Tempo di SALDI - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Carta da parati bambini – La fantasia al potere

Arredate la cameretta dei vostri piccoli con una carta da parati bambini. Stimolate la loro immaginazione creand…

mostra di più
Disponibili:
42 rotoli
origin-claim
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
Disponibili:
71 rotoli
origin-claim
Disponibili:
248 rotoli
origin-claim
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
Disponibili:
107 rotoli
origin-claim
Disponibili:
50 rotoli
origin-claim
Disponibili:
85 rotoli
origin-claim
Disponibili:
241 rotoli
origin-claim
Disponibili:
95 rotoli
origin-claim
IN OFFERTA
Disponibili:
72 rotoli
origin-claim
Disponibili:
36 rotoli
origin-claim
Disponibili:
188 rotoli
origin-claim
Disponibili:
150 rotoli
origin-claim
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
Disponibili:
84 rotoli
origin-claim
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
Disponibili:
300 rotoli
origin-claim
Disponibili:
63 rotoli
origin-claim
Disponibili:
44 rotoli
origin-claim
1 - 20 di 470 Prodotti

Carta da parati cameretta – vasta scelta di design 

Con una carta da parati bambini potrete creare un mondo incantato, popolato da unicorni e principesse, castelli colorati oppure ancora vivaci come la carta da parati dinosauri. Allo stesso tempo dei simpatici gufi, dei teneri cuccioli e degli uccelli variopinti, potrebbero diventare i compagni di gioco dei vostri bambini e accompagnarli durante tutta l’infanzia. Nella carta a parati cameretta potrete ancora trovare palloni da calcio, automobili, trattori: avrete l’imbarazzo della scelta! In calme tonalità pastello o in colorazioni più sgargianti, con una carta da parati bambini potrete arredare la cameretta e contribuire a rendere indimenticabile l’infanzia dei vostri piccoli.

Prendete anche spunto dalla carta da parati ragazzi e dalla carta da parati ragazze per non perdere di vista nessun prodotto che possa adattarsi alla cameretta dei vostri figli.

Inoltre, se non volete riempire troppo la stanza, potrete lasciarvi convincere da una carta da parati tinta unita che possa adattarsi anche alle vostre esigenze del futuro, donando un effetto meno pieno e più minimalista.

I diversi tipi di materiali di carta da parati bambini

I bambini crescono in un attimo, si sa, perciò al momento dell'acquisto di una carta da parati bambini dovrete stare attenti al tipo di carta da parati da scegliere. Un piccolo consiglio: è meglio scegliere una carta da parati resistente e facile sia da installare che da rimuovere. La carta da parati viene prodotta principalmente in quattro varietà: in carta, satinata in raso, in Tessuto Non Tessuto e in vinile. Ogni materiale ha qualità diverse che lo rendono più adatto ad un uso  e ad un ambiente piuttosto che ad un altro. Prima di procedere all’acquisto, per capire quale materiale faccia al caso vostro, consigliamo sempre di leggere attentamente la scheda tecnica del prodotto. Per aiutarvi nella scelta, di seguito vi forniamo un breve guida dove spieghiamo le principali caratteristiche e differenze di questi quattro tipi di materiali, compresi i consigli di posa.

Carta da parati in raso satinato – lusso ed eleganza

Questo tipo di carta da parati viene creato attraverso un particolare processo di tessitura del raso, che le dona un aspetto elegante e lussuoso. A causa sia del materiale che del processo di tessitura, in passato la carta da parati satinata risultava essere molto costosa e quindi solamente gli strati più benestanti della popolazione riuscivano a permettersela. Oggi, fortunatamente, pur mantenendo il suo aspetto lussuoso ed elegante e l’impressione di esclusività, la carta da parati satinata non ha più i costi proibitivi del passato. Oltre al fattore estetico, la carta da parati satinata presenta altri vantaggi come la resistenza alla luce - questa carta da parati può essere installata anche in stanze illuminate direttamente dal sole, senza per questo perdere intensità di colore – e la facilità di pulitura - con un po’ di sapone ed una spazzola morbida si possono eliminare tutte le macchie.

Carta da parati in carta – economica e perfetta per gli amanti del fai da te

Questo tipo di carta da parati è la più diffusa sul mercato, non solo perché rappresenta l’opzione più economica in circolazione, ma anche perché la carta da parati in carta è molto facile sia da installare che da rimuovere. Basta, infatti, semplicemente usare del vapore per procedere alla sua rimozione ed è per questo che è particolarmente indicata per chi vuole cambiare spesso look alle stanze. Per quanto riguarda la sua installazione, bisogna solamente stendere un foglio, spalmarci sopra la colla e applicarlo alla parete. In fase d'installazione è bene però fare attenzione ai tempi di asciugatura indicati sulla confezione: la carta ha infatti bisogno di qualche minuto per assorbire la colla, ma non si deve aspettare troppo, altrimenti si rischia che si deformi. Per quanto detto in precedenza, inoltre, questa carta da parati non è consigliata per l’utilizzo in ambienti umidi, come cucina o bagno.

Carta da parati vinilica – perfetta per le stanze più umide

La carta da parati vinilica è composta da due strati, quello inferiore di carta e quello superiore in materiale sintetico. Questa composizione le conferisce una grande resistenza all’umidità e all’acqua e la rende perfetta per arredare gli ambienti più umidi come i bagni e le cucine. La carta da parati vinilica risulta molto facile da pulire e da installare: la colla va infatti stesa direttamente sul muro in modo da evitare che la carta si deformi. Non bisogna però aspettare troppo prima di applicare il primo foglio, altrimenti la colla si secca e bisognerà ripetere tutta l’operazione. In caso di rimozione, lo strato superiore si elimina facilmente, mentre per lo strato inferiore bisognerà ricorrere a strumenti specifici.

Carta da parati in Tessuto non Tessuto – moderna e resistente

Anche la carta da parati Tessuto non Tessuto (o carta da parati TNT) è composta da due strati, quello inferiore in pile, molto resistente e quello superiore in carta o vinile. Questa particolare lavorazione dona alla carta da parati TNT un’estrema durabilità e resistenza e altri vantaggi come la facilità di installazione e di pulizia, la resistenza alla luce e la piacevolezza al tatto. Per installare questo tipo di carta da parati basta stendere la colla o la pasta adesiva direttamente sul muro e applicare subito il primo foglio. Anche in questo caso non bisogna aspettare troppo tempo prima di incollare il foglio al muro, altrimenti la colla si asciugherà e tutta la procedura dovrà essere ripetuta dall’inizio. 

Acquistate ora la carta da parati bambini in tutta sicurezza comodamente da casa vostra!

Nel negozio online BRICOFLOR potete ordinare la vostra carta da parati preferita comodamente da casa vostra e in tutta sicurezza. Consultate la nostra galleria di prodotti, lasciatevi ispirare dai tanti modelli a disposizione e scegliete quello che più fa al caso vostro. Approfittate dei nostri servizi e non perdete tempo e denaro inutilmente. Ordinate ora dal nostro negozio online la carta da parati che più vi piace e usufruite del nostro miglior prezzo garantito! Oppure, utilizzate il nostro servizio di campionatura gratuito e riceverete un campione della vostra carta da parati preferita direttamente a casa vostra. Se dovete fare dei lavori più importanti, contattateci e potreste ricevere un preventivo personalizzato. Se avete ancora delle domande non esitate a mettervi in contatto con i nostri esperti tramite telefono, via email o compilando l'apposito modulo di contatto. Saremo felici di aiutarti!

Plus icon mostra di più