Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

GERFLOR – PAVIMENTI LVT DI NUOVA GENERAZIONE

I pavimenti LVT Gerflor colpiscono per le loro ottiche e per la loro resistenza e versatilità. Grazie all’accuratezza dei dettagli decorativi, che riproducono fedelmente l’aspetto del legno, della pietra e della ceramica, essi risultano estremamente realistici e si adattano a tutti gli stili di arredamento.

Scopri di più

Pavimenti LVT Gerflor

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Il mercato dei pavimenti vinilici – gli eredi dei pavimenti in PVC

Nati come alternativa al parquet e al laminato, i pavimenti LVT sono impiantiti in PVC eterogeneo di ultima generazione ed eredi dei tradizionali pavimenti in PVC (cloruro di polivinile). La sigla LVT deriva dall’inglese Luxury Vinyl Tiles che, letteralmente, significa Piastrelle Viniliche di Lusso; esse si distinguono dai classici pavimenti in PVC sotto vari aspetti.

Cosa differenzia i pavimenti LVT dai pavimenti in PVC?

Pur trattandosi in entrambi i casi di pavimenti vinilici, è soprattutto l’alta prestanza decorativa a distinguere i pavimenti LVT dai più tradizionali rivestimenti in PVC. A questo si aggiungono anche una diversa struttura e resistenza dei primi.

Resistenza e stabilità dimensionale triplicate grazie all’innovativa struttura a tre strati

I pavimenti LVT sono generalmente costituiti da tre strati principali. Lo strato di usura è la parte più superficiale, quella che calpestiamo e solitamente ha uno spessore compreso tra i 0,2 e i 0,7 mm; il piano decorativo, ovvero lo strato che determina l’aspetto estetico del pavimento, riprende i motivi e le venature tipiche della pietra e del legno o di altri effetti grafici originali; infine, vi è lo strato di supporto costituito da vinile contenente al suo interno parti in fibra di vetro per contenere eventuali deformazioni causate da sbalzi di temperatura. Questi strati sono uniti tra loro tramite la tecnologia a pressa statica, un’operazione che contribuisce a rendere il pavimento ancora più resistente.

Perché preferire la versione Luxury al comune PVC

Il punto di forza dei pavimenti LVT sta proprio nell’unione tra qualità tecniche ed estetiche di primo piano. Difatti, grazie al ridottissimo spessore pari a circa 4/5mm, alle ottime proprietà fonoassorbenti, antibatteriche e antiscivolo (classe R9/R10), al comportamento idrorepellente, ignifugo e di resistenza all’umidità, i pavimenti LVT sono adatti a qualsiasi progetto di ristrutturazione e sono utilizzabili in ogni ambiente, perfino in quei luoghi per natura tendenzialmente umidi come bagni e cucine. Anche l’isolamento termico è garantito.

Pavimenti LVT Gerflor – qualità e design senza paragoni

Disponibili sia in formato piastrelle che formato listoni in un’ampia gamma di colori e texture, i pavimenti LVT Gerflor rappresentano dei prodotti di altissima qualità non solo da un punto di vista estetico ma anche e, soprattutto, da un punto di vista tecnico. Gerflor, gruppo multinazionale specializzato nella produzione di pavimenti vinilici e soluzioni abitative tecnologiche, propone idee globali, su misura del cliente e orientate a uno sviluppo sostenibile.

Stile inconfondibile con i decori Gerflor

Facili da installare e da pulire, economici e resistenti, i pavimenti LVT Gerflor si distinguono non soltanto per performance tecniche e resilienza ma anche per varietà di modelli e adattabilità a qualsiasi tipo di stile e ambiente. Grazie ad un’ampia offerta di prodotti e collezioni è, infatti, possibile spaziare tra modelli moderni e classici, scegliendo tra effetti naturali, rustici, artistici e urbani.

