Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Le quadrotte di moquette per aree residenziali e commerciali

Con i numerosi vantaggi, le quadrotte di moquette sono diventate indispensabili: non solo perché sono facilissime da posare, ma anche perché, esattamente come la moquette a rotolo, riducono il rumore e offrono un’ampia scelta di colori e disegni. In questo modo, con le quadrotte di moquette si possono avere sia l’estetica e la resistenza di una moquette vera, che la praticità solitamente tipica per gli altri pavimenti.

Scopri di piú

QUADROTTE DI MOQUETTE

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

I vantaggi delle quadrotte di moquette sono numerosi. Innanzitutto, non possiamo non menzionare il trasporto molto più facile rispetto a quello delle moquette a rotolo – le quadrotte sono molto più compatte, solitamente vengono confezionate in una scatola semplice di dimensioni molto più piccoli rispetto al rotolo.

Sono, inoltre, perfette per utilizzo commerciale, perché si posano facilmente e in caso di danni, possono essere facilmente sostituite. Inoltre, visto l’uso diffuso nell’ambito commerciale, oggi possiamo trovare numerosi disegni e colori in modo tale da creare combinazioni adatti ad ogni gusto e occasione.

Inoltre, visto l’elevato utilizzo nell’ambito commerciale, i produttori hanno creato anche i listoni di moquette per facilitare ancora di più la posa e le combinazioni dei diversi colori. Sono di dimensioni più grandi rispetto alle quadrotte e di conseguenza serve meno prodotto per ricoprire le superfici e si creano facilmente mosaici colorati ed eleganti.

Nonostante il loro timido esordio, le quadrotte di moquette di ultima generazione selezionate per voi da BRICOFLOR sono oggi prodotte con materiali di qualità superlativa e secondo le più sapienti tecniche di produzione. Oggi il mercato offre quadrotte di moquette adatte a qualunque ambiente e per qualunque gusto. Spesso costruite da materiale ecosostenibile, le quadrotte sono composte da una superficie inferiore detta anche "dorso" in materiale sintetico (che offre una stabilità dimensionale e un isolamento dal calore eccellente) e da una superficie superiore, disponibile a pelo corto o lungo e sviluppata per garantire comfort e per respingere la sporcizia. Facili da pulire, ancora più facili da posare e dal prezzo contenuto: le quadrotte di moquette sono oggi un valido rivestimento d´interni.

Posatura Facile

Quasi tutte le quadrotte di moquette che offriamo sono autoposanti, il che significa che non serve la colla per posarle. Il peso delle quadrotte, grazie al supporto robusto, basta per tenerle fisse anche senza incollaggio. In questo modo si evitano gli effetti fastidiosi e anche pericolosi degli incollanti e si garantisce la posatura veloce e pulita. È consigliabile soltanto il fissaggio nei punti più importanti, come per esempio le zone accanto al muro – basta un nastro biadesivo. Inoltre, grazie al formato compatto e pratico delle quadrotte di moquette, è molto più facile calcolare le quantità esatte che servono per ricoprire gli spazi, niente residui – non solo risparmiano tempo i soldi, ma fanno anche bene all’ambiente.

Ci sono anche le quadrotte di moquette autoadesive che prevedono una posatura ancora più facile. Basterà staccare la pellicola protettiva e posare le quadrotte sul pavimento – la colla è abbastanza forte per fissarle anche subito.

Isolamento acustico

Una buona moquette offre non solo un isolamento acustico integrato e naturale, ma anche un assorbimento acustico. Questo riduce il rumore in generale, assicurando così un sottofondo sicuro e silenzioso, che potrebbe essere molto importante se si tratta di studi di registrazione o di uffici open space. Ecco perché le quadrotte di moquette rimangono la scelta preferita degli uffici e dei locali commerciali.

Resistenza

La resistenza delle quadrotte di moquette è un punto molto importante, soprattutto perché vengono utilizzate principalmente nell’ambito commerciale. Si tratta di uffici o negozi, anche alberghi, di grandi dimensioni, dove c’è traffico di persone elevato. In spazi come questi serve sempre un prodotto di resistenza elevata.

La resistenza al traffico di persone viene indicata dalla classe d’utilizzo. Questa può essere da 21 a 23 per l’uso domestico o privato, e da 31 a 33 per uso commerciale. 21 indica l’adeguatezza agli spazi con traffico limitato, come per esempio la camera da letto. 22 invece ci fa sapere che le quadrotte sono adatte anche agli spazi con un traffico medio, come il soggiorno, mentre la classe d’utilizzo 23 è adatta a zone con traffico elevato, come le zone d’ingresso.

