Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Pavimento adesivo - pavimento PVC per un rinnovo un facile 

pavimenti in PVC adesivi rappresentano un’alternativa più che innovativa ai tradizionali sistemi di pavimentazione da interni come parquet, laminati in legno, piastrelle in ceramica e moquette. Sono abbastanza economici e facili da posare, non trattengono polvere e sono veloci da pulire. Un pavimento PVC adesivo è inoltre sinonimo di buon isolamento termico ed acustico, garantisce cioè la giusta temperatura sia d’estate che d’inverno.

Scopri di più

Pavimento PVC adesivo

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

La popolarità e il successo di queste soluzioni è in forte crescita, non soltanto grazie alla ampia gamma di prodotti disponibili, ma anche la varietà di design estetici offerti. Più che di piastrelle, un finto parquet adesivo si compone di lame pratiche e flessibili che si posano agevolmente, senza l’ausilio di manodopera specializzata. Questo pavimento PVC si distingue a seconda delle fantasie e delle colorazioni ed è per questo possibile personalizzare il proprio ambiente in maniera sempre nuova e sorprendente.

Pertanto con questi pavimenti in PVC adesivi, tecnica ed estetica si completano a vicenda. Il PVC è un materiale termoplastico composto da materie prime naturali. Ciò vuol dire che ogni aspetto della lavorazione e dello smaltimento del materiale è pulito ed ecologico al 100%. Le lame sono non a caso riciclabili e riutilizzabili, per un’eco-sostenibilità che finalmente fa rima con qualità.

La qualità del pavimento in PVC adesivo la si può toccare con mano grazie alle marche leader nel settore. Ne sono un esempio Gerflor e Tarkett, da anni nel mondo delle pavimentazioni moderne, con le loro collezioni Senso Starfloor, linee di design che sanno coniugare le performance inarrivabili del cloruro di vinile (nome tecnico del PVC) alla forma e allo stile dei migliori arredi.

I veri vantaggi di un pavimento PVC adesivo

Abbiamo citato fin qui soltanto alcuni degli innumerevoli vantaggi dei pavimenti in PVC autoadesivi rispetto al parquet e alle altre tradizionali soluzioni offerte dal mercato. Le piastrelle viniliche danno forma a un rivestimento caldo, silenzioso e veramente confortevole al calpestio. Sono inoltre dotate di sistemi antiscivolo e di proprietà igienizzanti, idrorepellenti e antibatteriche.

Un pavimento vinilico adesivo è inoltre ecologicamente avanzato rispetto ad altri materiali per rivestimenti, perché è riciclabile al 100% e presenta un bassissimo livello di emissioniLa caratteristica più importante è la forte resistenza. Queste pavimentazioni sono fatte per durare una vita e la garanzia di 10 anni lo dimostra. 

Sono d’altronde difficilmente scalfibili da urti, ammaccature, abrasioni e graffi profondi. Merito dell’anima duttile e resiliente del PVC che consente di assorbire ogni colpo per poi tornare alla forma originale. Si intuisce dunque, come queste tipologie di finto parquet non necessitino di particolare manutenzione e rappresentano per questo un’alternativa conveniente, soprattutto nel lungo periodo.

Le lame sono flessibili sia dal punto di vista delle performance tecniche, sia da un punto di vista estetico. Si adattano infatti senza problemi in qualsiasi stanza e tipologia d’ambiente: soggiorno, camera dei bambini, cucina, bagno, ma anche uffici, negozi e spazi industriali. Ogni ambiente sarà rivestito di modernità, in maniera pregevole, innovativa, ma anche ecosostenibile.

Proprio così, i pavimenti vinilici adesivi rispettano la salute e l’ambiente, perché realizzati con materie prime naturali, senza piombo, solventi e plasticizzanti dannosi. Le emissioni di VOC (composti organici volatili) rasentano livelli bassissimi e le lame che compongono il rivestimento sono riciclabili al 100%. Il rispetto per l’ambiente si riflette con il rispetto del cliente che trova finalmente una soluzione conveniente e affine ad ogni tipo di esigenza.

Installare i pavimenti in PVC autoadesivi? Un gioco da ragazzi!

Un’altra innovazione che porta un pavimento PVC adesivo nelle case e, soprattutto, negli spazi professionali, è il metodo di posa. Installare tali rivestimenti è infatti talmente semplice che chiunque può adoperarsi in questa comoda opera di bricolage. Il pavimento adesivo, infatti, si posa direttamente sul pavimento preesistente, basta che questo non presenti irregolarità troppo evidenti. Il risultato sarà una superficie liscia, uniforme, pulita e solida, grazie al fondo adesivo che ne garantisce una presa immediata e longeva.

Cosa serve dunque? Uno sgrassatore per superfici che deterga in modo capillare il vecchio pavimento e, se la situazione è particolarmente critica, un wash primer, vale a dire un’antiruggine speciale che consente un ottimo ancoraggio del finto parquet adesivo al substrato. Trattata la superficie di base, non resta che appoggiare le lame, senza necessità di incollarle.

Il consiglio è quello di partire dal centro della stanza e premere con decisione dal centro verso i bordi della piastrella, senza dimenticarsi di rimuovere la pellicola protettiva. Le lame in PVC sono leggere e sottili: non occorrerà né rimuovere la base sottostante né limare porte o altri infissi. Il risultato finale ripagherà l´investimento di risorse e tempo. Al resto penserà la fantasia dei colori e dei disegni per la quale si è optato: è possibile selezionare tonalità intense o delicate, motivi eccentrici o essenziali, effetti in legno o pietra. Niente posatori e manodopera specializzata, dunque. Il risparmio, con i pavimenti in PVC autoadesivi parte sin dall’installazione.