Gerflor Senso – collezione di pavimenti LVT dallo stile naturale, rustico e urbano

Questa collezione ricrea pregevoli effetti legno o pietra lungo tutta la superficie, per uno stile naturale ed elegante. Naturale risulta anche la composizione: i materiali di realizzazione sono eco-sostenibili e riciclabili al 100% per un rispetto della natura e dell´ambiente assicurato. Stili unici e inconfondibili, che si distinguono anche a seconda delle modalità di posa e installazione.

Pavimenti LVT adesivi Gerflor Senso – naturalmente affidabili

La soluzione adesiva rappresenta un’ottima alternativa ai classici pavimenti in parquet, piastrelle o moquette. Grazie alla base adesiva, che permette di posare il pavimento in pochi istanti, l’installazione risulta economica e veloce. Un caso particolare è rappresentato dalle collezioni Gerflor Senso Rustic e Gerflor Senso Rustic Antique Style: l’aspetto naturale del legno si sposa con uno stile rustico, chic e ricercato nelle tonalità più svariate in grado di donare nuova luce ad ogni ambiente.

Pavimenti LVT click Gerflor Senso – facili da montare, belli da vivere

Così come la versione adesiva, anche la soluzione click è pensata per far risparmiare tempo e denaro. Il sistema ad incastro infatti non prevede l´utilizzo di colle o altri materiali per la posa e, nel contempo, assicura maggiore resistenza ad usura e calpestio. I pavimenti LVT a posa libera conferiscono all´ambiente, sia esso residenziale, industriale o commerciale, un aspetto ricercato per effetti, colori e sfumature. La collezione Gerflor Senso Lock è la più economica, ma non per questo di qualità inferiore mentre Gerflor Top Silence garantisce un alto livello di isolamento acustico grazie al tappetino in sughero integrato.

Pavimenti LVT autoadesivi – tutta la sicurezza Gerflor

Anche la soluzione autoadesiva permette di ristrutturare un ambiente in pochi semplici passaggi. Grazie allo speciale film adesivo contenuto sulla base delle lame o piastrelle, il nuovo pavimento viene adagiato direttamente alla superficie di posa senza tempi di attesa particolari. In poco tempo otterrete un risultato eccezionale!

Gerflor Rigid Lock – tutti i vantaggi del vinile rigido

Prodotto di alta qualità, dal punto di vista tecnico la collezione Rigid Lock di Gerflor è caratterizzata da pavimenti in vinile con nucleo rigido e una finitura superficiale opaca PUR+ Matt che protegge il materiale sottostante da graffi o urti. A questo si aggiungono una resistenza alla luce > 6, uno strato di usura di 0,30 mm, una resistenza all'usura di tipo T, uno spessore totale pari a 4 mm e una stabilità dimensionale < 0,15%. Inoltre questi pavimenti in PVC hanno una superficie antistatica e un comportamento ignifugo (Bfl-s1) che vi garantiranno sicurezza assoluta in ogni occasione.

Consigli per una corretta manutenzione dei pavimenti LVT Gerflor

Detergere la superficie dei vostri pavimenti LVT sarà un gioco da ragazzi! Vi basterà munirvi di una scopa in setole morbide o un aspirapolvere e di un panno in microfibra inumidito in acqua miscelata con un detergente neutro.

Pavimenti LVT Gerflor – molteplici design e colorazioni disponibili ora su BRICOFLOR!

Con le collezioni di pavimenti LVT Gerflor, leader mondiale nel settore, avrete tra le mani un prodotto di grande qualità, nonché duraturo e dal design accattivante. Fatevi conquistare da questa collezione e approfittate della nostra politica del miglio prezzo garantito per acquistare il prodotto più adatto alle vostre esigenze. In caso di progetti di grandi metrature, non esitate a contattarci tramite l’apposito modulo di contatto o via e-mail e saremo felici di offrirvi un’offerta personalizzata. Potrete anche richiedere dei campioni gratuiti direttamente sul nostro sito per toccare con mano i prodotti di vostro interesse. Il team di BRICOFLOR vi aspetta!