usura, al fuoco, all’acqua, alla luce solare e allo sporco. Inoltre, possono essere installati tramite posa flottante o ad incollaggio e vi propongono una vasta scelta di finiture e fantasie che imitano alla perfezione pietra, legno, ceramica, cemento e molto altro.  

Design e solidità con i pavimenti in PVC

Il mercato vi mette di fronte una serie illimitata di componenti per rivestire ogni genere di ambiente. I materiali tradizionali sono mediamente più costosi e richiedono tempi e sistemi di installazione più complessi ed economicamente dispendiosi. Nel tempo però si sono imposte alternative più accessibili, come appunto il PVC, il quale si afferma oltre 30 anni fa come elemento decorativo per spazi commerciali e pubblici. I pavimenti in PVC presenti in commercio come li conosciamo noi attualmente si sono diffusi circa 10 anni fa in forma di piastrelle LVT (Luxury Vinyl Tiles). A rendere unica questa varietà non è solo una maggiore resistenza, ma soprattutto una resa estetica di notevole impatto. I pannelli sono composti di più strati al loro interno e lo spessore varia a seconda del supporto specifico. Per questo si va da 2 mm a un massimo di 9-10 mm per i PVC più robusti.

In superficie è visibile quello che viene comunemente chiamato strato d’usura ed ha uno spessore da 0,30 a 0,75 mm. Le dimensioni delle doghe sono variabili secondo il marchio specifico e in gran parte sono proposte come listoni flessibili. Le tavole LVT sono concepite per essere immuni ad acqua, calore, raggi UV e macchie di sporco. Dunque, non dovrete temere deformazioni, abrasioni e alterazioni del colore. I pavimenti in PVC di nuova generazione sono antibatterici e impediscono il deposito di polvere tra le fughe. Al contempo sono molto semplici da pulire e possono essere installati secondo differenti metodi di montaggio. Infatti, è possibile la posa ad incastro oppure ad incollaggio che richiedono poco tempo e poca esperienza. Per finire, i pavimenti LVT vi regalano delle stupefacenti finiture che simulano in maniera realistica tanti altri materiali più costosi.

Pavimenti in PVC Tarkett – Un rivestimento LVT per tutti gli ambienti

Per un risultato ottimale potete acquistare uno degli articoli del noto brand Tarkett che vi offre oltre 180 modelli di PVC in grado di accontentare anche i gusti più esigenti. Il produttore francese lavora con impegno per fornire soluzioni d’arredo di elevata qualità e a basso impatto ambientale. Tutti i prodotti sono realizzati senza sostanze plastiche e nel pieno rispetto degli standard europei a tutela dell’ecosistema. Con Tarkett avrete quindi un pavimento in PVC a basse emissioni e del tutto riciclabili. Grazie alle classi d’uso 23, 31, 32, 33, 34, 41, 42 e 43, ogni esemplare di PVC è idoneo per essere installato in ambienti residenziali, commerciali e industriali a medio e alto traffico. Queste lamine non risentono dell’usura, del fuoco e della luce solare e possono essere applicate anche in spazi umidi come bagno e cucina.

 Il PVC Tarkett è inserito nella classe di protezione antincendio Bfl-s1 e può essere utilizzato in presenza di sedie con rotelle e riscaldamento a pavimento. I pannelli sono lavorati in superficie con un trattamento in poliuretano che li rende refrattari a urti, graffi, sostanze chimiche e acqua. Le doghe LVT sono isolanti termicamente e vi permettono di avere pavimenti caldi in ogni momento dell’anno. Al tempo stesso sono fonoassorbenti e riescono ad attutire i rumori da calpestio in modo ottimale. Le piastrelle Tarkett possono avere una bisellatura ad angolo circonferenziale lungo i bordi che rende le fughe più evidenti. Altro aspetto da non trascurare sono le tantissime texture proposte dall’azienda, le quali includono pietra, legno, ceramica, cemento, cementine e molto altro.