Come pulire un pavimento PVC

Caldo al tatto e silenzioso al calpestio, il pavimento adesivo PVC si posa senza colla e assicura un confort acustico impareggiabile. Se l’installazione è delle più semplici e veloci, la manutenzione e la pulizia è altrettanto agevole. Non sono infatti richiesti prodotti particolari, né detersivi e detergenti chimici.

Questi rivestimenti in finto parquet sono realizzati con una patina antibatterica e igienizzante e grazie alle proprietà idrorepellenti, le lame non si sporcano e prevengono la formazione di macchie indelebili. Per la pulizia ordinaria e semplice bastano dunque prodotti eco compatibili, per una completa armonia tra ambiente e salute. Occorrono una scopa morbida e acqua mista a sapone per le fasi di lavaggio. Nel caso lo sporco persiste, basta utilizzare dell’acqua bollente con il solito mix di sapone liquido. Stesso discorso per la manutenzione.

I pavimenti in PVC adesivi non richiedono interventi e trattamenti speciali. Ogni anno si consiglia l’impiego di emulsioni lucidanti in grado di conservare la tipica lucentezza di questi rivestimenti. Cos’altro? Con i pavimenti in PVC adesivi sono banditi per sempre solventi, vernici vetrificate, sapone nero, ma anche prodotti a base di olio di lino, acetone o trielina e polveri.

Tutto il design del pavimento adesivo

I pavimenti PVC adesivi riassumono estetica, facilità di posa, resistenza e praticità. Detto delle molteplici proprietà tecniche di questi sistemi, si passa allo stile e alla forma. Il pavimento adesivo è sinonimo di design e rappresenta un’idea di arredo elegante e conveniente, da cui partire per il rinnovo della propria casa o del proprio ambiente lavorativo.

Le grandi marche del mondo delle pavimentazioni hanno saputo assimilare questa tecnologia e propongono perciò collezioni in linea con i trend del momento e in grado di armonizzarsi con qualsiasi contesto. Tarkett e Gerflor, la prima tedesca, la seconda francese, sono leader dei pavimenti in PVC adesivi e offrono collezioni dal look innovativo e autentico concepite per rivestire un ambiente non solo arredandolo ma, soprattutto, conferendogli anima e personalità.

Pregevoli sono soprattutto le superfici, dai motivi sublimi e dalle ottiche autentiche e naturali che vanno dal legno alla pietra fino alla riproduzione del marmo. Che si tratti di un ufficio, di un negozio, di un soggiorno o di una mansarda, design ed eleganza sono garantiti.

Le grandi collezioni di finto parquet adesivo

Tempo di rinnovo per i vostri ambienti? I pavimenti in PVC autoadesivi combinano lo stile con la praticità, mostrandosi con vesti sempre diverse e di qualità, capaci di modernizzare in maniera facile, sicura e creativa. Su BRICOFLOR l’offerta di pavimentazioni è delle più vaste. Basterà consultare il catalogo online e il rivestimento più affine a gusti ed esigenze sarà pronto all’uso.

La marca Gerflor è sicuramente la più richiesta e apprezzata. Merito della linea Senso, pensata dall’inconfondibile marchio francese per le esigenze di rinnovo e ammodernamento degli ambienti residenziale. Senso Urban, Senso Rustic e Senso Natural sono "i tre moschettieri" del sistema autoadesivo griffato dal marchio transalpino. Senso Natural è eleganza senza tempo, Senso Rustic rappresenta realisticità e autenticità, mentre Senso Urban si contraddistingue per un aspetto metropolitano e assolutamente moderno. La posa? Un vero gioco da ragazzi! E il video, più di mille parole è in grado di raccontare questa impareggiabile praticità.

Tarkett propone invece la linea Starfloor nelle varianti Ceramic, Classic, Trend e Vintage. Con queste collezioni sembrerà camminare sul parquet, sulla pietra o sulla ceramica, a seconda di quella che è la fantasia prescelta.

Acquista subito un pavimento in PVC adesivo nel nostro negozio online BRICOFLOR!

I prodotti presenti sul nostro store online sono i migliori non solo per estetica ma anche per un rapporto qualità/prezzo. Se non vuoi più rinunciare a un pavimento in legno nobile nei tuoi locali, puoi convincerti della grande varietà di design nel nostro negozio online. Al momento dell'ordine, beneficerai anche dei nostri numerosi servizi che renderanno ancora più piacevole la tua spesa! Ad esempio, i nostri prodotti sono sempre disponibili ad un prezzo ragionevole, grazie alla nostra migliore garanzia di prezzo.

Se mai dovessi scegliere tra diversi rivestimenti per pavimenti, allora il nostro servizio di campionamento gratuito fa al caso tuo. Procedimento: scegli fino a otto decori e te li invieremo sotto forma di campioni, così puoi prendere la tua decisione in pace e, soprattutto, dopo la valutazione dei prodotti. Se hai una vasta ristrutturazione per la quale richiedi maggiori quantità, potresti persino ricevere un'offerta individuale! Basta contattarci via telefono, e-mail o utilizzando il nostro modulo di contatto. Inoltre per qualsiasi domanda puoi sempre contattarci!