Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati geometrica – il linguaggio delle linee

La carta da parati geometrica, grazie alla sua semplicità si abbina perfettamente allo stile moderno e soprattutto a quello minimalista. Grazie alle linee delicate o a quelle più nette, possiamo creare diversi effetti ottici che trasformano lo spazio in generale. Inoltre, la semplicità dei disegni rende questa carta da parati davvero versatile – risulta un’ottima scelta sia per la casa, che per l’ufficio. 

Scopri di piú

Carta da parati geometrica

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Carta da parati geometrica – trasforma lo spazio

La carta da parati geometrica è caratterizzata da decorazioni astratte dalle forme decise e linee nette che possono rendere una stanza davvero elegante, moderna e particolare. Possiamo trovare una grande varietà di colori e forme, tra cui troverete di certo il prodotto perfetto per i vostri gusti.

La carta da parati geometrica si abbina particolarmente bene ad arredi moderni e allo stile minimalista. Grazie a questa tipologia di decorazioni si possono creare interessanti giochi con la luce che porteranno un'aria inedita negli spazi completamente.

In questo modo la carta da parati geometrica diventa perfetta non solo per la casa, ma anche per ambienti di lavoro o ad uso commerciale. Potrete scegliere tra linee rette, cerchi, quadrati, angoli o cubi – elementi semplici combinati in modi inusuali.

L'installazione della carta da parati geometrica

L’installazione della carta da parati è un processo più semplice di quanto sembra. Tutto ciò di cui necessiterete è un po’ di preparazione, tanto che a volte non servono neanche tanti strumenti aggiuntivi. Essenziale procurarsi una colla specifica e un rullo apposito che vi aiuterà a posare la carta in modo impeccabile.

Sarà consigliabile conoscere bene le specifiche della carta scelta, in quanto il metodo di installazione varia a seconda del materiale utilizzato. Per esempio, l’installazione di una carta da parati in semplice carta è diversa da quella di un modello in TNT.

Innanzitutto, bisogna preparare la stanza rimuovendo i mobili e coprendo il pavimento per proteggerlo da eventuali macchie. Rimuovere eventule vecchia carta da parati potrebbe essere molto semplice – se è di carta, basterà un po’ di acqua calda o vapore. Se si tratta di una carta da parati vinilica o in TNT, questa può essere rimossa senza difficoltà e senza lasciare residui.

Carta da parati in carta

Se dovete installare una carta da parati in carta avrete bisogno non soltanto di una colla, ma anche di alcuni strumenti aggiuntivi, come per esempio un pennello per la colla o un rullo di pressione. In questo caso la colla deve essere stesa sulla carta stessa.

La carta ha bisogno di 2-3 minuti per assorbire una certa quantità di colla, assicurandosì così una maggiore stabilità dimensionale. Bisognerà però prestare attenzione a non aspettare più del necessario, in quanto si rischierebbe l'espansione della carta avendo assorbito più colla del necessario.

Carta da parati vinilica e in TNT

La carta da parati vinilica è leggermente diversa dalla sua controparte tradizionale. Innanzitutto, è composta da 2 strati – uno in carta e uno in vinile, il che la rende più resistente, nonché più facile da posare. La colla si può stendere direttamente sul muro, risparmiando così molto tempo e assicurando un’applicazione più semplice.

La carta da parati in TNT, sempre composta da 2 strati, è una scelta sempre più popolare, in quanro offre maggiore resistenza e risulta anche essere adatta ai luoghi umidi, come il bagno. Ciò ha rivoluzionato il mondo della carta da parati – da un capriccio diventa un rivestimento murale valido, moderno e ricercato. Inoltre, la carta da parati in TNT è spesso lavabile e anche completamente rimovibile. La colla si stende sempre sul muro, assicurando così una posa veloce.

I produttori di carta da parati geometrica

I produttori principali di carta da parati geometrica diposibile sullo shop online BRICOFLOR sono le aziende tedesche A.S. Création e Rasch. Entrambe note a livello internazionale per l’altissima qualità dei prodotti che offrono, elaborano conitnuamente nuove collezioni per offrire una scelta di carta da parati sempre più vasta ed eclettica. Spesso scaturiscono anche collaborazioni con diverse riviste o case di moda, così la carta da parati diventa un vero e proprio accessorio, in grado di rendere la vostra casa lo specchio del vostro gusto personale.

Tra i marchi più rinomati di carta da parati spicca la carta da parati Versace. Grazie alla collaborazione con A.S. Création, possiamo aggiungere alla lunga lista di creazioni Versace anche la carta da parati. Si tratta di prodotti di lusso e di altissima qualità che, a prescindere dallo stile, sono sempre di moda. Con Versace farete sempre la scelta giusta, qualsiasi sia il vosro progetto. Troverete modelli dal design classico e senza tempo, con i quali ricreare un'atmosfera elegante e lussuosa.

Anche la collaborazione tra A.S. Création e lo stilista Daniel Hechter non può passare inosservata. In questa collezione possiamo trovare diversi motivi grafici che cambiano la percezione dello spazio. I colori sono piuttosto classici, rendendo così questa carta da parati un’ottima scelta per qualsiasi gusto e ambiente.

Scegli BRICOFLOR – acquista carta da parati geometrica online

Nel tuo negozio online BRICOFLOR, offriamo molti tipi di carta da parati, e per facilitare la tua scelta, disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. Se invece stai pianificando grandi progetti di ristrutturazione, puoi richiedere un'offerta individuale per ricevere uno sconto sul tuo ordine! Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. Ordina ora le tue carte da parati online adesso!

Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare a contattarci tramite telefono o utilizzando il nostro modulo di contatto. Siamo sempre felici di dare un consiglio amichevole, ti aspettiamo!