Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Piastrelle PVC adesive– le piastrelle autoadesive ad uso domestico

Le piastrelle PVC adesive stanno rivoluzionando il mondo dei rivestimenti domestici e professionali. Il PVC è un materiale di composizione termoplastica, noto all´anagrafe con il nome di cloruro di polivinile. Trova applicazione in diversi ambiti, soprattutto nel settore delle pavimentazioni per interni. Le sue proprietà sono infatti altamente resilienti e decorative.

Scopri di più

Piastrelle PVC adesive

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Da un lato, è possibile ottenere piastrelle sottili, flessibili ma praticamente indistruttibili grazie alla struttura resiliente. Dall´altro, le piastrelle viniliche adesive hanno una natura artistica e decorativa perché simulano nelle superfici le scanalature del legno, le venature del marmo o la consistenza della ceramica. Le piastrelle in PVC crescono di fama e popolarità anche per via della loro praticità. Leggere e versatili, si installano in maniera facile e intuitiva, tanto che non è richiesto l´intervento di manodopera specializzata. Sono poi disponibili in diversi formati, dimensioni e spessori. Si va da un minimo di 2 mm a un massimo di 9, per impieghi più “pesanti” come rivestimenti esterni e industriali. Le piastrelle autoadesive sono sicuramente il prodotto di punta dell´universo in vinile. Va da sé, però, che le piastrelle in PVC adesive offrono una praticità ed eleganza incomparabile.
Dove trovare le migliori piastrelle autoadesive?
BRICOFLOR offre l´assortimento è ampio e di qualità e tarata su ogni esigenza di prezzo e design. I modelli sono infatti offerti dalle migliori case produttrici internazionali e assicurano tutti i vantaggi e la convenienza del laminato adesivo.

Piastrelle adesive pavimento: come si installano?

La facilità d’istallazione è sicuramente uno dei punti di forza che contraddistingue tali idee di rivestimento. Le piastrelle viniliche per pavimenti si fissano al suolo in maniera veloce e professionale, per risultati sempre eccellenti e sorprendenti. Parliamo di piastrelle sottili e flessibili in grado di rendere un ambiente sano e vivibile. La posa è alla portata di tutti: lunga vita al fai da te con i pavimenti PVC adesivi Basta rimuovere la pellicola sul retro delle piastrelle è gran parte del lavoro è fatto. Un buon taglierino e qualche squadra saranno utili per evitare eventuali problemi di metratura. Un rullo per pavimenti, come chicca finale, aiuterà a uniformare il tutto ed evitare il formarsi di bolle d´aria. Alcuni consigli per un rivestimento perfetto: applichiamo le piastrelle adesive ben salde tra di loro, al fine di limitare allo zero le infiltrazioni; levighiamo inoltre la base su si posa il nuovo pavimento al fine di ottenere un risultato veramente omogeneo. Per l´installazione delle piastrelle in PVC adesive, infatti, non occorre rimuovere la base preesistente ma solo limare e addolcirne le eventuali irregolarità. 

Piastrelle autoadesive: dove si installano?

È proprio grazie a questa versatilità di posa che le piastrelle PVC autoadesive trovano applicazione un po´ ovunque. Sono più prestanti delle pavimentazioni tradizionali, come quelle in ceramica e parquet e si sposano perfino con gli ambienti più umidi quali bagni, cucine e, ancor peggio, garage. Apprezzabili sia in casa che in ufficio perché in grado di imitare qualsiasi tipo di pavimentazione. La superficie delle piastrelle in PVC adesive è infatti in rilievo e ricrea le scanalature autentiche delle trame imitate. Le piastrelle adesive trovano impiego in negozi e centri commerciali, perché coniugano la forma alla sostanza. Decorano l´ambiente e nel contempo resistono all´alta affluenza di persone tipica di questi spazi. Trovano ovviamente impiego tra le mura domestiche perché rivitalizzano le stanze garantendo qualità e durata. Sono infine utilizzate come pavimentazioni per uffici, show room, palestre, aree pubbliche, officine e aree gioco per bambini.

