Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati floreale – eleganza e freschezza

La carta da parati floreale è un rivestimento classico che ha una lingua tutta sua. Si distingue da tutti gli altri stili per l’eleganza, ma anche per la freschezza che porta in ogni ambiente. I motivi floreali ricordano sempre l’estate o la primavera, rendendo così le stanze più accoglienti e armoniose. Puoi scegliere tra sofisticati bouquet o morbide combinazioni di colori e ornamenti. Non mancano le foglie verdi o le decorazioni astratte che donano un tocco più moderno e sofisticato. 

Scopri di piú

Carta da parati floreale

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Carta da parati fiori – il nuovo trend per la tua casa

Quali sono le ultime tendenze nell’arredo degli interni? Questa è una domanda semplice che richiede una risposta complessa. La carta da parati floreale è un vero classico, il che rende questa scelta sicura. Con i motivi floreali non puoi mai sbagliare, ricordano sempre le vacanze estive o le fresche giornate primaverili. Inoltre, i colori tipici per la carta da parati floreale sono morbidi e chiari, il che rende le stanze più ampie e luminose.

Inoltre, la carta da parati liberty, così come la carta da parati floreale dona un tocco particolare alla casa. Grazie alle tecniche di produzione d’oggi, i prodotti offrono disegni molto realistici di alta qualità. Tutto ciò garantisce un ulteriore senso di lusso e di modernità. Tra i motivi presenti nella carta da parati floreale puoi trovare enormi foglie tropicali oppure delicati fiori primaverili, il che ti permette di abbinarla a qualsiasi stile, classico o all’avanguardia.

I materiali

La carta da parati fiori, così come la carta da parati in generale, può essere realizzata in diversi materiali. Quello classico e anche più conosciuto è la carta. Ormai però abbiamo anche altre scelte – possiamo avere la carta da parati in vinile o anche in TNT (tessuto non tessuto). Tutti i materiali garantiscono la resistenza del prodotto, le differenze principali sono nell’installazione.

Carta da parati floreale in carta

La carta è il materiale più utilizzato. Questo è principalmente il tipo più economico di carta da parati. L’installazione di questa carta da parati richiede più tempo e preparazione, ma spesso anche un professionista. Questo è dovuto al fatto che la colla ha bisogno di qualche minuto prima dell’applicazione stessa della carta. In questo modo, se si aspetta più del necessario, la carta potrebbe cambiare le sue dimensioni, assorbendo la colla.

Grazie alla sua consistenza, però, è facile da rimuovere con acqua calda o vapore. Per questo motivo, non può essere installata in nessuna stanza in cui vi è umidità e condensa. Infine, è disponibile in diversi tipi di strutture, modelli e colori.

Carta da parati fiori in vinile

Il vinile è costituito da due strati – uno inferiore di carta e uno strato superiore di materiale sintetico. Questo conferisce durevolezza e resistenza. L'uso di carta da parati in vinile è quindi ideale per bagni e cucine in quanto può resistere all’umidità, e all’acqua. In questo caso anche l’installazione avviene in modo più rapido e semplice.

Inoltre, è molto facile da pulire. A causa di tutti questi vantaggi, però, questo materiale è spesso più costoso di altri. In ogni caso, sicuramente merita, considerando tutti gli aspetti positivi che possiede. Infine, lo strato superiore è facile da rimuovere, mentre lo strato inferiore deve essere rimosso con l'aiuto di diversi strumenti. In generale, però, molte carte da parati in vinile sono completamente removibili e non lasciano residui.

Carta da parati liberty in TNT – tessuto non tessuto

Anche questo tipo di carta da parati è composto da due strati. Lo strato inferiore è in pile, mentre quello superiore è solitamente in carta o vinile. La carta da parati in tessuto non tessuto è diventata molto popolare negli ultimi anni. Questo è dovuto principalmente al fatto che ci sono più vantaggi che svantaggi.

Gli unici due svantaggi sono il costo elevato e la sua bassa resistenza alle macchie più scure. Questo significa che se le tue pareti hanno dei decori più scuri del colore della carta scelta, è necessario ridipingerle prima.

I vantaggi della carta da parati in tessuto non tessuto sono diversi. In primo luogo, è molto facile da installare: non è più necessario utilizzare un adesivo al suo retro, e la sua posa è più che veloce. Inoltre, lo sfondo non si strappa perché è costituito da un materiale molto solido. In secondo luogo, la carta da parati TNT ha una buona resistenza alla luce. Ciò significa che i colori rimarranno belli come all'inizio, senza che la luce solare possa rovinarli o scolorirli. Inoltre, è facile da pulire, basterà utilizzare un panno umido, una spugna o una spazzola morbida. Questo la rende ideale per stanze in cui le pareti hanno una maggiore possibilità di macchiarsi, come una cucina, una sala da pranzo o una stanza per bambini.

