Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:00-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Piastrelle in PVC - Le migliori piastrelle per pavimenti

Le piastrelle in PVC hanno rivoluzionato il mondo delle pavimentazioni professionali e domestiche. La loro formula innovativa consente un´estrema facilità di posa a fronte di caratteristiche tecniche sorprendenti. Il PVC è infatti un materiale resiliente, vale a dire flessibile e potenzialmente indeformabile.

Scopri di più

Piastrelle in PVC

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Se applicato come soluzione di rivestimento per interni può allora risolvere i soliti problemi di tenuta e affidabilità dei classici materiali come legno e ceramica per la casa, o cemento e resina per lo spazio industriale. Insieme alle innegabili qualità, le piastrelle in PVC donano un aspetto ordinato e moderno ad ogni ambiente. Dalla casa all´ufficio, dal negozio al centro commerciale, passando per garage industrie capannoni e officine meccaniche, queste mattonelle trovano applicazione veramente in ogni ambito.

Piastrelle pavimento interno: rinnovare al meglio

Le piastrelle in PVC offerte da BRICOFLOR donano modernità e nuova luce al tuo pavimento interno! Oltre a proporre i prodotti dei migliori marchi presenti sul mercato, il nostro shop online di arredamento e rivestimenti per interni, garantisce e offre piastrelle effetto legno destinate a durare a lungo, perfino in ambienti tipicamente umidi e che necessitano di particolari attenzioni come bagni e cucine. Questi rivestimenti lasciano libero spazio alle possibilità di personalizzazione di una stanza ed eliminano costosi interventi di muratura. Convenienti, resistenti e pratiche, le piastrelle in vinile consentono di ammodernare e rinnovare gli spazi in modo sorprendentemente semplice ed efficace.

Vantaggi e caratteristiche delle piastrelle PVC: Praticità e resistenza

Perché scegliere le piastrelle per pavimenti in vinile? Gli ambienti realizzati con le piastrelle viniliche sono un concentrato di estetica e prestanza tecnica. Rendono gli spazi armonici e puliti e rappresentano la giusta idea per opere di rinnovo e ammodernamento.
Iniziamo con la praticità: le piastrelle in PVC sono facili da trasportare e da installare. Si posano senza l´aiuto di uno specialista, direttamente sulla pavimentazione già esistente. In questo modo sarà possibile giovare del nuovo rivestimento in poche ore, senza dover interrompere la normale routine domestica o lavorativa. Anche le performance di resistenza e durata sorprendono. Le piastrelle in plastica per interni attutiscono la caduta degli oggetti, anche quelli più pesanti. In tal modo si evitano graffi, urti e schegge, per una qualità garantita a lungo. Altre notevoli proprietà sono quelle ignifughe e di isolamento termico-acustico. Queste piastrelle sono infatti fonoassorbenti e, aggiungiamo, dotate di superficie antiscivolo. La tecnica va poi a combinarsi all´estetica di design sempre belli ed intriganti. Se ben posate, le piastrelle in PVC conferiscono infatti un aspetto elegante e ricercato anche al più angusto degli uffici. Sono poi confortevoli, lisce al tatto e piacevoli al calpestio, in grado di ricreare l’effetto del legno. Il PVC è un materiale termoplastico, rinnovabile e riciclabile che presenta un livello controllato di emissioni. È praticamente eco-sostenibile oltre che particolarmente innovativo e affidabile. Ultimo pregio? Sicuramente l´economicità. Il costo di una piastrella in PVC va dai 10 € ai 50 € al metro quadro a fronte di nessun spesa di installazione e manutenzione.

Dove installare le piastrelle in PVC?

Tipicamente utilizzate in negozi e centri commerciali, le piastrelle in plastica vinilica sono indicate per gli spazi soggetti ad un calpestio medio. Queste piastrelle in plastica vengono anche installate in ambienti industriali e garage, interessati quotidianamente da sollecitazioni, carichi e spostamenti di pesanti macchinari. Le piastrelle in PVC industriali sono particolarmente prestanti e robuste e sorprendono per resilienza e durevolezza. Sono infatti garantite più di 10 anni e sono in grado di ammortizzare la caduta di qualsiasi oggetto. L´ideale in un ambiente di lavoro affollato. Non mancano poi le idee di arredo e design più svariate per la casa e l´ufficio. Insomma, la galassia delle piastrelle in PVC abbraccia ogni ambientazione, persino palestre ed esterni.

Come scegliere quella giusta?