Per quanto riguarda l’uso commerciale invece, la classe 31 indica le zone con traffico più alto rispetto a quello domestico, ma comunque basso per le dimensioni commerciali, come per esempio in ufficio o nelle camere d’albergo. Per gli spazi come uffici più grandi o negozi si consiglia la classe d’utilizzo 32. La classe 33 invece è adatta agli spazi con traffico intensivo – ingrossi oppure uffici di grandi dimensioni.

Manutenzione semplice

La manutenzione delle quadrotte è ancora più facile di quella delle moquette. Valgono sempre le stesse regole – se mantenute bene, le quadrotte possono durare nel tempo. Spesso basta una veloce pulita con l’aspirapolvere o con il detersivo adatto. Il vantaggio qui però è che, anche se una parte viene danneggiata o macchiata in modo permanente, la quadrotta in questione può essere facilmente sostituita con una nuova – non c’è bisogno nemmeno di toccare l’altra parte delle quadrotte. Ecco perché rimangono la scelta preferita per tanti negozi, alberghi e uffici.

Inoltre, le quadrotte di moquette sono anche riutilizzabili – puoi semplicemente trasportarle e posarle in un altro ambiente, non vengono danneggiate, grazie alla struttura robusta e alle dimensioni compatte. Inoltre, visto che sono autoposanti, non ci saranno fastidiosi residui di colla che potrebbero danneggiare il sottopavimento o le quadrotte stesse.

Sicurezza

Con le quadrotte di moquette la sicurezza non deve più essere un problema. Non soltanto funzionano bene come isolante termico ed acustico, ma possono anche proteggere il pavimento sottostante da graffi o macchie. Ma non solo questo, quasi tutte le quadrotte di moquette sono ignifughe – possono facilmente soddisfare i requisiti di sicurezza elevati dei grandi alberghi, negozi e uffici. Inoltre, la loro produzione ecosostenibile e sicura garantisce aria pulita e fresca anche negli spazi più ampi. Catturano, inoltre, le particelle di polvere e garantiscono in questo modo l’aria pulita.

Ampia scelta di colori

Un vantaggio imbattibile delle quadrotte di moquette è l’ampia scelta di colori che offrono. Permettono in questo modo di personalizzare gli spazi, donando un tocco creativo ed individuale. Puoi combinare diversi colori a tuo piacimento in modo tale da creare disegni unici e allegri che possono completamente trasformare ogni ufficio.

Numerose soluzioni per le diverse esigenze del settore residenziale e commerciale vengono offerte al cliente e consentono una selezione individuale adattata alle tue esigenze personali. La palette dei colori varia dai toni tradizionali e smorzati alle variazioni moderne e ottimistiche - a seconda dell'effetto che si desidera ottenere. Molte collezioni di quadrotte comprendono un'ampia scelta di colori classici. Le quadrotte di moquette in grigio neutro, beige invitante e marrone caldo fanno parte della gamma standard. Anche le varianti più colorate però possono essere discrete ed eleganti. Così, le versioni classiche dei colori comuni fanno parte di molte collezioni e danno un aspetto concreto. Il verde della foresta naturale o le sfumature di acque azzurre aggiungono colore alle vostre camere senza esagerare. Sono disponibili anche decori in colori brillanti di tendenza, come l'insolito rosa o l'arancione forte. Se la decisione è difficile, non è necessario scegliere un colore, perché è qui che entra in gioco il grande vantaggio di un pavimento modulare. All'interno delle collezioni, i diversi colori possono essere combinati in base al vostro stato d'animo! Si possono creare accenti eccitanti, toni scuri che incontrano colori di tendenza, si creano percorsi pedonali o zone, si creano combinazioni armoniose o forti contrasti, strisce o motivi a scacchiera. Tutto questo non è un problema con le quadrotte di moquette - date libero sfogo alla vostra ispirazione e creatività!

Altri vantaggi delle quadrotte di moquette

Non solo la varietà di colori è enorme, ma anche le qualità delle superfici e i disegni sono abbondanti. La tradizionale struttura ad anello, disponibile in molte varianti, è particolarmente resistente e robusta. Gli anelli di diversa grandezza creano effetti più particolari, mentre quelli strettamente intrecciati creano una superficie piatta e solida. Grazie alla loro superficie morbida e confortevole e al loro aspetto accogliente, le quadrotte di moquette in velluto sono particolarmente adatte all’uso privato, ma vengono offerte anche varianti particolarmente resistenti per il settore commerciale. Particolarmente adatti a questo scopo sono le quadrotte piatte e robuste con superficie agugliata.

