Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati damascata – stile ed eleganza barocca senza tempo

Donate ai vostri ambienti un’atmosfera elegante e opulente grazie alla carta da parati damascata. Immergetevi in un ambiente lussuoso grazie ai design barocchi della carta da parati damascata e lasciatevi coccolare dalla sensazione di benessere e di raffinatezza che si sprigionerà dalle pareti di casa vostra. Divertitevi a combinare stili di arredamento diversi e create combinazioni uniche grazie alla versatilità di questi design dalla bellezza senza tempo.

Scopri di piú

Carta da parati damascata

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Carta da parati damascata – versatilità per ogni tipo di arredamento

Per sua natura lo stile barocco crea in ogni ambiente un senso di ricercata atemporalità che lo rende perfetto per i più diversi stili di arredamento. Proprio per questo la carta da parati damascata è tra le più versatili in commercio e vi permette di creare arredamenti unici e del tutto personalizzati. Se siete amanti dello stile vintage, potete combinare alla carta da parati damascata dei mobili di qualità degli anni 50 e 60 e nobilitare in questo modo l’ambiente rendendolo piè elegante e ricercato.

Se invece siete amanti dello stile moderno, potete unire mobili di design con i motivi barocchi della carta da parati damascata e, per contrasto, rafforzare la modernità degli arredi creando un effetto finale pieno di eleganza ed esclusiva ricercatezza.

I diversi tipi di materiale della carta da parati damascata

Le carte da parati sono un rivestimento con una lunga storia alle spalle. In passato i materiali di produzione principali erano il raso, più costoso ed elitario, e la carta, più economica e alla portata di tutti. Oggi questi materiali coesistono con soluzioni più innovative come il vinile e il Tessuto non Tessuto.

Quando si acquista una carta da parati, bisogna sempre fare attenzione al tipo di materiale con cui e prodotta, e bisogna sempre tenere a mente in quale stanze deve essere installata. Esistono infatti alcuni materiali che, per proprie caratteristiche, meglio si adattano ad alcuni tipi di ambiente rispetto ad altri. Il consiglio è sempre quello di valutare attentamente le schede tecniche di ciascun prodotto per potere effettuare la scelta migliore.

Carta da parati damascata satinata – lussuosa e facile da pulire

La carta da parati satinata ha la superficie di raso ed è il metodo più antico utilizzato per la creazione delle carte da parati. Come anticipato, in passato, era il metodo di produzione più costoso ed era il preferito delle famiglie benestanti. Anche oggi una superficie satinata mantiene le sue caratteristiche lussuose ed è tuttora tra le superfici più richieste nel mercato.

Oltre al suo aspetto estetico la carta satinata presenta alcuni innegabili vantaggi, come la facilità di pulitura – basta del sapone ed una spazzola morbida per rimuovere eventuali macchie – e la buona resistenza alla luce, che fa sì che questo tipo di carta da parati possa essere installata anche in stanze illuminate dalla luce diretta del sole, senza per questo perdere intensità di colore.

Carta da parati damascata in vinile – perfetta per gli ambienti umidi

Il rivestimento in vinile è un procedimento relativamente nuovo per la produzione delle carte da parati. Le carte da parati in vinile sono costituite da due strati, quello inferiore di carta e quello superiore in materiale sintetico e questa particolare composizione conferisce al materiale un’estrema resistenza all’umidità e all’acqua.

Per questo le carte da parati in vinile sono particolarmente indicate per l’utilizzo in ambienti umidi come i bagni e le cucine, e sono inoltre molto facili da pulire. Queste carte da parati risultano spesso più costose rispetto alle altre, ma portano con sé una serie di aspetti positivi che giustificano questa spesa maggiore.

Carta da parati damascata in carta – pratica ed economica

Le carte da parati con una superficie di carta sono sicuramente le più diffuse e utilizzate nel mercato. Ciò si deve principalmente al fatto che, non solo, siano le più economiche del mercato, ma che siano anche le più pratiche e facili da rimuovere.

Basta infatti utilizzare del vapore o dell’acqua calda per togliere le carte da parati in carta dalle pareti e sono per questo consigliate per chi vuole cambiare spesso il look e il design dei propri ambienti. Proprio per questa sua caratteristica, però, la carta da parati in carta non può essere installata in ambienti umidi e in cui avvengono fenomeni di condensa.