Piastrelle adesive per pavimenti: belle ed eleganti, uniche nel loro genere

Arredare gli spazi soddisfacendo i propri gusti e la propria personalità è una missione tante volte impossibile. Le idee di arredo più belle sono spesso di scarsa qualità. Mentre le idee di qualità difettano spesso in estetica e design. Le piastrelle adesive risolvono quest´eterno paradosso grazie a soluzioni versatili e su misura di ogni esigenza. Le migliori marche del settore propongono infatti diverse collezioni di piastrelle sottili e adesive in grado di armonizzare ogni ambiente. Le trame e le fantasie sempre diverse e sempre eccellenti rendono un salotto vivibile e ospitale o trasformano l´ufficio in un luogo stimolante e confortevole. I modelli si ispirano come sempre alla natura o alla tradizione. Le piastrelle in PVC adesive ricordano le sfarzose ceramiche di una volta o i caldi parquet in rovere e legno di quercia.

Piastrelle autoadesive Gerflor: la qualità delle piastrelle PVC adesive

Gerflor è leader internazionale nella produzione di pavimentazioni innovative e di design. Il marchio è francese e porta tutta la classe e l’eleganza transalpina nelle case e negli spazi professionali. A proposito di design, la collezione Gerflor Design è forse la più accattivante della serie. Le piastrelle in vinile di questa linea sono progettate per essere installate su superfici piatte, asciutte e pulite. Si adattano ad ogni contesto e presentano colori forti per effetti metallici e granitici entusiasmanti.
Le collezioni Gerflor come Gerflor Senso Natural garantiscono rispetto elevato per l´ambiente e la salute, in quanto prive di piombo e solventi aggiunti. Le piastrelle, oltre a ispirarsi agli elementi della natura, rispettano quest´ultima e l´ambiente, grazie a emissioni ridotte e una garanzia di riciclo pari al 100%. Ma l´aspetto più esaltante è rappresentato dalle qualità tecniche di queste piastrelle PVC adesive. Presentano una elevata resistenza a qualsiasi tipo di intemperia. Al fuoco ad esempio, ma anche all´umidità e agli sbalzi termici. Sono in grado di attutire la caduta di oggetti metallici e per questo non risentono di urti, graffi e abrasioni. Il laminato adesivo garantisce poi isolamento sia termico che acustico, risultando particolarmente silenzioso e confortevole al calpestio. Notevoli anche le doti antistatiche e antiscivolo di queste soluzioni. Non è un caso che le piastrelle autoadesive Gerflor trovino onesto impiego perfino in palestre ed impianti sportivi.

Le migliori piastrelle in PVC adesive online

Come detto, BRICOFLOR mette a disposizione un assortimento veramente vasto. Le collezioni presenti sullo shop online sono realizzate dalle case produttrici leader nel settore. Gerflor è maestra nella produzione di piastrelle PVC adesive; queste piastrelle adesive per pavimento riscontrano molto successo perché si prestano ad ogni situazione d´arredo e sono particolarmente pratiche e versatili.
Appartamenti, negozi, showroom, uffici, ristoranti, palestre, magazzini: le piastrelle sottili in PVC adesive impreziosiscono davvero ogni ambiente grazie alle loro ottiche sublimi e le qualità decorative straordinarie. Le piastrelle viniliche sono poi convenienti, considerando tutte le qualità estetiche, tecniche e funzionali appena esposte. Il rapporto qualità/prezzo è dei migliori, l´occasione ideale per chi vuole rinnovare casa o uno spazio professionale in maniera intelligente e lungimirante. BRICOFLOR mette sul piatto anche offerte personalizzate in base alla tipologia di cliente e offre la possibilità di preventivi gratuiti e fatti su misura.

Scegli adesso di adottare i numerosi vantaggi dei pavimenti in PVC e cogli l'occasione per effettuare un acquisto online senza problemi. Basta contattarci via email all’indirizzo info@bricoflor.it, per telefono al numero 011 0447382 o tramite il nostro modulo di contatto. Un consulente sarà a tua completa disposizione!