Carta da parati azzurra- lo stile del mare sempre con voi!

Il colore azzurro è associato alla profondità del mare e alla vastità dell'orizzonte; la carta da parati azzurra non solo …

mostra di più
1 - 20 di 295 Prodotti

La carta da parati perfetta per le ispirazioni!

Questa carta da parati azzurra ispira con i suoi disegni moderni e pieni di stile, grazie alla combinazione di colori e motivi. Inoltre, ha un effetto estremamente rilassante e calmante. Ad esempio, può essere usata questa carta in camera da letto, visto che noi tutti necessitiamo di un buon riposo per essere carichi d’energia il giorno dopo.

Ma essa gioca un ruolo importante anche in altri ambienti dell’appartamento, visto il suo far apparire più grande e più profondo un luogo, grazie anche alle sue diverse tonalità di colore, le quali aiutano molto nello sviluppo di un tema.

Abbiamo, stili più lineari, come nel caso delle carte da parati scandinave, ma se vi piacciono le cose un po' più insolite, tranquilli che le troverete comunque nel nostro negozio online., come la carta barocca, in cui troviamo l’azzurro in combinazione con il colore oro, o come la carta a fiori in azzurro, dove si combinano motivi e colori freddi, i quali creano il dinamismo del tema.  

 

Le diverse composizioni di questa fantastica carta da parati!

Di seguito, si elencano le diverse composizioni di cui è dotata la carta da parati azzurra.

Troviamo la carta da parati in carta, scusate il gioco di parole, ma cosi risulta chiaro; si contraddistingue per la sua economicità e per la sua buona capacità di traspirare l’umidità verso l’esterno. Poi abbiamo la carta in tessuto non tessuto (TNT) che risulta essere molto resistente ed ‘adattabile, in quanto molto duratura contro l’umidità, ignifuga e facilmente tappezzabile e rimovibile, in caso di nuovi acquisti. Dopo troviamo la carta da parati vinilica, la quale è semplicemente una carta da parati TNT su cui viene applicato uno strato di vinile riscaldato; molto resistente anch’essa, e nel caso di esposizione diretta al sole, non preoccupatevi assolutamente di una perdita d’intensità di colore, non c’è pericolo! Infine, troviamo la carta da parati testurizzata, la quale può avere le caratteristiche sia TNT che non; in caso, essa può essere rivestita dal vinile, ma non sarà molto resistente. Naturalmente, la carta da parati azzurra offre anche la pulizia con solo un panno umido. Dopo aver scelto la tipologia desiderata, prendete le misure corrette delle pareti destinate ad essere tappezzate, cosicché possiate evitare delle interruzioni dei diversi motivi della carta!

 

Installazione molto semplice della carta!

A seconda del materiale di supporto scelto per la vostra nuova carta da parati azzurra, l'applicazione varia leggermente. Indipendentemente dal materiale di supporto scelto, tuttavia, sono sufficienti i consueti utensili in commercio. Prima di ordinare la carta da parati azzurra nel nostro negozio online, è meglio prendere le misure delle pareti. Inoltre, si consiglia di prevedere almeno un rotolo aggiuntivo, soprattutto se si sceglie una carta da parati con un motivo continuo.

Tagliare le strisce di carta da parati in base alle dimensioni delle pareti. In seguito, si può tagliare esattamente sul bordo della parete per creare una finitura ordinata. Mescolare la pasta adesiva possibilmente senza grumi e assicurarsi che le pareti siano lisce e asciutte, altrimenti le irregolarità potrebbero apparire in modo sgradevole sulla carta da parati che potrebbe non aderire bene alla parete. A seconda del materiale di supporto della carta da parati grigia, la pasta deve essere applicata alla parete o alla carta da parati.

Se carta da parati in tessuto non tessuto, la pasta si può applicare, in modo uniforme, direttamente sulla parete, solo sulla porzione di parete destinata alla striscia; in questo modo si evita di bagnare le strisce di carta da parati. Procedete allo stesso modo con le strisce successive: quando scegliete una carta da parati a motivi, assicuratevi che il motivo si incastri perfettamente. È necessario eliminare rapidamente la pasta in eccesso sulla carta da parati e apportare piccole correzioni, come la rimozione di cicatrici o bolle d'aria, utilizzando un rullo per cicatrici e un rullo a pressione.

Con la carta da parati di carta, l'applicazione richiede un po' più di attenzione a causa della maggiore delicatezza del materiale: poiché, a differenza del TNT, le strisce di carta da parati devono essere immerse nella pasta per circa cinque-dieci minuti, una carta da parati può strapparsi più rapidamente. Assicurarsi di utilizzare all'incirca la stessa quantità di pasta per ogni striscia di carta da parati e di mantenere il tempo di immersione all'incirca uguale. Stendere la pasta il più uniformemente possibile con una nappa sulla prima striscia di carta da parati. A questo punto inizia il tempo di ammollo, e nel frattempo si inizia a lavorare sulla successiva.

Le correzioni più piccole possono ora essere effettuate con un rullo a grana e un rullo a pressione.

 

Carta da parati azzurra sempre disponibile grazie a diversi produttori

Come non citare, il produttore di carta da parati A.S. Création, con sede a Gummersbach, che presenta molte creazioni che permettono un ottimo design, una lunga durata e un’ottima qualità, con una lavorazione sostenibile ecologicamente. Queste qualità le troviamo anche nei marchi ESPRIT Home e Livingwalls che incarnano molto bene lo stile moderno!

Ci sono molte variazioni di stile, anche grazie alle diverse collaborazioni con molti brand famosi ed internazionali, come ad esempio Versace o Schòner Wohnen.

 

Ordinate la vostra nuova carta da parati azzurra solo con pochi click!

Scegliete la vostra carta da parati secondo i vostri gusti nel nostro pratico e comodo, con pochi click, negozio online! Qui non solo potete trovare un'ampia scelta, ma otterrete anche le eleganti decorazioni murali, grazie anche alle diverse tonalità ed ai diversi disegni al miglior prezzo garantito! Inoltre, nel caso in cui non siate totalmente sicuri, potete anche utilizzare il nostro servizio di campionatura gratuita. Naturalmente, se aveste bisogno di una maggiore quantità di rotoli di carta da parati, potete anche richiedere un'offerta individuale ad hoc.

Per qualsiasi domanda, richiesta o suggerimento, non esitate a contattare il nostro servizio clienti. Scriveteci un'e-mail, chiamateci o compilate il nostro modulo di contatto. Saremo lieti di aiutarvi nella scelta più adatta a voi!

Plus icon mostra di più