SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Pavimenti LVT Gerflor – Qualità e design all'avanguardia

Quando si deve ristrutturare o costruire casa, è necessario dare la giusta importanza ai rivestimenti, in quanto vi farann…

mostra di più
origin-claim
IN OFFERTA
Disponibili:
962,37 m²
IN OFFERTA
Disponibili:
1055,61 m²
IN OFFERTA
Disponibili:
1060,8 m²
IN OFFERTA
Disponibili:
125,8 m²
IN OFFERTA
Disponibili:
1162,8 m²
IN OFFERTA
Disponibili:
340 m²
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
origin-claim
1 - 20 di 96 Prodotti

Tra i prodotti di maggior successo troverete i pavimenti LVT Gerflor, i quali si distinguono per una perfetta robustezza e una capacità di essere silenziosi, igienici e isolanti dal freddo. Queste lamine in PVC sono in grado di assicurare la massima protezione da graffi, acqua, sporco, calore e luce solare. In aggiunta, Gerflor vi propone diverse collezioni capaci di soddisfare qualunque necessità specifica. In particolare ci sono delle stupende finiture e decori che imitano alla perfezione legno, pietra, cemento, cementine e molti altri materiali.     

La praticità e la robustezza dei pavimenti in PVC

I pavimenti in PVC sono un’opzione valida per tutti coloro che desiderano avere superfici solide e al tempo stesso intriganti. Il PVC è un materiale vinilico che si impone oltre 30 anni fa ed in passato era utilizzato principalmente in campo commerciale sotto forma di rotoli adesivi. Negli ultimi 10 anni però l’evoluzione tecnologica messa in atto dalle grandi aziende produttrici ha permesso di avere una nuova tipologia di PVC, cioè i pavimenti LVT. Questa sigla è l’acronimo di Luxury Vinyl Tiles e si riferisce al fatto che il componente è proposto in comode piastrelle e lamine di vario spessore e dimensioni. La principale differenza rispetto al PVC tradizionale è prevalentemente l’impatto estetico, poiché le doghe LVT appaiono molto più attraenti e accattivanti. Infatti, sono in grado di offrire delle incantevoli fantasie che simulano altri elementi di pregio in modo spettacolare.

I listoni di PVC sono concepiti per arredare gli spazi domestici e commerciali come negozi, uffici, alberghi, sale d’attesa e tanto altro. Sono immuni ad acqua, umidità, fuoco, luce solare e macchie di sporco. Avrete così pavimenti igienici e refrattari a batteri e muffe. I pavimenti LVT si caratterizzano anche per l’ottima capacità di assorbire i rumori da calpestio e mantenere costante la temperatura in ogni periodo dell’anno. Le piastrelle LVT sono composte da una struttura multistrato che in superficie presenta uno strato d’usura che va da 0,30 a 0,75 mm. Lo spessore medio invece può variare da 2 a 9 mm, a seconda del supporto interno. Per finire, è utile dire che questo genere di pavimenti in PVC possono essere autoadesivi oppure essere applicati ad incastro e ad incollaggio.

Le principali caratteristiche dei pavimenti in PVC Gerflor

BRICOFLOR vi mette a disposizione una vasta scelta dei migliori pavimenti in PVC del brand francese Gerflor che da decenni propone solo prodotti di eccellenza e privi di sostanze plastiche. Incontrerete centinaia di esemplari di listoni LVT per tutte le tasche e necessità d’arredo. Questi modelli hanno uno spessore tra 2,5 e 6 mm e dunque non dovrete preoccuparvi di dover eventualmente adattare porte e infissi. Il PVC targato Gerflor è trattato in superficie con un rivestimento in poliuretano ed è inserito nelle classi antiscivolo R9 e R10 che vi consentono di installarlo anche in ambienti molto umidi come bagni e cucine. Invece la classe di protezione antincendio Bfl-s1 rende le lamine assolutamente ignifughe e immuni alle alte temperature.

Avrete una pavimentazione molto silenziosa in quanto il PVC garantisce una riduzione dei rumori fino a 18 dB. Altro aspetto da sottolineare è che le piastrelle LVT sono incluse nelle classi d’uso 22, 23, 31, 32, 33 e 42. Ciò significa che il PVC è idoneo per decorare spazi residenziali, commerciali e industriali a medio-alto traffico. Ogni listone può poi presentare una bisellatura ad angolo circonferenziale oppure essere privo di smussature lungo i bordi. In genere questi articoli sono tutti compatibili con il riscaldamento a pavimento e con l’uso di sedie con rotelle. La società francese vi regala una gamma illimitata di pattern e fantasie che riproducono legno, pietra, ceramica, cemento e cementine. Ciascuna texture spicca per la ricchezza dei colori e delle sfumature che vi consente di impostare il design dei vostri sogni. Per finire, è bene dire che le doghe Gerflor sono proposte sia in versione autoadesiva che ad incastro. 

Quali collezioni vi offrono i pavimenti in PVC Gerflor?

