Pavimento vinilico autoadesivo- il PVC effetto legno che fa per te!

Un elemento di spicco che è entrato sempre più spesso nelle case, soprattutto negli ultimi anni, è il pavimento vinile aut…

mostra di più
20 / 1212 Prodotti

Che cos’è il pavimento vinilico? 

Per pavimento vinilico autoadesivo si intende un pavimento vinilico a listoni e a piastrelle con uno spessore di circa 2 mm e un supporto autoadesivo ricoperto da una pellicola peel-off. Simile a un adesivo, la pellicola viene rimossa durante l'installazione e il listone o la piastrella vengono semplicemente posati testa a testa sul sottofondo piatto e pulito. Non convince solo per il design di alta qualità e la facilità di installazione, ma anche per le sue eccezionali proprietà tecniche. Con questo pacchetto totale, otterrete un rivestimento per pavimenti perfetto per le aree abitative e che vi offrirà un'esperienza di ristrutturazione unica.

Quali sono i vantaggi di questo PVC autoadesivo effetto legno?

I pavimenti in PVC autoadesivi offrono un'ampia varietà di opzioni di design; i decori in legno offrono un'ampia gamma di opzioni di design e possono essere abbinati a una grande varietà di stili di arredamento; grazie al moderno processo di stampa digitale e alle superfici strutturate, le imitazioni sono così autentiche che difficilmente si distinguono dall'originale.; ma non solo design, ma anche tanti vantaggi; questi PVC autoadesivi sono adatti a molti ambienti grazie alle sue caratteristiche: i pavimenti vinilici sono consigliati per l’installazione in ambienti umidi, come il bagno e la cucina, vista la loro resistenza con la finitura speciale in poliuretano. E questo fantastico PVC con molti design, inoltre, risulta essere anche estremamente ignifugo e di conseguenza produce solo una minima quantità di fumo, in accordo alla sua classe antincendio Bfl-s1. Come se non bastasse, considerata la finitura speciale, la resistenza, presenta, uno spessore di solo 2 mm, e quindi anche molto manuali e semplici da installare; i design di questo pavimento autoadesivo presentano classi di utilizzo che vanno dalla 22 a salire. La qualità abbinata alla praticità!

Il facile metodo di posa del PVC autoadesivo! 

Il pavimento autoadesivo in PVC effetto legno è veloce, pratico e facile da installare: se il sottofondo è uniforme e privo di polvere, il pavimento vinilico autoadesivo viene posato direttamente su di esso; per rafforzare la forza adesiva si può utilizzare anche un primer. Inoltre, le tavole possono essere tagliate cosicché da sfruttare ogni spazio possibile per l’installazione del tuo pavimento. Successivamente, è necessario rimuovere le pellicole che proteggono lo strato adesivo del pavimento di design e le tavole possono essere posate testa a testa sul sottofondo. Approfittate del metodo di installazione semplice e fate della vostra ristrutturazione un'impresa che vi soddisfa invece di essere fonte di stress.

Ma sorge una domanda adesso: possono i pavimenti vinilici in PVC essere posati sulle piastrelle? La risposta è sì! In linea di principio con un sottofondo levigato, la pavimentazione effetto legno può essere posata anche sulle piastrelle di ceramica.

Perché un pavimento vinilico in PVC è meglio di un pavimento laminato? 

I vantaggi di un pavimento vinilico in PVC rispetto ad un pavimento laminato in effetti sono tanti.

In primis per quanto concerne l’altezza della posa: i pavimenti vinilici autoadesivi hanno uno spessore di soli 2 mm circa, al contrario i pavimenti in laminato hanno uno spessore di 8 mm circa, il che significa che i pavimenti vinilici autoadesivi possono essere posati anche su vecchi rivestimenti. Inoltre, sono pavimenti adatti al montaggio in locali umidi, come ad esempio in bagni e cucine, a differenza del laminato. Infine, per quanto riguarda l’autenticità dei decori: la stampa digitale e la finitura superficiale dei pavimenti vinilici autoadesivi ne fanno un'eccellente imitazione dell'originale, mentre i pavimenti laminati non hanno un’imitazione cosi eccellente. In conclusione, in merito alla durata ed alla resistenza, i pavimenti vinilici in PVC sono molto meno soggetti a graffi ed altri danni.

Pavimento vinilico in PVC di diversi produttori 

Diversi produttori si sono dedicati alla creazione e combinazione di diversi stili e motivi, al fine di dare al pavimento vinilico in PVC effetto legno un design perfetto per le vostre esigenze. Con Il famoso produttore francese Gerflor avete una varietà di disegni che naturalmente sono anche sinonimo di alta qualità; si concentra molto su un design personalizzato e sull’alta qualità. Poi troviamo il marchio Tarkett anche nel nostro catalogo online! Ma anche altri marchi quali Forbo ed il produttore tedesco Ter Hürne!

Approfittate subito dei vantaggi e acquistate il pavimento vinilico autoadesivo effetto legno su BRICOFLOR! 

Perché girare un confusionario negozio di bricolage e stufarvi di vedere diversi prodotti? A noi di BRICOFLOR piace venire al sodo e a voi? Scegliete subito il vostro preferito e approfittate dei numerosi vantaggi del pavimento vinilico autoadesivo: disegni fantastici, materiali resistenti, installazione rapida e facile e proprietà di facile manutenzione. Ma non sono solo le collezioni a stupire con le loro caratteristiche di prima classe, ma anche il nostro servizio! Approfittate del nostro servizio di campionatura gratuita per valutare di persona l'aspetto e la sensazione: ricevete a casa un massimo di otto campioni delle vostre decorazioni per risolvere eventuali dubbi che vi sono sorti; li invieremo per posta: semplice, facile e veloce.

 

Se acquistate da noi, entra in gioco una soluzione efficiente ed efficace: la nostra garanzia del miglior prezzo! Avete in mente progetti più grandi o lavori di ristrutturazione estesi? Nessun problema con BRICOFLOR: un’offerta personalizzata per voi!

Avete domande, richieste o suggerimenti? Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione via e-mail, per telefono o tramite il nostro modulo di contatto. Saremo lieti di ascoltarvi!

 

 

Plus icon mostra di più