cerca search on website
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30
Help icon
CONTATTO

Parquet Ter Hürne: un modello diverso per ogni necessità d’arredo

Il parquet per molte persone è un piccolo sogno da realizzare e può rivelarsi l’arma vincente per impreziosire l’arredamento. Oggi in commercio la scelta è ampia ed è complicato orientarsi in questo mare di proposte. Si tratta di uno dei rivestimenti più prestigiosi e sontuosi ed è ideale per chi desidera un design elegante e raffinato nelle forme. Tra i migliori brand del settore c’è senza dubbio la tedesca Ter Hürne che vi offre una gamma illimitata di prodotti per soddisfare in pieno tutte le esigenze d’arredo. Le differenti collezioni sono studiate per accontentare anche i gusti più difficili e vi permettono di impostare lo stile che più amate.

Categorie preferite

NESSUN FILTRO SELEZIONATO

I parquet Ter Hürne prevedono la pratica posa flottante e dunque non vi serviranno adesivi o colle di alcun tipo. Con un semplice meccanismo di incastri riuscirete a installare il pavimento da soli senza particolari problemi. Avrete a disposizione svariate finiture superficiali, così come una vasta selezione di legni che includono acero, ciliegio, faggio, rovere, noce e molti altri. Troverete le più calde tonalità di marrone, beige e grigio, grazie alle quali potrete dare sfogo alla vostra fantasia senza alcun limite.  

Seduzione e fascino con il parquet

Il parquet è da sempre il pavimento più amato e apprezzato non solo dagli interior designer, ma da chiunque desideri una superficie di legno bella e di grande impatto estetico. È bene dire che questo genere di rivestimento è più costoso di altri e necessita di una manutenzione puntuale per essere durevole nel tempo. Il mercato attuale vi propone una serie infinita di articoli e non è sempre facile comprendere quale modello fa al caso proprio. Per questo motivo è indispensabile conoscere le caratteristiche del parquet, prima di acquistarne uno. La prima distinzione da fare è quella tra legno massello e prefinito.

Il massello si compone di legno grezzo, cioè non trattato in superficie. È la varietà più rinomata ed esclusiva e le tavole hanno uno spessore che varia tra 10 e 22 mm. Possono essere posate tramite inchiodatura o incollaggio ma l’installazione è lunga e costa di più. Il parquet prefinito è invece formato da pannelli di 2-3 strati ed è venduto già rifinito. La posa può essere eseguita attraverso incollaggio o ad incastro e si rivela più economica e rapida del massello. Queste doghe sono compatibili con il riscaldamento a pavimento e possono essere montate anche in cucina e bagno.

Un fattore a cui prestare attenzione sono poi le venature del legno, le quali vi aiuteranno a capire la qualità del materiale. Rigatino e prima scelta sono la tipologia di venatura più pregiata mentre nodino e seconda scelta sono di categoria medio-bassa.  A proposito della finitura del parquet, questa è effettuata con olio naturale o con vernice. La vernice dona una maggiore resistenza a urti e sostanze chimiche mentre l’olio conferisce un aspetto più bello e naturale. Ad eccezione del lamparquet che vi offre tavolette di dimensioni più piccole, il parquet è venduto principalmente in forma di listone o maxiplancia con una lunghezza compresa tra 130 e 250 cm.

Parquet Ter Hürne – Solidità ed eleganza per pavimenti dal design incantevole

Il marchio Ter Hürne vi propone oltre 100 esemplari di parquet flottante, suddivisi in 10 collezioni speciali che si distinguono tra di loro per alcuni dettagli tecnici e l’aspetto estetico delle tavole. Tutti i prodotti hanno uno spessore complessivo di 12 o 13 mm mentre lo strato d’usura può essere di 2,5 o 3,5 mm. I pannelli hanno calibri differenti come 239x200 cm e 108x162 cm e appartengono alla classe di protezione antincendio Dlf. Questi parquet Ter Hürne possono essere installati su riscaldamento a pavimento e presentano una finitura ad olio, vernice oppure opaca. Ogni articolo è fornito di una garanzia di ben 30 anni ed è stato costruito nel pieno rispetto dell’ambiente. Infatti, avrete superfici a basse emissioni e particolarmente igieniche.

Le linee di parquet create dall’azienda tedesca vi danno la possibilità di sviluppare un design del tutto unico e originale. Ciascuna collezione esprime un mondo completamente diverso e avrete soltanto l’imbarazzo della scelta! Le doghe disponibili mostrano una posa a spina italiana o a tolda di nave e includono legni come rovere, faggio, ciliegio, noce, acero e frassino. Per un pavimento dall’aspetto più rustico e naturale vi consigliamo Ter Hürne Earth Collection, Ter Hürne Pride of Nature Collection e Ter Hürne Grand Naturals Collection che vi regalano delle seducenti sfumature di marrone e beige. Invece per uno stile più classico ed elegante potete acquistare Ter Hürne Moods of Provence Collection, Ter Hürne Grand Velvet Collection, Ter Hürne Satin Elements Collection e Ter Hürne Flemish Heritage. Chi aspira a un arredamento decisamente più moderno e contemporaneo può comunque contare su parquet dal look raffinato e di tendenza nelle splendide collezioni Ter Hürne Heaven Collection, Ter Hürne Unique Collection, Ter Hürne Contours Collection.

