SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Piastrelle in PVC - Le migliori piastrelle per pavimenti

Le piastrelle in PVC hanno rivoluzionato il mondo delle pavimentazioni professionali e domestiche grazie al loro connubio tra…
mostra di più
origin-claim
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
IN OFFERTA
origin-claim
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
1 - 20 di 529 Prodotti

Le piastrelle in PVC sono l'alternativa perfetta alle pavimentazioni classiche in legno, ceramica, cemento ecc. Oltre a godere di caratteristiche tecniche di grande qualità, le piastrelle in PVC riescono a donare un aspetto pulito, ordinato e moderno a qualsiasi ambiente. Dalla casa all'ufficio, dal negozio al centro commerciale, passando per garage, industrie, capannoni e officine meccaniche, troverete le piastrelle in PVC che fanno al caso vostro.

PVC in piastrelle per interni: una soluzione sicura

Le piastrelle in PVC offerte da BRICOFLOR porteranno un'aria di modernità nei vostri ambienti. Oltre a proporre i prodotti dei migliori marchi presenti sul mercato, il nostro shop online offre una vasta gamma di piastrelle in PVC destinate a durare a lungo, anche in ambienti umidi e che necessitano di particolari accorgimenti come bagni e cucine. Questi rivestimenti lasciano libero spazio alle possibilità di personalizzazione stanza, eliminando al contempo costosi interventi di muratura. Convenienti, resistenti e pratiche, le piastrelle in vinile consentono di ammodernare e rinnovare gli spazi in modo sorprendentemente semplice e veloce.

Vantaggi e caratteristiche delle piastrelle in PVC: praticità e resistenza

A rendere le piastrelle in vinile la scelta giusta per tutte le esigenze d'arredo è il connubio tra prestazioni tecniche e design accattivanti che le caratterizzano, tra praticità e resistenza.
Iniziamo con la praticità: le piastrelle in PVC sono facili da trasportare e da installare. Si posano senza l´aiuto di esperti, direttamente sulla pavimentazione già esistente. In questo modo vi sarà possibile giovare del nuovo rivestimento in poche ore, senza dover interrompere la normale routine domestica o lavorativa. Anche la resistenza alle sollecitazioni e la qualità tecnica di questi prodotti vi sorprenderanno. Ad esempio, grazie alla natura elastica del materiale, i pavimenti vinilici riescono ad ammortizzare con successo urti e cadute; in questo modo, è difficile che il vostro pavimento si rovini a causa di agenti esterni.

Altre notevoli proprietà sono quelle ignifughe e di isolamento termico-acustico. Queste piastrelle sono infatti fonoassorbenti e dotate di superficie antiscivolo. La tecnologia va poi a combinarsi all'estetica in tanti design diversi, da quelli più classici effetto legno, a quelli più moderni effetto pietra. Sono poi prodotti confortevoli, lisci al tatto e piacevoli al calpestio, nonché ecosostenibili: il materiale termoplastico da cui è composto il vinile è infatti riciclabile e a basse emissioni di CO2. Ultimo pregio? Sicuramente il prezzo: il costo di una piastrella in PVC va dai 10 € ai 50 € al metro quadro, a cui non vanno aggiunte spese per la manodopera.

Dove installare le piastrelle in PVC?

Tipicamente utilizzate in negozi e centri commerciali, le piastrelle in vinile sono indicate per gli spazi soggetti ad un calpestio di media e alta intensità, a seconda del modello. Queste piastrelle in  vengono anche installate in ambienti industriali e garage, interessati quotidianamente da sollecitazioni, carichi e spostamenti di pesanti macchinari.

Le piastrelle in PVC industriali sono particolarmente prestanti e robuste e sorprendono per resilienza e durevolezza. Sono infatti garantite per più di 10 anni e sono in grado di ammortizzare la caduta di qualsiasi oggetto. L'ideale in un ambiente di lavoro affollato. Non mancano poi le possibilità di arredo e design più svariate per la casa e l'ufficio. Insomma, la galassia delle piastrelle in PVC abbraccia ogni ambientazione, persino palestre ed esterni.

Come scegliere quella giusta?

In commercio sono presenti diverse tipologie di piastrelle viniliche. Adesive, ad incastro o da incollare, tali soluzioni si distinguono per la modalità di posa e garantisco tutte gli standard qualitativi del PVC. Le piastrelle hanno la forma di pratiche quadrotte sottili ma resistenti che possono essere installate senza dover rimuovere la base sottostante. Sono particolarmente morbide e flessibili, ma una volta applicate assumono la durezza e la robustezza delle vere pavimentazioni. Le quadrotte viniliche sono dunque il giusto rivestimento per la casa. Su BRICOFLOR è possibile trovare i modelli migliori proposti dal mercato, in un'infinità di colori e fantasie, garantiti dalla qualità dei grandi brand del settore.