Una gran parte è costituita da una miscela perfetta di filati di diversi colori, ottenendo così un mosaico accattivante, a volte discreto, a volte forte ed efficace, che rende la superficie delle quadrotte più facile da trattare, in quanto lo sporco è molto meno evidente. Inoltre, aggiunge profondità ai colori. Ma anche al di là di un semplice disegno, ci sono delle scelte più particolari: che si tratti di motivi a righe lineari o altri arrangiamenti geometrici, punti o motivi organico-naturali. In linea con le tendenze attuali nel mondo dell'arredamento e dell'interior design, il tuo progetto personale può essere perfettamente integrato e impreziosito in un attimo.

Autoadesive o autoposanti

I rotoli ingombranti, il trasporto difficile attraverso le scale e i passaggi stretti e la lunga posa in opera sono ormai un ricordo del passato con le quadrotte di moquette: con il loro pratico formato si adattano ovunque e arrivano rapidamente a destinazione. Una volta arrivate, la posa non è più un problema! La maggior parte dei nostri prodotti è costituita da quadrotte autoposanti, il che significa che non sono necessari adesivi di qualsiasi tipo per la posa. Il peso stesso del materiale, in combinazione con una struttura posteriore stabile e robusta, consente un'installazione rapida e stabile. In questo modo è possibile evitare fastidiosi residui e l'installazione senza adesivo. Si garantisce così che non vengano rilasciati nell'aria sostanze chimiche nocive. Poiché con le quadrotte di moquette è molto più facile calcolare le quantità necessarie per ricoprire tutta la superficie, con esse si ottiene una notevole riduzione dei rifiuti. In questo modo non solo si risparmia il budget, ma si è anche particolarmente rispettosi nei confronti dell'ambiente.

Anche le quadrotte di moquette autoadesive fanno parte del nostro catalogo – come indica anche il nome, non richiedono alcun adesivo aggiuntivo. Il loro strato adesivo li tiene in posizione in modo particolarmente sicuro e garantisce un'installazione semplice e veloce.

Autoposanti o autoadesive - le quadrotte di moquette sono un pavimento particolarmente semplice che però può completamente trasformare ogni spazio. I diversi tipi di posa e la combinazione di colori diversi offrono anche qui tante possibilità creative, che verrebbero altrimenti lasciate indietro con i tradizionali prodotti in rotolo.

Come posare le quadrotte di moquette

Non è necessaria una grande maestria artigianale per installare con successo le tue quadrotte di moquette! Con questa semplice guida passo dopo passo, ti mostriamo quanto velocemente puoi effettivamente posare il tuo nuovo pavimento!

1. Per prima cosa consigliamo di lasciar “respirare” le quadrotte dopo il ricevimento. Così gli odori sgradevoli, che possono ancora essere rimasti dalla produzione, possono sfuggire e non disturbarti in seguito. Inoltre, il pavimento deve avere il tempo sufficiente per adattarsi alla temperatura dell'ambiente.

2. Nel frattempo, è già possibile preparare il sottofondo. Le quadrotte di moquette devono essere posate su un pavimento piano e asciutto, privo di colla, residui e polvere.

3. Una volta completata la preparazione, si consiglia di iniziare con l'installazione dal centro della stanza, perché raramente le pareti si posizionano perfettamente a 90 ° l'una rispetto all'altra, quindi una posa iniziata dal muro può confondere i calcoli. Basta determinare e segnare in qualche modo il centro della stanza e lavorare poi sistematicamente dal centro verso le pareti. Posa le quadrotte “dal muro a muro” e ottieni un pavimento uniforme!

4. Alla fine, consigliamo di tagliare i bordi per adattarli esattamente alla parete. Si prega di notare che il taglio deve sempre essere fatto dal retro, così si ottiene un aspetto complessivo migliore. Anche se non è necessario utilizzare prodotti incollanti su tutta la superficie, si consiglia di fissare i pezzi accanto al muro con un nastro biadesivo.