Carta da parati barocca in tessuto non tessuto – moderna e resistente.

La carta da parati in tessuto non tessuto è composta da due strati, quello inferiore in pile, molto resistente, e quello superiore in carta o vinile. Negli ultimi anni è diventata tra le scelte più popolari per chi acquista una carta da parati e ha a cuore la durabilità del prodotto e la sua praticità.

Molti sono i vantaggi di questo materiale, dalla resistenza alla luce, per cui il design della carta non si scolorisce con il tempo, la durabilità, grazie al robusto strato inferiore, la facilità d’installazione e di rimozione, è perfetta per gli amanti del fai da te, e la facilità con cui si pulisce, basta un panno umido, una spugna o una spazzola morbida.

Per tutte queste ragioni la carta da parati TNT (acronimo di tessuto non tessuto) ha un costo tendenzialmente più elevato rispetto alle altre, ma la resa di questo prodotto più che giustifica la spesa.

L’installazione delle carte da parati damascate

In passato l’istallazione della carta da parati era ritenuta stressante e faticosa. Oggi non c’è nulla di più lontano dal vero. Infatti le moderne carte da parati sono facilissime da posare, sia che abbiano bisogna di colla, sia che siano autoadesive.

Grazie all’alta qualità dei materiali utilizzati per la loro produzione non bisogna più infatti preoccuparsi che si strappino durante l’installazione, eliminando così gran parte dello stress dal processo. L’installazione non richiede conoscenze pregresse e qualsiasi amante del fai da te potrà arricchire il proprio arredamento con una delle nostre carte da parati damascate.

Posa delle carte da parati di carta

Per installare le carte da parati di carta basta stendere un foglio, spalmarci sopra un po' di colla e poi applicarle sulla parete. Bisogna soltanto fare attenzione ai tempi, la carta ha infatti bisogno di qualche minuto per assorbire la colla, ma non si deve aspettare troppo, altrimenti si rischia che si deformi.

Installazione della carta da parati in Vinile e TNT

L’installazione della carta da parati in vinile o in TNT è più semplice. In questo caso bisogna stendere la colla o la pasta adesiva direttamente sul muro e non c’è bisogno di preoccuparsi di eventuali deformazioni della carta. Una volta stesa la colla, si può applicare subito il primo foglio. Anche in questo caso non bisogna aspettare troppo, altrimenti la colla si asciuga e poi tutta la procedura si dovrà ripetere da capo.

Le principali marche di carta da parati damascata in offerta sul nostro sito

Bricoflor collabora con alcune delle principali marche di carte da parati in Europa. Ad esempio AS Création e Rasch, entrambe leader del mercato, che sono apprezzate a livello internazionale per l’alta qualità delle loro carte da parati e per le loro collaborazioni con alcuni dei principali case di design e designer del mondo.

Tra questi possiamo citare Schöner Wohnen, la rivista di arredamento più importante d’Europa, e la carta da parati Versace, l’importante casa di moda italiana, che da anni collabora con A.S. Création per portare nelle case di tutti l’eleganza e lo stile che li contraddistingue. Versace è particolarmente presente nella categoria delle carte da parati damascate e dallo stile barocco.

Un’altra marca molto importante è Graham & Brown, azienda inglese leader che presta particolare attenzione alle ultime tendenze del settore collaborando con alcuni dei più interessanti giovani designer del mondo.

Acquistare Carta da parati di qualità online non è mai stato così semplice e sicuro!

Con il negozio online di BRICOFLOR potrete ordinare la vostra carta da parati preferita in tutta sicurezza e comodamente da casa vostra. Consultate la nostra infinita galleria di prodotti e scegliete quello che fa al caso vostro. Approfittate dei nostri servizi e non perdete tempo e denaro inutilmente, ordinate ora dal nostro negozio online e usufruite del nostro miglior prezzo garantito online!

Oppure, se avete ancora dei dubbi e siete ancora indecisi su quale carta da parati acquistare, utilizzate il nostro servizio di campionatura gratuito e riceverete un campione della vostra carta da parati direttamente a casa vostra. Se dovete fare dei lavori più importanti, contattateci e potreste ricevere un preventivo personalizzato. Se avete ancora delle domande non esitate a mettervi in contatto con i nostri esperti, tramite telefono, via mail o attraverso il nostro modulo di contatto. Vi aspettiamo!