Pavimenti in PVC Tarkett: le più spettacolari collezioni LVT a un prezzo eccezionale

Per i vostri pavimenti in PVC Tarkett avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. Infatti, incontrerete molte linee di PVC che si distinguono principalmente per dimensioni, spessore e tipologia di installazione. Ad esempio, una delle più esclusive ed interessanti è Tarkett iD Inspiration Loose-Lay, ideale per chi desidera un pavimento performante e semplice da installare. La collezione comprende tavole che si distinguono per il fatto di essere autoposanti. Quindi per applicarle dovrete soltanto poggiarle a terra e il gioco è fatto! Con uno strato di usare di 0,55 mm, queste lamine hanno uno spessore di 4,5 mm e grazie alla classe antiscivolo R9 possono essere posizionate in ambienti umidi. Sono ignifughe e in superficie sono trattate con un rivestimento Topclean XP che le rende refrattarie a sporco, acqua e abrasioni. In aggiunta, le doghe possono essere montate anche in aree commerciali e industriali a traffico intenso (classe 33 e 42).

Per avere pavimenti LVT ad incastro vi suggeriamo di sfogliare le collezioni Tarkett iD Click Ultimate 70, Tarkett iD Click Ultimate 55, Tarkett Starfloor Click 30, Tarkett Starfloor Click 55, Tarkett Starfloor Click Ultimate 55, Tarkett Starfloor Click Ultimate 30. Queste piastrelle in PVC sono perfette per spazi residenziali, commerciali e industriali ad alto carico, con uno strato di utilizzo che può essere di 0,30 mm, 0,55 mm e 0,70 mm. Lo spessore varia da 4 a 6,5 mm e sono disponibili diversi formati. Tutti i modelli sono indicati anche in caso di riscaldamento a pavimento e riducono i rumori fino a 19 dB. Superficialmente è presente un trattamento in poliuretano che protegge da graffi e perdite del colore. Il PVC ad incastro Tarkett vi propone moltissime finiture che simulano legno, pietra, cemento e le splendide cementine. La posa flottante è comunque molto agevole e consente a chi ha posa esperienza di eseguire il montaggio senza grosse difficoltà.

Se invece preferite esemplari di PVC da incollare, ci sono linee quali Tarkett iD Essential 30, Tarkett iD Essential 30 EIR, Tarkett iD Inspiration 40, Tarkett iD Inspiration 55. Questi pannelli hanno il vantaggio di essere molto sottili, tanto che lo spessore varia da 2 a 2,5 mm. Ci sono differenti calibri possibili ed anche in questo caso troverete un trattamento TopClean. Le tavole vi offrono pavimenti in PVC antistatici, igienici e facili da pulire. Le classi d’uso vi permettono di applicare il PVC dove meglio credete, sia in casa che in ambienti commerciali e industriali come capannoni e officine. La posa ad incollaggio è abbastanza elementare e richiede solo attenzione al momento di miscelare il collante. Le finiture messe a disposizione sono effetto legno e replicano a meraviglia legni quali pino, rovere, quercia e wenge. I vari articoli mostrano incantevoli sfumature di marrone, beige e grigio e vi saranno utili per definire un arredamento dal gusto tradizionale e rustico o più moderno e minimalista.

Acquistate i pavimenti in PVC Tarkett da Bricoflor! Per voi i migliori modelli LVT per un arredamento spumeggiante

I pavimenti in PVC rappresentano una delle soluzioni più innovative e di successo per contenere i costi ed avere comunque un prodotto durevole nel tempo e di incredibile fascino. Le piastrelle LVT sono l’opzione più giusta per decorare qualsiasi spazio domestico in poco tempo e senza spreco di denaro. All’interno dello store online di BRICOFLOR sono inclusi i più suggestivi e interessanti esemplari di PVC del marchio Tarkett. Potrete così costruire un arredamento dal sapore unico e personale, dando libero sfogo alla vostra fantasia. Questi listoni in PVC sono resistenti a fuoco, acqua, luce solare, abrasioni e danni accidentali, così come a sbalzi di temperatura, sporco e batteri. La pulizia è poco impegnativa e non dovrete utilizzare detergenti o attrezzi specifici. Avrete la possibilità di scegliere tra centinaia di fantasie e pattern che riproducono legno, pietra, cemento e tanto altro. Molto facile è anche la posa del PVC che è davvero alla portata di chiunque, senza particolari preoccupazioni. Coloro che sono perennemente indecisi possono approfittare del servizio di campionatura gratuito che vi consente di ricevere a casa fino a 8 articoli tra quelli che vi piacciono. Invece chi ha in programma di acquistare ingenti quantità di PVC può fare richiesta di un’offerta personalizzata. Per altre informazioni, domande e problemi tecnici non esitate a contattare il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat.

Plus icon mostra di più