Con Gerflor avrete la possibilità di sbizzarrirvi, grazie ad una selezione molto ampia di piastrelle LVT per tutti i gusti! Infatti, ci sono differenti collezioni studiate per rispondere a specifiche esigenze d’arredamento. Gli oltre 100 esemplari di PVC sono racchiusi nella celebre raccolta Gerflor Senso, la quale si distingue in varie sottocategorie, secondo il sistema di installazione. Ad esempio, se siete in cerca di pannelli autoadesivi dallo spessore ridotto, vi suggeriamo di dare uno sguardo a linee come Senso Natural, Senso Urban, Senso Rustic, Senso Rustic Antique Style e Senso Adhesive Premium. In questo caso sono disponibili eleganti fantasie effetto legno, pietra, ceramica e cementine in meravigliose nuance di grigio, beige, marrone, bianco e nero. Invece chi predilige delle lamine ad incastro può orientarsi verso le collezioni Senso Clic 30, Senso Clic Premium, Senso Lock 20, Senso Lock 55 Acoustic, Senso Rigid Lock 30 e Senso Topsilence Design. Questi PVC a posa flottante è spesso tra i 4 e i 6 mm e in alcuni casi troverete incluso un tappetino ad alta densità che vi sarà utile per attutire i rumori da calpestio e proteggere il pavimento dall’umidità di risalita.  

Pavimenti in PVC: l’installazione e la pulizia non sono mai stati così semplici!

I pavimenti in PVC hanno il vantaggio di poter essere applicati con diverse tecniche di montaggio. Esistono doghe LVT autoadesive, ovvero fornite sul retro di uno strato di collante. Per installarle basterà rimuovere la pellicola protettiva e adagiarle sul fondo della pavimentazione. Dovrete esercitare una certa pressione e stare attenti alla formazione di bolle d’aria. Altrettanto pratici sono i listoni da incollare che però richiedono un minimo di manualità e confidenza con i lavori in muratura. Queste tavole in PVC vanno montate stendendo un sottile strato di colla, avendo cura di miscelarla seguendo le istruzioni del produttore. Infine, ci sono lamine a posa flottante, cioè ad incastro. Le piastrelle sono dotate sui bordi di scanalature e linguette che vi permettono di agganciarle tra loro in modo rapido e senza danneggiarle. Al di là però del diverso tipo di applicazione, è sempre importante assicurarsi che il sottofondo sia pulito e privo di buchi e fessure che comprometterebbero il risultato finale.

Se la posa si rivela essere molto facile, lo stesso si può dire della manutenzione dei pavimenti in PVC. Per pulire quotidianamente utilizzate una comune scopa a setole morbide o l’aspirapolvere. A seconda dell’uso della camera potete intensificare o meno la frequenza delle pulizie. Per eseguire un lavaggio sarà sufficiente impiegare un panno in microfibra e uno spazzolone non dentato. È preferibile bagnare lo straccio in acqua tiepida e detergente neutro. Sono da evitare le pagliette e le spugnette abrasive. A cadenza annuale si consiglia di effettuare un lavaggio più accurato con una lucidatrice, indispensabile per restituire lo splendore dei primi giorni. Il PVC è idrorepellente, ma è comunque preferibile non versare grandi quantità d’acqua. Tra i prodotti da non utilizzare ci sono le cere, la candeggina e tutte le sostanze a base acida.

Non fatevi sfuggire il più ricco assortimento di pavimenti in PVC! Con Bricoflor avrete lamine LVT solide ed esteticamente imbattibili

Per dare un aspetto nuovo e fresco alla propria casa non c’è niente di meglio dei pavimenti in PVC. All’interno dell’ampio catalogo di BRICOFLOR sono presenti i migliori esemplari del noto marchio francese Gerflor che vi mette a disposizione tantissime collezioni per accontentare qualsiasi richiesta. I pavimenti LVT Gerflor sono la soluzione più economica e pratica per rivestire le superfici domestiche e commerciali in poco tempo e senza spreco di denaro. Queste piastrelle in PVC sono talmente solide da resistere a calore, acqua, abrasioni, raggi UV e sollecitazioni meccaniche. Avrete quindi una pavimentazione igienica, antibatterica, antistatica e molto silenziosa. Inoltre, non dovrete temere l’usura e potrete installare il PVC Gerflor anche in situazioni di umidità e bagnato. La posa potrà essere ad incastro, ad incollaggio o autoadesiva e in ogni caso le operazioni saranno molto facili e alla portata di tutti. Incontrerete moltissimi pattern che riescono a replicare in modo realistico differenti generi di materiali quali pietra, legno, cemento e tanto altro. In caso aveste difficoltà nello scegliere il modello giusto, vi consigliamo di usufruire del servizio di campionatura gratuito che vi permette di ricevere a casa fino a un massimo di 8 articoli tra quelli che più vi interessano. Se poi aveste in programma di acquistare una quantità importante di PVC, potete sempre richiedere un prezzo individuale. Per altre informazioni, assistenza tecnica e preventivi vi invitiamo a comunicare con noi tramite telefono, e-mail e chat.  

Plus icon mostra di più