Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

CARTA DA PARATI ART DÉCO – PER UN’ELEGANZA SENZA COMPROMESSI

Con una carta da parati Art Déco potrete rivivere l’eleganza e lo stile che caratterizzò gli anni 20 e 30 dello scorso secolo. Arditi design geometrici e a zigzag renderanno il vostro ambiente uno spazio elegante in cui poter scatenare la propria anima jazz. Lasciatevi sedurre dallo stile vintage e allo stesso tempo moderno tipico della carta da parati Art Déco e seducete i vostri ospiti immergendoli in un’atmosfera opulenta e glamour

Scopri di più

Carta da parati art déco

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

La carta da parati Art déco è l’ideale per chi ha gusti sofisticati e ricercati. Divertitevi a creare accostamenti tra la carta da parati art déco e altri oggetti d’arredamento, per creare uno stile unico che sappia riflettere l’origine sintetica e multidisciplinare dello stile Art Déco. Nato in Francia, questo stile divenne molto popolare nel periodo a cavallo tra le due Guerre Mondiali, diffondendosi rapidamente non solo nel resto d’Europa e nei territori coloniali ma anche negli Stati Uniti. Alla base dello stile Art Déco ritroviamo la carica vitale tipica di quel periodo, in reazione e talvolta in aperta contrapposizione ai crescenti problemi sociali dell’epoca. Con una carta da parati Art Déco saprete ricreare questo magnifico stile a casa vostra, impreziosendo i vostri ambienti con eleganza, gusto e vitalità.

I diversi tipi di materiale della carta da parati Art Déco

La carta da parati è prodotta normalmente in quattro varietà: in carta, satinata in raso, in Tessuto Non Tessuto e in vinile. Ogni materiale ha qualità diverse che lo rendono più adatto ad un uso piuttosto che ad un altro e ad un ambiente piuttosto che ad un altro. Prima di procedere all’acquisto, per capire quale materiale faccia al caso vostro, consigliamo sempre di valutare dove andrà installata la carta da parati e di leggere attentamente la scheda tecnica del prodotto. Per aiutarvi nella scelta, di seguito vi forniamo un breve guida dove spieghiamo quali sono le differenti caratteristiche di questi quattro tipi di materiale.

Carta da parati Art Déco satinata – lusso ed eleganza

Questo tipo di carta da parati viene creato attraverso un particolare processo di tessitura del raso, che le dona un aspetto particolarmente elegante e lussuoso. A causa sia del materiale che del processo di tessitura, in passato la carta da parati satinata risultava essere molto costosa e quindi solamente gli strati più abbienti della popolazione riuscivano a permettersela. Oggi, fortunatamente, pur mantenendo il suo aspetto lussuoso ed elegante e l’impressione di esclusività, la carta da parati satinata non ha più i costi proibitivi del passato. Oltre al fattore estetico, la carta da parati satinata presenta altri vantaggi, come la resistenza alla luce - questa carta da parati può essere installata anche in stanze illuminate direttamente dal sole, senza per questo perdere intensità di colore – e la facilità di pulitura - con un po’ di sapone ed una spazzola morbida si possono eliminare tutte le macchie.

Carta da parati Art Déco in carta – economica e perfetta per gli amanti del fai da te

Questo tipo di carta da parati è la più diffusa nel mercato, non solo perché rappresenta l’opzione più economica in circolazione, ma anche perché la carta da parati in carta è molto facile sia da installare che da rimuovere. Basta, infatti, semplicemente usare del vapore per procedere alla sua rimozione ed è per questo che è particolarmente indicata per chi vuole cambiare spesso look. Per quanto riguarda l’installazione, bisogna solamente stendere un foglio, spalmarci sopra la colla e applicarlo alla parete. Si deve però, in fase d’installazione, fare attenzione ai tempi: la carta ha infatti bisogno di qualche minuto per assorbire la colla, ma non si deve aspettare troppo, altrimenti si rischia che si deformi. Per quanto detto in precedenza, però, questa carta da parati non è consigliata per l’utilizzo in ambienti umidi.

Carta da parati vinilica Art Déco – resistente e adatta agli ambienti più umidi

La carta da parati vinilica è composta da due strati, quello inferiore in carta e quello superiore in materiale sintetico. Questa sua composizione le conferisce una grande resistenza all’umidità e all’acqua e la rende perfetta per arredare bagni e cucine. La carta da parati in vinile è molto facile da pulire e da installare: la colla va infatti stesa direttamente sul muro e la carta non si deforma. Non bisogna però aspettare troppo prima di applicare il primo foglio, altrimenti la colla si secca e bisognerà ripetere l’operazione da capo. In caso di rimozione, lo strato superiore si elimina facilmente, mentre per lo strato inferiore deve essere rimosso con strumenti appositi.

Carta da parati Tessuto non Tessuto Art Déco – moderna e durevole

Anche la carta da parati Tessuto non Tessuto (TNT) è composta da due strati, quello inferiore in pile, molto resistente e quello superiore in carta o vinile. Questa lavorazione particolare dona alla carta da parati TNT un’estrema durabilità e resistenza e altri vantaggi come la facilità di installazione e di pulizia, la resistenza alla luce e la piacevolezza al tatto. Per installare questo tipo di carta da parati basta stendere la colla o la pasta adesiva direttamente sul muro e applicare subito il primo foglio. Anche in questo caso non bisogna aspettare troppo tempo prima di posare il foglio sul muro, altrimenti la colla si asciuga e poi tutta la procedura dovrà essere ripetuta dall’inizio.

Solo nel nostro negozio online trovate le migliori marche di carta da parati Art Déco al miglior prezzo

Nel nostro negozio online troverete carta da parati dei principali produttori del mondo, come ad esempio le tedesche A.S. Création e Rasch. Leader del mercato in Europa, queste aziende sono molto apprezzate anche a livello internazionale per l’alta qualità della loro carta da parati e per le loro collaborazioni con alcune delle principali case di design e di moda del mondo. Tra le marche più famose della carta da parati vintage possiamo anche fin da subito distinguere la carta da parati Versace. Grazie alla collaborazione con A.S. Création, possiamo aggiungere alla lunga lista di creazioni Versace, anche la carta da parati. Si tratta di prodotti di lusso e di altissima qualità che, a prescindere dallo stile, sono sempre di moda. Con Versace si può sempre fare la scelta giusta per qualsiasi progetto – le tonalità sono classiche e l’atmosfera che creano è sempre elegante e nobile.

Acquistate ora la carta da parati Art Déco in tutta sicurezza comodamente da casa vostra!

Nel negozio online di BRICOFLOR potete ordinare la vostra carta da parati preferita comodamente da casa vostra e in tutta sicurezza. Consultate la nostra galleria di prodotti, lasciatevi ispirare dai tanti modelli a disposizione e scegliete quello che più fa al caso vostro. Approfittate dei nostri servizi e non perdete tempo e denaro inutilmente. Ordinate ora dal nostro negozio online e usufruite del miglior prezzo garantito! Oppure utilizzate il nostro servizio di campionatura gratuito e ricevete un campione della vostra carta da parati preferita direttamente a casa vostra. Se dovete fare dei lavori più importanti, contattateci e potreste ricevere un preventivo personalizzato. Se avete ancora delle domande non esitate a mettervi in contatto con i nostri esperti, tramite telefono, via mail o compilando l'apposito modulo di contatto. Vi aspettiamo!