Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati Tinta unita – design classico e flessibile

La carta da parati tinta unita è un classico dell’arredamento. Da sola o in combinazione con altre carte da parati riesce sempre a risaltare. Può essere combinata senza problemi con altre carte da parati ed essere adattata a qualsiasi scelta di design e di mobile. I design, seppur monocromatici, sono ben lungi dall’essere noiosi e pesanti ma anzi riescono a dare profondità ad ogni parete e ad ogni ambiente, molto di più di quanto non possa fare un muro pitturato.

Scopri di più

Carta da parati tinta unita

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Carta da parati tinta unita – liberate la vostra fantasia

La carta da parati tinta unita offre una vastissima scelta in termini di colori, che si traduce in un’ampia libertà di arredo. Grazie alla vasta scelta si possono creare soluzioni di design uniche e personalizzate.

Potete infatti scegliere dei colori più scuri per dare carattere ad un ambiente più grande, oppure dei colori chiari per ampliare la profondità di un ambiente più piccolo.  Inoltre, avrete la possibilità di combinare carte da parati tinta unita con design e colori diversi. Insomma, con la carta da parati tinta unita, avrete tutta la libertà di sperimentare e di lasciar libera la vostra fantasia per raggiungere finalmente l’arredamento dei vostri sogni

I diversi tipi di materiale della carta da parati tinta unita

La carta da parati è prodotta in quattro principali varietà: in carta, satinata in raso, in vinile, in TNT (Tessuto non Tessuto). Ogni materiale presenta proprietà diverse e si adatta perciò meglio ad un certo tipo di utilizzo piuttosto che ad un altro.

Prima di procedere all’acquisto di una carta da parati, consigliamo sempre di consultare la scheda tecnica del prodotto, per capire se quel materiale è adatto all’utilizzo che se ne vuole fare e all’ambiente in cui lo si vuole installare. Di seguito vi forniamo un breve guida dove spieghiamo quali sono le differenti caratteristiche di questi quattro tipi di materiale.

Carta da parati tinta unita satinata – comoda da usare e lussuosa

Per anni la carta da parati satinata è stata la carta da parati preferita dagli strati più benestanti della società. Il particolare metodo di tessitura del raso, a cui è sottoposta questa carta da parati, dona a questo prodotto un aspetto elegante e lussuoso.

Soprattutto in passato tutto questo si traduceva in un costo più elevato, che quindi solamente alcuni strati più ricchi della popolazione potevano permettersi. Anche oggi la carta da parati satinata è tra le più richieste e mantiene le sue caratteristiche estetiche.

Oltre alla già decantata bellezza, la carta da parati satinata presenta alcuni innegabili vantaggi tecnici e pratici, come la facilità di pulitura - con un po’ di sapone ed una spazzola morbida si possono eliminare tutte le macchie - e la resistenza alla luce solare - questa carta da parati può essere installata anche in stanze illuminate direttamente dal sole, senza per questo perdere intensità di colore.

Carta da parati tinta unita in carta – economica e perfetta per chi vuole cambiare spesso

Le carte da parati con una superficie di carta sono le più diffuse nel mercato. Tutto questo si deve soprattutto al fatto che siano le tipologie più economiche in circolazione e che siano le più facili sia da applicare sulla parete che da rimuovere.

Infatti, la superficie di carta richiede che venga semplicemente usato del vapore per procedere alla rimozione della carta da parati, per questo sono perfette per chi ha voglia di cambiare spesso lo stile e il look di un ambiente. Per questo stesso motivo, però, si sconsiglia di utilizzarle in ambienti umidi.

Anche l’installazione delle carte da parati in carta è semplice e veloce, basta infatti stendere un foglio, spalmarci della colla e applicarlo alla parete. Bisogna soltanto fare attenzione ai tempi, la carta ha infatti bisogno di qualche minuto per assorbire la colla, ma non si deve aspettare troppo, altrimenti si rischia che si deformi.

Carta da parati tinta unita in vinile – perfetta per il bagno e la cucina

La carta da parati in vinile è un prodotto relativamente nuovo. Queste carte da parati sono costituite da due strati, quello inferiore di carta e quello superiore in materiale sintetico.

La particolare composizione della carta da parati in vinile, le conferisce un’estrema resistenza all’umidità e all’acqua e le rende particolarmente indicata per l’utilizzo in ambienti umidi come i bagni e le cucine. Queste carte da parati sono molto facili da pulire e da installare, la colla va infatti stesa direttamente sul muro e la carta non si deforma.

Non bisogna però aspettare troppo prima di applicare il primo foglio, altrimenti la colla si secca e bisognerà ripetere l’operazione. In caso di rimozione, lo strato superiore si elimina facilmente, mentre per lo strato inferiore deve essere rimosso con strumenti appositi

Carta da parati tinta unita in Tessuto non Tessuto – estrema durabilità e comodità

Anche la carta da parati in TNT (Tessuto non Tessuto) è composta da due strati, quello inferiore in pile, molto resistente, e quello superiore in carta o vinile. Con gli anni questo prodotto è diventato quello preferito tra chi ha soprattutto a cuore la durabilità e la facilità di installazione e di mantenimento della carta da parati.

Il TNT offre molti vantaggi, oltre a quelli già citati, tra cui la resistenza alla luce e la piacevolezza al tatto. Per installare questo tipo di carta da parati basta stendere la colla o la pasta adesiva direttamente sul muro e applicare subito il primo foglio. 

Anche in questo caso non bisogna aspettare troppo tempo prima di posare il foglio sul muro, altrimenti la colla si asciuga e poi tutta la procedura dovrà essere ripetuta dall’inizio.

Nel nostro negozio online trovate le migliori marche di carta da parati tinta unita al miglior prezzo

BRICOFLOR collabora con i principali produttori di carte da parati al mondo. Come ad esempio le tedesche AS Création e Rasch. Leader del mercato in Europa, queste aziende sono molto apprezzate anche a livello internazionale per l’alta qualità delle loro carte da parati e per le loro collaborazioni con alcuni delle principali case di design e di moda del mondo.

Tra questi possiamo citare Esprit Home, famosa azienda di abbigliamento internazionale, Livingwalls, azienda tedesca con uno spiccato design fresco e contemporaneo, Schöner Wohnen, la rivista di arredamento più importante d’Europa, la carta da parati Versace, l’importante casa di moda italiana, che da anni collabora con A.S. Création per portare nelle case di tutti l’eleganza e lo stile che li contraddistingue e infine Architect Papers, brand di alta fascia di A.S. Création.

Acquista carta da parati di qualità online in maniera semplice e sicura

Nel nostro negozio online potrete ordinare la vostra carta da parati preferita in tutta sicurezza e comodità direttamente da casa vostra. Consultate la nostra infinita galleria di prodotti e scegliete quello che fa al caso vostro. Approfittate dei nostri servizi e risparmiate tempo, stress e denaro. Ordinate ora dal nostro negozio online e usufruite del nostro miglior prezzo garantito online!

Oppure, se prima dell’acquisto della carta da parati avete bisogno di vedere il prodotto e di toccarlo, sfruttate il nostro servizio di campionatura gratuito e riceverete un campione della vostra carta da parati direttamente a casa vostra! Se dovete fare dei lavori più importanti, contattateci e potreste ricevere un preventivo personalizzato. Se avete ancora delle domande non esitate a mettervi in contatto con i nostri esperti, tramite telefono, via mail o attraverso il nostro modulo di contatto. Vi aspettiamo!