Un altro vantaggio, è il materiale traspirante sottostante, che impedirà la formazione di muffa che può danneggiare il muro. Ultimo, ma non meno importante, la carta da parati in TNT è davvero facile da rimuovere – non lascia residui. Non sono richiesti strumenti particolari o prodotti chimici.

Installazione – più facile che mai

La carta da parati è spesso associata a molto stress e fatica. Dimentica tutte le complicazioni del passato e goditi un futuro in cui tutto è fatto in un batter d'occhio! Grazie all'alta qualità delle materie prime che vengono lavorate, non devi avere paura che si strappino e devi ricominciare tutto da capo. Una parte della nostra selezione di carta da parati floreale è autoadesiva e rende l’installazione ancora più facile. Per gli altri tipi, tuttavia, è sufficiente una piccola quantità di colla e la carta rimarrà senza problemi sulle pareti. Non sono richieste conoscenze pregresse eppure si ottengono risultati come se si fosse un professionista! Le moderne tecniche di produzione delle carte da parati rendono sempre più facile portarle al muro senza grandi sforzi e in breve tempo.

Si può disimballare e iniziare subito. Basta stendere un foglio, spalmare un po' di colla su di esso e poi applicare sulla parete. Usa i modelli corrispondenti per creare un quadro d'insieme che assomiglia ad una piccola opera d'arte. In un batter d'occhio puoi combinare i diversi stili e vivere appieno il tuo lato creativo! Bisogna soltanto fare attenzione ai tempi – la carta ha bisogno di qualche minuto per assorbire la colla, ma non si deve aspettare troppo. Altrimenti si rischia una deformazione della carta – potrebbe espandersi dall’umidità e poi, una volta applicata, diminuire di nuovo, compromettendo così l’omogeneità della parete.

L’installazione della carta da parati in vinile o in TNT è più semplice. In questo caso bisogna stendere la colla o la pasta adesiva direttamente sul muro – non c’è bisogno di preoccuparsi di eventuali deformazioni della carta. Una volta stesa la colla, si può applicare subito il primo foglio. Anche in questo caso non bisogna aspettare troppo, altrimenti la colla si asciuga e poi tutta la procedura si dovrà ripetere.

I produttori

Nel settore della carta da parati, si distinguono due produttori principali, per l’ampia scelta e anche per la qualità dei prodotti. Si tratta di AS Création e Rasch, entrambi con sede in Germania. Noti a livello internazionale per la qualità delle carte da parati, lanciano ogni anno sul mercato nuove collezioni, alcuni di cui in collaborazione con altri marchi famosi.

Si tratta di collaborazioni con diversi stilisti, riviste tedesche di tendenza o case di moda – un tocco speciale nella carta da parati. Tra queste collezioni possiamo distinguere Schöner Wohnen, la rivista, che già da anni aiuta i tedeschi ad abbellire i propri interni.

Anche Architects Paper è un marchio particolarmente apprezzato dai decoratori d'interni e dagli architetti e con il quale ci si può sentire dei veri professionisti. La rivista Brigitte è presente anche con il suo marchio BRIGITTE Home.

Naturalmente, i designer non dovrebbero mancare quando si tratta di decorazioni murali, e così stilisti come Daniel Hechter o Michael Michalsky hanno lanciato alcune delle collezioni più famose di carta da parati. Si distingue anche la collaborazione con la famosissima casa di moda Esprit con la sua collezione ESPRIT Home – un tocco di modernità.

Infine, non possiamo non menzionare la carta da parati Versace – collezioni squisite e carta da parati di lusso. 203 carte da parati Versace, una più ricca dell’altra, che saprà come deliziarti e sorprenderti. L’unione dei materiali innovativi concepiti da A.S. Création e lo stile inconfondibile di Versace sa fare la differenza in tutti gli interni. Fiori d'acanto ornati rigogliosi e affascinanti sono i motivi centrali dell'iconografia di Versace. I decori femminili floreali irradiano la caratteristica del marchio di eleganza e sensualità.

Scegli BRICOFLOR – acquista carta da parati floreale online

Nel tuo negozio online BRICOFLOR, offriamo molti tipi di carta da parati, e per facilitare la tua scelta, disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. Se invece stai pianificando grandi progetti di ristrutturazione, puoi richiedere un'offerta individuale per ricevere uno sconto sul tuo ordine! Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. Ordina ora le tue carte da parati online adesso!

Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare a contattarci tramite telefono o utilizzando il nostro modulo di contatto. Siamo sempre felici di dare un consiglio amichevole, ti aspettiamo!