5. Non ti resta altro che goderti il nuovo design della stanza!

Le quadrotte di moquette – la scelta giusta per ogni spazio

Quando si parla di moquette, la maggior parte delle persone pensa prima a un pavimento morbido e confortevole per la casa. Ma le quadrotte di moquette possono fare ancora di più: con l'aiuto di materiali e filati particolarmente robusti, oltre a una lavorazione minuziosa e moderna, si tratta anche di prodotti estremamente durevoli, in grado di sopportare anche carichi elevati nel settore commerciale - il traffico pubblico non è un problema. In questo modo puoi beneficiare della libertà creativa e dell'aspetto invitante di una pavimentazione tessile nel settore commerciale! Naturalmente, anche gli altri vantaggi delle quadrotte di moquette sono da considerare: specialmente negli uffici o nelle istituzioni educative, dove è importante un'atmosfera di lavoro tranquilla, l'eccellente isolamento acustico, ad esempio, ripaga. Grazie all'alta qualità che i molti rinomati produttori garantiscono, puoi utilizzare le quadrotte di moquette ovunque!

Per la zona giorno

Nella zona giorno, le quadrotte affascinano con la loro calda luminosità e la piacevole sensazione di morbidezza e calore. Con l'ampia varietà di colori, i tuoi spazi possono essere progettati esattamente secondo i tuoi desideri. Il materiale del filato è delicato e morbido e ti accoglie immediatamente dopo esserti alzato, garantendo subito il massimo comfort. Usa le quadrotte di moquette per il design dei tuoi corridoi, camere da letto e soggiorni e rendi la tua casa il tuo paradiso personale! Inoltre, le quadrotte sono adatte anche a chi soffre di allergie perché catturano le particelle di polvere e non le rilasciano nell’aria. Ciò ti garantisce aria pulita e tranquillità ovunque! Le quadrotte sono facili da pulire – basta una semplice pulita con l’aspirapolvere e il tuo pavimento può durare nel tempo!

L’ambito commerciale

Le quadrotte di moquette non sono solo per la tua casa! Nell’ambito alberghiero si distinguono per l'accogliente atmosfera e per la facile manutenzione, mentre nel settore della ristorazione sono apprezzati per il loro effetto positivo sull'acustica dello spazio. Anche in ufficio però puoi approfittare di tutte queste funzionalità. La creatività e la concentrazione vengono aiutate dalle quadrotte di moquette e dall’atmosfera accogliente che garantiscono. Inoltre, la loro funzione antistatica e la resistenza alle sedie a rotelle assicurano la conservazione nel tempo.

Sufficientemente resistenti per fiere ed eventi

Le quadrotte di moquette possono essere ancora più resistenti però! Le puoi usare in occasione di fiere o come decorazione per eventi speciali! Distinguiti dagli altri espositori presentando i tuoi prodotti su pavimenti selezionati. Anche dopo l’evento in questione puoi semplicemente re-imballare il rivestimento del pavimento e utilizzarlo di nuovo la volta successiva! I prodotti giusti hanno anche un'alta classe di protezione antincendio per soddisfare i requisiti di sicurezza soliti per quest’ambito. Sarai sempre preparato!

Comprare le quadrotte di moquette online

BRICOFLOR ti offre un’ampia scelta di prodotti di altissima qualità, selezionando per te solo i produttori migliori. Qui puoi vedere le diverse collezioni dei leader europei nel settore.

Produttori Quadrotte Di Moquette

AMPIA SCELTA DI QUADROTTE DI MOQUETTE SU BRICOFLOR - SCOPRI E RISPARMIA!

Questi sono solo alcuni dei tanti produttori che vorremmo presentarti nel nostro negozio online. Non importa per quale scopo o con quali esigenze di design stai cercando, troverai sicuramente il prodotto giusto nella vasta scelta di collezioni per i settori diversi. Non solo troverai le quadrotte di moquette perfette, ma risparmierai anche denaro acquistando da BRICOFLOR – garantiamo il miglior prezzo online! Se, invece, desideri dare un'occhiata al disegno selezionato prima di ordinare, il nostro servizio di campionatura gratuito è a tua disposizione in qualsiasi momento. Puoi ricevere direttamente a casa tua un campione del pavimento originale, in modo tale da assicurarti nelle qualità del prodotto.

Se vuoi ordinare quantità maggiori perché, ad esempio, vuoi ridisegnare l’intero complesso di uffici, o semplicemente perché hai importanti progetti, contatta il nostro personale cordiale – riceverai un’offerta individuale con un prezzo scontato! Chiamaci oppure scrivici tramite il modulo di contatto, siamo sempre qui!