Piastrelle in PVC adesive: voglia di rinnovare?

Le soluzioni autoadesive sono sicuramente le più amate e apprezzate della categoria. Impeccabili esteticamente, si installano senza collanti o trattamenti speciali. Per questo rappresentano una soluzione di rivestimento pratica e gradevole soprattutto per la casa.

È possibile posare le piastrelle in PVC autoadesive direttamente sul pavimento preesistente, anche se si consiglia di verificare che quest´ultimo sia ben pulito e livellato. Dopodiché è sufficiente togliere la pellicola protettiva presente sul retro della piastrella e sistemarla comodamente a terra. Un gioco da ragazzi che esalta il fai da te e consente un alto grado di personalizzazione. È infatti possibile alternare diverse quadrotte autoadesive per creare pavimenti multicolore o a scacchiera. Non siete contenti del risultato finale? Niente paura, le piastrelle in PVC si rimuovono con altrettanta facilità.

Tra i modelli proposti dal nostro sito spiccano le piastrelle viniliche Gerflor, azienda francese leader nel settore dei rivestimenti e delle pavimentazioni. Per chi cerca delle idee pratiche ed economiche, il marchio transalpino propone la collezione Gerflor Prime, linee semplici ma pregevoli che ricordano i parquet a listelli o le sfumature del marmo e del granito. La linea Gerflor Design è invece pensata per chi cerca una pavimentazione all´ultimo grido. Tra tonalità dark e motivi accattivanti, la collezione è ideale per rivestire ambienti ricercati ed eleganti. Non solo appartamenti, ma anche uffici o boutique possono impreziosirsi con queste collezioni. Allo stile si coniuga poi la tecnologia delle piastrelle in PVC: resistenza, durata e isolamento, infatti, sono sempre garantiti.

Piastrelle in PVC ad incastro: la pavimentazione vinilica robusta e accattivante

Altrettanto semplice è l´installazione del PVC ad incastro. Queste particolari piastrelle si posizionano l'una accanto all'altra incastrandosi tra di loro grazie al pratico sistema a click. Una soluzione vincente e di sicuro successo che trova applicazione soprattutto in ambito industriale, in quanto la velocità di installazione non richiede il fermo delle regolari attività produttive. Non mancano poi piastrelle in PVC ideali per negozi e appartamenti.

Modelli di qualità, come sempre ce li forniscono i produttori leader del mercato, Tarkett su tutti. Le superfici sono di una bellezza autentica e ripropongono in maniera eccellente pietra e legno. Le piastrelle in pvc ad incastro sono particolarmente resistenti in quanto il fissaggio a click isola dalle infiltrazioni senza il formarsi di fughe. Una proprietà che si riscontra nella collezione Tarkett Starfloor Click 30, una linea che non delude per stile, eleganza e prestanza tecnica.

Piastrelle da incollare: facile installazione, ottima qualità

Le piastrelle da incollare si posano con apposito collante, ma sono altrettanto facili da installare e non richiedono necessariamente l´intervento di manodopera specializzata. Belle e resilienti, si distinguono per una vasta gamma di qualità tecniche. Merita menzione la linea Tarkett iD Essential 30 con le sue sfumature in pietra disponibili in cromature calde e autentiche. Con le piastrelle in vinile sarà come camminare sulla morbidezza del tessuto, con la differenza di una resa tecnica assai maggiore. Le piastrelle da incollare sono la soluzione ottimale per qualsiasi esigenza di rinnovo. Su BRICOFLOR la scelta è ampia e molto conveniente.

Le piastrelle in PVC delle migliori marche europee disponibili in una varietà di design e colori sorprendenti. Averle è ancor più semplice che installarle. Basta chiedere un preventivo personalizzato e gratuito ed effettuare il proprio ordine comodamente da casa.

Scegli adesso di adottare i numerosi vantaggi dei pavimenti in PVC e cogli l'occasione per effettuare un acquisto online senza problemi. Basta contattarci via email all’indirizzo info@bricoflor.it, per telefono al numero 011 0447382 o tramite il nostro modulo di contatto. Uno dei nostri consulenti sarà a tua completa disposizione!

Plus icon mostra di più