SALDI ESTIVI - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Tretford Interland: le quadrotte di moquette perfette per un rivestimento robusto e affascinante

Quando un pavimento assume un aspetto spento e anonimo, non è sempre possibile intervenire con costosi lavori di ri…

mostra di più
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
1 - 20 di 67 Prodotti

Ogni quadrotta Tretford è ignifuga e assicura un perfetto isolamento termico e acustico in casa. Avrete la possibilità di scegliere tra moltissimi colori differenti, in sfumature bellissime che vi consentono di dare forma a qualsiasi idea di design, che sia più moderna o più tradizionale. Potrete così costruire un pavimento silenzioso, accogliente e caldo sotto i piedi.

Convenienza e solidità con le quadrotte di moquette

Il pavimento è un elemento importante all’interno di un ambiente ed ha un ruolo determinante per definire lo stile d’arredamento. Se non potete effettuare opere murarie e modifiche strutturali, non vi resta che ricoprirlo, magari con una bella moquette! In passato si era portati a pensare che questo rivestimento fosse poco igienico e scomodo da pulire ed è un pregiudizio ancora difficile da abbattere. Negli ultimi anni però la moquette sta tornando con prepotenza tra le ultime tendenze dell’interior design ed è utilizzata non solo in casa ma anche per ricoprire le superfici di negozi, uffici e locali pubblici. Oggi non è venduta soltanto in rotoli ma è realizzata in comodissime quadrotte, ovvero delle pratiche mattonelle con supporto.

Le quadrotte di moquette sono delle lamine che possono essere di forma quadrata oppure rettangolare e ognuna è composta di un tessuto che mescola varie fibre come poliammide, lana, nylon, poliestere e molte altre. La superficie di ogni quadrotta può essere pettinata in maniera diversa e per quel che riguarda la pulizia non dovrete temere poiché i moderni materiali sono progettati per assorbire la polvere senza rilasciarla nell’ambiente. Queste lamine sono resistenti al fuoco e possono essere applicate sia in ambito residenziale che commerciale. È bene dire che le quadrotte sono autoposanti, cioè non hanno bisogno di colle per il montaggio ma basterà appoggiarle sul pavimento.

Tra i vantaggi offerti dalla moquette c’è senza dubbio la capacità di ridurre i rumori da calpestio. La superficie sarà sicuramente molto silenziosa e questo è un fattore importante nelle camere da letto e in posti come alberghi e uffici. Altro elemento da non sottovalutare è l’isolamento termico che le quadrotte di moquette sono in grado di garantire. La parte inferiore è, infatti, fornita di una striscia isolante che impedisce al freddo di risalire verso l’alto. In questo modo potrete camminare su un pavimento sempre caldo e confortevole in qualunque stagione. Per finire, le quadrotte sono prodotte in talmente tanti colori e nuance che a volte diventa difficile scegliere. Potrete così creare degli abbinamenti cromatici semplici e geometrici o più stravaganti e divertenti.

 

Quadrotte di moquette Tretford Interland: le principali caratteristiche tecniche

Il marchio Tretford è uno dei leader mondiali nella produzione di quadrotte di moquette e vi propone ben 5 collezioni di articoli che rispondono alle più differenti esigenze d’arredo. In particolare, potete optare per una linea di grande successo come Tretford Interland. Queste mattonelle hanno una forma quadrata ed un formato di 50x50 cm. Ciascuna lamina ha uno spessore di 8 mm e sul retro presenta un supporto in pile rigido che offre maggiore protezione da umidità e freddo. Il materiale della superficie ha una struttura a coste molto elegante che si distingue per la sua robustezza e lo rende immune a sfilacciamenti e strappi. La fibra è composta per l’80% da pelo di capra e per il 20% da lana vergine. Ci sono però alcuni modelli che invece della lana hanno un 20% di poliammide.

La maggior parte di queste quadrotte Tretford appartengono alla classe di resistenza all’usura 22 e dunque sono idonee per gli spazi domestici a medio traffico come sala da pranzo e soggiorno. Sono comunque presenti anche degli esemplari inclusi nella classe 33, ideali per quegli ambienti commerciali a traffico intenso. Grazie alla classe di protezione antincendio Cfl-s1, le mattonelle hanno un basso grado di infiammabilità che le rende praticamente ignifughe. Le quadrotte Tretford Interland possono essere installate su riscaldamento a pavimento e offrono un corretto isolamento acustico, con un abbattimento dei rumori fino a 24 db. Per quanto riguarda l’installazione, le quadrotte di moquette sono tutte autoposanti e sono concepite per essere resistenti alla luce. Per finire, la collezione vi propone tantissime tinte diverse che comprendono colori quali bianco, nero, giallo, rosso, verde, arancione, viola, blu e molte altre tonalità. Essendo modulari, le quadrotte possono essere combinate in vari modi per creare dei piacevoli e accattivanti giochi cromatici.

