Carta da parati oro – una decorazione per il muro che si adatta ad ogni desiderio!

Grazie all'estetica proposta dal colore oro, questa carta da parati oro non solo è perfetta per essere abbinata a mobili s…

mostra di più
1 - 20 di 126 Prodotti

Genio della lampada? No, ogni tuo desiderio è una carta da parati oro! 

Nel nostro store ne troverete di ogni tipo di carta da parati oro: ad esempio in stile barocco; ecco perché questo colore si trova soprattutto nelle carte da parati barocche: magnifici ornamenti evocano uno stile quasi regale, particolarmente enfatizzato dall'oro, che può essere combinato con molti colori. Ma le decorazioni color oro sono adatte anche per un ambiente semplice, quindi non con molti ornamenti; è adatta quindi anche ad interni moderni, con uno stile minimale. Se amate un design meno movimentato, nella nostra gamma troverete anche carte da parati per interni più semplici. Una delicata carta da parati floreale in oro dona eleganza a ogni stanza, mentre una carta da parati geometrica è perfetta in combinazione con mobili moderni e lineari. Se volete creare un'atmosfera con un tocco storico, ma non avete voglia di tornare al XVIII secolo, potete anche dare un'occhiata alla carta da parati Art Déco, uno stile molto espressivo con molti disegni dorati che aggiungeranno un tocco sofisticato alle vostre stanze.

 

La composizione della carta da parati oro! 

Se si decide per una carta da parati oro, si può scegliere tra vari materiali. Fondamentalmente, anche nel caso della carta da parati oro si distingue tra il materiale di supporto, che aderisce alla parete, e la superficie, responsabile dell'aspetto, del tatto e della rispettiva cura. Per quanto riguarda il materiale di supporto, si distingue tra carta da parati in carta, meno resistente ma più economica, e carta da parati in tessuto non tessuto, più facile da installare, permeabile e resistente anche all’acqua. Per la superficie, si distingue la carta da parati con vinile, più resistente, e non.

 

La posa della carta da parati oro spiegata chiaramente 

A seconda del supporto scelto per la vostra nuova carta da parati oro, l'applicazione varia un po'; tuttavia, indipendente dal supporto, sono sufficienti i consueti utensili in commercio. Prima di ordinare la carta da parati grigia nel nostro negozio online, è meglio prendere le misure delle pareti. Inoltre, si consiglia di prevedere almeno un rotolo aggiuntivo, soprattutto se si sceglie una carta da parati con un motivo continuo.

Tagliare le strisce di carta da parati in base alle dimensioni delle pareti. In seguito, si può tagliare esattamente sul bordo della parete per creare una finitura ordinata. Mescolare la pasta adesiva possibilmente senza grumi e assicurarsi che le pareti siano lisce e asciutte, altrimenti le irregolarità potrebbero apparire in modo sgradevole sulla carta da parati che potrebbe non aderire bene alla parete. A seconda del materiale di supporto della carta da parati oro, la pasta deve essere applicata alla parete o alla carta da parati.

Se carta da parati in tessuto non tessuto, la pasta si può applicare, in modo uniforme, direttamente sulla parete, solo sulla porzione di parete destinata alla striscia; in questo modo si evita di bagnare le strisce di carta da parati. Procedete allo stesso modo con le strisce successive: quando scegliete una carta da parati a motivi, assicuratevi che il motivo si incastri perfettamente. È necessario eliminare rapidamente la pasta in eccesso sulla carta da parati e apportare piccole correzioni, come la rimozione di cicatrici o bolle d'aria, utilizzando un rullo per cicatrici e un rullo a pressione.

Con la carta da parati di carta, l'applicazione richiede un po' più di attenzione a causa della maggiore delicatezza del materiale: poiché, a differenza del TNT, le strisce di carta da parati devono essere immerse nella pasta per circa cinque-dieci minuti, una carta da parati può strapparsi più rapidamente. Assicurarsi di utilizzare all'incirca la stessa quantità di pasta per ogni striscia di carta da parati e di mantenere il tempo di immersione all'incirca uguale. Stendere la pasta il più uniformemente possibile con una nappa sulla prima striscia di carta da parati. A questo punto inizia il tempo di ammollo, e nel frattempo si inizia a lavorare sulla successiva.

Una volta trascorso il tempo di immersione della prima striscia di carta da parati, è possibile attaccarla alla parete. A tal fine, è necessario dispiegare solo la parte superiore e spennellarla sulla parete con un pennello o una spugna per carta da parati. Solo quando la parte superiore aderisce bene, si applica anche la parte inferiore. Anche in questo caso è necessario prestare attenzione al disegno scelto per le strisce successive. Le correzioni più piccole possono ora essere effettuate con un rullo a grana e un rullo a pressione.

 

È facile ordinare online la vostra nuova carta da parati oro con BRICOFLOR! 

Visitate adesso il nostro catalogo online per acquistare tra la nostra ampia scelta di carta da parati oro! Da BRICOFLOR potete usufruire di tutta una serie di vantaggi: la nostra garanzia del miglior prezzo, da noi potrete ottenere carte da parati con design accattivanti e di alta qualità e se non foste sicuri di aver trovato la carta da parati grigia perfetta, potete utilizzare il nostro servizio di campionatura gratuita: vi invieremo un campione della vostra carta da parati preferita, in modo che possiate farvi un'idea precisa. Nel caso inoltre, aveste bisogno di una quantità maggiore di rotoli di carta da parati, potete anche richiedere un'offerta individuale e cercheremo di offrirvi le migliori condizioni.

Avete domande, richieste o suggerimenti? Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione via e-mail, per telefono o tramite il nostro modulo di contatto. Saremo lieti di ascoltarvi!

Plus icon mostra di più