In commercio sono presenti diverse tipologie di piastrelle viniliche. Adesive, ad incastro o da incollare, tali soluzioni si distinguono per la modalità della posa, ma garantisco tutte gli standard qualitativi del PVC. Le piastrelle hanno la forma di pratiche quadrotte sottili ma resistenti che possono essere installate senza dover rimuovere la base sottostante. Sono particolarmente morbide e flessibili, ma una volta applicate assumono la durezza e la robustezza delle vere pavimentazioni. Le quadrotte viniliche sono dunque il giusto rivestimento per la casa. Su BRICOFLOR è possibile trovare i modelli migliori proposti dal mercato, in un´infinità di colori e fantasie, garantiti dalla qualità dei grandi brand del settore.

Piastrelle in PVC adesive: voglia di rinnovare?

Le soluzioni autoadesive sono sicuramente le più amate e apprezzate della categoria. Sono impeccabili esteticamente e si installano senza collanti o trattamenti speciali. Per questo rappresentano un´idea di rivestimento pratica e gradevole soprattutto per la casa. È possibile posare le piastrelle in PVC autoadesive direttamente sul pavimento preesistente, anche se si consiglia di verificare che quest´ultimo sia ben pulito e livellato. Dopodiché è sufficiente togliere la pellicola protettiva presente sul retro della piastrella e sistemarla comodamente a terra. Un gioco da ragazzi che esalta il fai da te e consente un alto grado di personalizzazione. È infatti possibile alternare diverse quadrotte autoadesive per creare pavimenti multicolore o a scacchiera. Non siamo contenti dell´effetto cromatico? Niente paura, le piastrelle in PVC si rimuovono con altrettanta facilità ed è per questo possibile modificare il design con nuovi colori e fantasie. Tra i modelli proposti da emergono le piastrelle viniliche Gerflor, azienda francese leader nel settore dei rivestimenti e delle pavimentazioni. Per chi cerca delle idee pratiche ed economiche, il marchio transalpino propone la collezione Gerflor Prime, linee semplici ma pregevoli che ricordano i parquet a listelli o le sfumature del marmo e del granito. La linea Gerflor Design è invece pensata per chi cerca una pavimentazione all´ultimo grido. Tra tonalità dark e motivi accattivanti, la collezione è ideale per rivestire ambienti ricercati ed eleganti. Non solo appartamenti, ma anche uffici o boutique possono impreziosirsi con queste collezioni. Allo stile si coniuga poi la tecnologia delle piastrelle in PVC: resistenza, durata e isolamento, infatti, sono sempre garantiti.

Piastrelle in PVC ad incastro: la pavimentazione vinilica robusta e accattivante

Altrettanto semplice è l´installazione del PVC ad incastro. Queste particolari piastrelle si posizionano l´una accanto all´altra incastrandosi tra di loro grazie al pratico sistema a click. Una soluzione vincente e di sicuro successo che trova applicazione soprattutto in ambito industriale, in quanto permette di non dover fermare la produzione. Non mancano le piastrelle in PVC ideali per negozi e appartamenti. Modelli di qualità, come sempre ce li forniscono i produttori leader del mercato, Tarkett su tutti. Le superfici sono di una bellezza autentica e ripropongono in maniera eccellente le ottiche della pietra e del legno. Le piastrelle ad incastro sono particolarmente resistenti in quanto il fissaggio a click isola da fughe e infiltrazioni. Una proprietà che si riscontra nella collezione Tarkett Starfloor Click, una linea che non delude per stile, eleganza e prestanza tecnica.

Piastrelle da incollare: facile installazione, ottima qualità

Le piastrelle da incollare si posano con apposito collante, ma sono altrettanto facili da installare e non richiedono l´intervento di manodopera specializzata. Belle e attraenti, si distinguono per una vasta gamma di qualità tecniche. Merita menzione la linea Tarkett iD Essential con le sue sfumature in pietra disponibili in cromature calde e autentiche. Con le piastrelle in vinile sarà come camminare sulla morbidezza del tessuto, con la differenza di una resa tecnica e resistiva assai maggiore. Le piastrelle da incollare sono la soluzione ottimale per qualsiasi esigenza di rinnovo. Su BRICOFLOR la scelta è ampia e molto conveniente.

Le Piastrelle in PVC delle migliori marche europee disponibili in una varietà di design e colori sorprendenti. Averle è ancor più semplice che installarle. Basta chiedere un preventivo personalizzato e gratuito ed effettuare il proprio ordine comodamente da casa.

Scegli adesso di adottare i numerosi vantaggi dei pavimenti in PVC e cogli l'occasione per effettuare un acquisto online senza problemi. Basta contattarci via email all’indirizzo info@bricoflor.it, per telefono al numero 011 0447382 o tramite il nostro modulo di contatto. Un consulente sarà a tua completa disposizione!