Quadrotte di moquette Tretford Interland: un montaggio rapido e alla portata di tutti

Come già detto, le quadrotte Tretford prevedono un montaggio autoposante. Ciò significa che non avrete bisogno di alcun collante o malta ma sarà sufficiente appoggiarle sul pavimento. Infatti, ogni lamina ha un peso che la rende aderente e difficile da spostare. Il vantaggio di un’installazione di questo genere è che potrete facilmente sostituire ogni singola quadrotta, senza dover intervenire sul resto della pavimentazione. Prima di passare alla posa della moquette, è preferibile occuparsi del sottofondo, il quale deve essere accuratamente pulito, levigato e privo di fessure o imperfezioni. È consigliabile lasciare respirare le quadrotte per 24 ore, in modo che possano abituarsi alle condizioni di umidità della camera. A questo punto non vi resta che dedicarvi all’applicazione vera e propria. In questi casi si inizia dal centro della stanza per procedere poi verso i muri in quanto questi ultimi non sono quasi mai disposti precisamente a 90° tra loro. Arrivati in prossimità delle pareti, potrà capitare di dover tagliare le quadrotte di moquette per adattarle alla misura necessaria. Ricordate che il taglio dovrà essere fatto sul retro, cioè sul supporto e non davanti. Per queste mattonelle lungo i muri potete applicare del nastro biadesivo che le renderà più solide e aderenti.

Come pulire le quadrotte di moquette Tretford Interland

Una pavimentazione con moquette è certamente elegante e raffinata ma richiede la giusta manutenzione e pulizia per evitare accumuli di sporco. Le quadrotte Tretford sono capaci di catturare tra le fibre le particelle di polvere che rimangono intrappolate e non si disperdono nell’aria. I prodotti della linea Tretford Interland sono quindi indicati per tutti coloro che soffrono di allergie. La qualità dell’aria sarà impeccabile e potrete avere finalmente una moquette sana e molto igienica. È buona norma operare una pulizia quotidiana, magari a secco con un classico aspirapolvere. Se invece desiderate un pulito più profondo, di tanto in tanto potete eseguire un lavaggio a vapore che rimuoverà batteri, microbi e qualsiasi residuo.

Non fatevi sfuggire le quadrotte di moquette Tretford Interland! Da Bricoflor i migliori articoli ad un prezzo esclusivo

Avete sempre desiderato la moquette ma non siete mai riusciti ad installarne una in casa? Con le quadrotte di moquette TretFord finalmente potrete realizzare tutti i vostri sogni! Lo shop online di BRICOFLOR vi offre un ampio assortimento di modelli e per un design sofisticato e affascinante potete affidarvi alla qualità della collezione Tretford Interland. La linea vi propone moltissimi esemplari composti di un materiale di alta qualità che unisce la lana vergine al pelo di capra. Le mattonelle sono resistenti al fuoco, non temono gli strappi e soprattutto offrono un ideale isolamento termico. Al tempo stesso assicurano una riduzione dei rumori e possono essere montate sia per uso commerciale che residenziale. Le quadrotte di moquette hanno un’applicazione autoposante molto elementare che le rende idonee anche per chi è poco esperto nei lavori fai-da-te. Non a caso potrete sostituire ogni singola lamina senza alterare il resto della moquette. Avrete a disposizione una selezione illimitata di colori in sfumature molto interessanti che vi permettono di sviluppare uno stile d’arredo unico e personale. La scelta è davvero ampia e potrete sbizzarrirvi a vostro piacimento! Invece coloro che sono perennemente indecisi possono usufruire del servizio di campionatura gratuito che vi consente di ricevere fino a 8 articoli che più vi interessano. Chi poi sta progettando di acquistare grandi quantità di moquette può richiedere un prezzo personalizzato, pensato per la vostra situazione specifica. Per qualsiasi informazione, domanda o problema tecnico, potete contattarci via telefono, e-mail e chat.   

Plus icon mostra di più