Parquet Ter Hürne: una posa flottante a prova di principianti

Il parquet a posa flottante ha l’evidente vantaggio di essere molto facile da installare, anche per chi ha meno dimestichezza con i lavori manuali e fai-da-te. I prodotti Ter Hürne sono forniti del sistema ClickitEasy che rende il montaggio davvero elementare. Le doghe lungo i bordi presentano delle scanalature maschio-femmina che permettono di incastrarle tra loro senza l’uso di collanti. Per un risultato migliore è preferibile aggiungere un sottopavimento, cioè un tappetino ad alta densità che attutisce i rumori da calpestio e protegge dall’umidità. Altro elemento da non trascurare sono le condizioni del fondo sul quale sarà applicata la nuova pavimentazione. Questo dovrà essere pulito da eventuali residui e non dovranno esserci crepe o buchi.

Potete iniziare la posa partendo da uno degli angoli della camera, procedendo verso la parete opposta. Ricordate di appoggiare dei cunei vicino i muri perimetrali per avere un minimo distanziamento che andrà a compensare un futuro rigonfiamento dei pannelli. Posizionate la prima doga con il lato maschio verso il muro e agganciate la seguente lungo il bordo più corto. Se l’ultimo listone è troppo lungo, lo potete tagliare. Con il pezzo avanzato è possibile cominciare la fila successiva. Ripetete le stesse operazioni fino a completare tutto il pavimento. A posa conclusa dovrete rimuovere i cunei e le eccedenze del sottopavimento che potrebbero spuntare ai bordi del parquet.

Come eseguire la manutenzione del parquet

Quando si decide di acquistare un parquet è importante sapere che il rivestimento richiede una certa cura. In quanto materiale vivo, il legno invecchia e subisce alterazioni nel corso del tempo. Per preservarne le migliori caratteristiche è necessario operare una manutenzione costanze e precisa. Non deve essere trascurato o pulito come una qualsiasi altra superficie. Per la pulizia ordinaria basterà passare quotidianamente un panno catturapolvere, specialmente nella zona giorno, in bagno e in cucina. Il lavaggio può essere effettuato con uno straccio inumidito in una soluzione di acqua tiepida e detergente per il legno. Evitate il classico spazzolone con setole che rischierebbe di danneggiare il parquet.

Una volta finito di lavare, non lasciate asciugare all’aria, ma lucidate con un panno asciutto. Se il parquet è in massello prestate ancor più attenzione poiché questa varietà è molto più delicata rispetto al prefinito. Non utilizzate l’acqua bollente e strizzate con forza il panno prima di lavare il pavimento. A questo proposito è utile specificare che non devono essere impiegate macchine a vapore perché le alte temperature rischiano di impregnare il legno. Sono banditi tutti i componenti aggressivi come la candeggina e l’alcool. Per le macchie di sporco più ostinate come quelle di olio potete usare il bicarbonato di sodio. Sarà sufficiente spargerlo sulla macchia e lasciarlo agire per una mezz’ora.

Venite da BRICOFLOR a conoscere i parquet Ter Hürne: soltanto per voi gli articoli più esclusivi con il miglior rapporto qualità/prezzo

Per avere una pavimentazione sontuosa e di grande effetto non c’è niente di meglio del parquet. Con BRICOFLOR avrete a disposizione centinaia di esemplari del marchio Ter Hürne che vi regala tantissime collezioni. Potrete avere l’opportunità di arredare casa secondo lo stile che avete sempre sognato. Le tavole sono disponibili in spessori e formati vari per decorare qualsiasi ambiente domestico. La posa flottante rende le fasi di montaggio molto semplici e alla portata di tutti. In pochi attimi avrete una pavimentazione solida, silenziosa e dal perfetto isolamento termico. Nello specifico incontrerete molti generi di legno in suadenti e calde sfumature di marrone, grigio e beige. A seconda del modello avrete delle spettacolari finiture in vernice o olio che rendono la superficie a dir poco spettacolare.

Se però siete proprio indecisi sul da farsi vi suggeriamo di usufruire del servizio di campionatura gratuito, grazie al quale potrete ricevere fino a un massimo di 8 articoli di vostro interesse. Coloro che poi stanno progettando di acquistare ingenti quantità di parquet possono richiedere un prezzo individuale. Completato l’ordine, il corriere provvederà a consegnarvi tutto a domicilio nell’arco di pochissimi giorni. Per domande, dubbi e assistenza tecnica vi invitiamo a contattare il nostro staff via telefono, e-mail e chat.  

+ mostra di più