Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati verniciabile: il rivestimento per pareti del futuro

La carta da parati ha grande successo grazie alla sua versatilità e all’ampia scelta di modelli. Chi desidera uscire dagli schemi delle stampe presenti sul mercato, però, troverà la scelta giusta tra le tante versioni di carta da parati verniciabile, che grazie alle loro colorazioni chiare possono essere decorate a piacimento.

Scopri di più

Carta da parati verniciabile

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

La carta da parati verniciabile è infatti la soluzione perfetta per chi ama il cambiamento e la personalizzazione del proprio arredo. I modelli sono disponibili sui toni del bianco puro, crème o avorio, colori che si prestano ad essere dipinti come più vi piace.

Queste speciali carte da parati sono disponibili in tanti stili diversi, offrendo un’ampia scelta di disegni e trame in sovraimpressione. Sarete quindi liberi di ricreare il vostro stile più personale e originale e, se doveste stancarvi del modello, non dovrete far altro che dipingervi sopra.

Carta da parati verniciabile: la soluzione da personalizzare per tutti gli ambienti

La carta da parati verniciabile che trovate sul nostro sito è la soluzione perfetta per chi vuole colorare i propri ambienti secondo il proprio gusto personale. Oggi potreste volere un semplice rivestimento goffrato con una trama floreale, per poi un domani decidere di dipingerlo con i vostri colori preferiti. Rivoluzionare il look alle vostre pareti non è mai stato così facile e veloce: con la carta da parati verniciabile avrete tra le mani un prodotto completamente personalizzabile. Grazie alla resistenza del materiale, inoltre, si presta all’installazione non sono tra le vostre quattro mura, ma anche locali commerciali come uffici e negozi.

Una soluzione per ogni stile

Non solo potrete scegliere tra tanti motivi e stili, ma anche tra diverse collezioni. Ce n’è davvero per tutti i gusti d’arredo. Potrete avvalervi dei modelli delle collezioni “Meistervlies 3D”, “Meistervlies Pro”, “Meistervlies Protect” e “Meistervlies Eco”, ma il risultato finale dipenderà tutto dal vostro gusto! Non importa la trama goffrata sul modello che sceglierete; sarete sempre in tempo per personalizzare la vostra carta da parati verniciabile.

Tra le alternative proposte nella collezione Meistervlies Pro troverete carte da parati verniciabili facili da installare, funzionali e dai design accattivanti.

La linea Meistervlies Protect offre invece modelli più robusti in virtù di uno strato rinforzante in vinile. Questi sono quindi ideati per l’uso in ambienti ad uso commerciale caratterizzati da traffico intenso.

Della collezione Meistervlies ECO fanno parte modelli di carta da parati verniciabile realizzate nel rispetto della natura. I marchi A.S. Création e Architects Paper pongono infatti grande attenzione sulla sostenibilità nella produzione dei loro rivestimenti per pareti.

Più audaci sono poi i modelli di Meistervlies 3D, che con design barocchi o romantici fiorellini daranno sicuramente nell’occhio e soddisferanno anche i gusti più difficili.

I vantaggi e le caratteristiche della carta da parati verniciabile

Uno dei vantaggi più evidenti della carta da parati verniciabile è dato dalla loro base in tessuto non tessuto, la quale rende possibile una posa semplice e veloce. Per realizzarla, ecco l’occorrente:

-          Un tavolo;

-          Matita;

-          Un rullo per carta da parati;

-          Colla adeguata;

-          Uno strumento per miscelare la colla;

-          Pennello;

-          Forbici o taglierino per ritagliare i listoni;

-          Spazzola per carta da parati;

-          Scala;

-          Metro pieghevole o a nastro e livella a bolla d’aria.

Una volta misurata la parete della stanza dove applicare la vostra carta da parati verniciabile, potrete scegliere il modello che preferite tra quelli disponibili sul sito di BRICOFLOR, ordinandone il numero di rotoli corrispondente alle vostre esigenze. Per capirlo, vi basterà inserire nel pratico contatore sulla pagina del prodotto la metratura necessaria, e il sito farà il resto.

Come dare nuova vita alle vostre pareti passo dopo passo

Per prima cosa, dovrete ritagliare dai rotoli di carta da parati le misure corrispondenti all’altezza delle vostre pareti. Lasciate circa 5 cm di margine, che andrete in seguito a tagliare per far combaciare più accuratamente il rivestimento al vostro muro.

Nei punti qui di seguito vi illustreremo gli step da seguire per tappezzare correttamente le vostre pareti con la carta da parati verniciabile:

  1. Miscelate la colla secondo le indicazioni riportate sulla confezione avendo cura di non formare grumi. Assicuratevi nel frattempo che le vostre pareti siano perfettamente asciutte e lisce.
  2. Con il pennello apposito applicate la colla sulla parete in modo uniforme.
  3. Cominciate a posare la prima striscia di carta applicandola dall’alto verso il basso, partendo quindi dal punto in cui soffitto e muro si incontrano, e facendo attenzione a rispettare il verso della trama.
  4. Passate la spazzola apposita sulla carta dall’alto verso il basso.
  5. Rimuovete la pellicola protettiva prestando attenzione a non strappare la carta da parati.
  6. Procedete con le altre strisce di carta, rispettando sempre l’andamento del motivo decorativo.
  7. Se dovessero esserci delle sovrapposizioni o increspature tra una striscia e l’altra, potrete eliminarle comodamente con un rullo apposito.

Carta da parati verniciabile dei migliori marchi

Se siete alla ricerca di carta da parati verniciabile, allora i modelli offerti da A.S. Création saranno la scelta migliore. Le collezioni Meistervlies si caratterizzano per la facile installazione e la versatilità di utilizzo. Il produttore di Gummersbach A.S. Création si è infatti guadagnato una posizione di spicco sul mercato della carta da parati in Europa. In collaborazione con il marchio di qualità Architects Paper, poi, la rinomata azienda sta espandendo la propria offerta di carta da parati verniciabile integrando modelli ancora più sofisticati, adattati alle esigenze di architetti, interior designer e privati.

Carta da parati verniciabile: ordina online in tutta tranquillità!

Sul nostro shop online troverete tanti modelli diversi di carta da parati verniciabile, potendo così effettuarne l’acquisto tranquillamente da casa vostra, senza dovervi recare in negozio. Senza ansie e fretta, avrete la possibilità di valutare prodotti offerti nel rispetto della nostra politica del miglior prezzo garantito. Inoltre, qualora foste indecisi su quale modello faccia davvero al caso vostro, potrete usufruire del servizio di campionatura gratuito e toccare con mano la qualità dei prodotti di A.S. Création. Avrete quindi la possibilità di programmare il vostro prossimo progetto fin nei minimi dettagli. Nel caso in cui abbiate bisogno di grandi quantità di materiale, infine, non esitate a mandarci una richiesta di offerta personale: tramite e-mail o con il nostro comodo modulo di contatto.

Per rendere ancora più facile l’adozione del vostro nuovo rivestimento per pareti, troverete sul nostro sito anche una sezione dedicata agli accessori che vi saranno utili per l’installazione.

Per qualsiasi domanda, potrete contattare il nostro servizio clienti che sarà felicissimo di aiutarvi!