Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!


Marazzi Block - Gres fine porcellanato per Interni ed esterni

La collezione di piastrelle ceramiche Marazzi Block, realizzate in gres fine porcellanato, è una delle tante collezioni di successo del produttore Marazzi, leader internazionale del settore. Marazzi è conosciuta in tutto il mondo per la sua attenzione alla qualità e al design dei prodotti ceramici, e la collezione Block rappresenta una via di mezzo tra i vantaggi della ceramica e l’effetto e i colori tipici delle resine. La collezione si compone di sette diversi colori e cinque formati, la superficie delle piastrelle ha un effetto spatolato con effetto lux e matt, cioè lucido e opaco. I colori spaziano dal grigio più freddo al beige più caldo, passando per il nero e il color argento. La varietà messa a disposizione da Marazzi è molto ampia: offre sia rivestimenti che pavimentazioni, per rispondere ad un bacino di clienti molto eterogeneo, esigente e raffinato. Il gres è un materiale con resistenza eccezionale. Viene prodotto con un impasto di argilla magra, successivamente cotta al forno ad una temperatura oscillante tra 1200-1400 C°. Cotto a questa temperatura, il gres raggiunge uno stato di vetrificazione che ne assicura una solidità elevata. Il risultato è una piastrella non porosa, estremamente resistente alle abrasioni e all’usura e altamente impermeabile. Parliamo di un coefficiente di assorbimento dell’acqua inferiore allo 0,5%, uno tra i più bassi in assoluto, e permette di utilizzare piastrelle Block anche per l’esterno, con i modelli Marazzi Block Outdoor.

Rivesti pavimenti, pareti ed esterni con Marazzi Block 

La linea Marazzi Block offre tre tipi di decorazioni: gres porcellanato semplice, piastrelle effetto “mosaico” e piastrelle con decorazioni ispirate alle maioliche artigianali, decorate su piastrelle in stile contemporaneo.  I diversi decori e le diverse dimensioni di piastrelle disponibili rendono possibile la progettazione di pavimenti o rivestimenti murali molto decorativi, sfruttando anche diversi schemi di posa (allineata, sfalsata, ecc.). Inoltre, il produttore Marazzi suggerisce la possibilità di abbinare i rivestimenti della collezione Block a materiali come il legno, per ottenere un risultato estetico totalmente personalizzato ed elegante.

Block può essere utilizzata in diversi ambienti, differenti sia per stile che per ampiezza. I colori disponibili vanno dai più chiari ai più scuri, permettendo la posa di questi rivestimenti in ambienti sia di piccole metrature, dove si prediligono i colori chiari, sia in ambienti ampi, dove è possibile applicare rivestimenti anche più scuri e caldi. Inoltre, i modelli disponibili della collezione Block hanno decori abbinabili a stili d’arredamento vari: classico, moderno o vintage. Il produttore indica come i rivestimenti Block diano maggiore resa estetica in ampi spazi quali loft, o attività commerciali come negozi, ristoranti, hotel e uffici.

Ceramiche Marazzi - Una storia di successo tutta italiana

Per ogni tipo di colore e modello disponibile, Marazzi, fornisce un battiscopa abbinato, offrendo una soluzione completa al rivestimento di pavimenti. Non è un segreto che Block sia una collezione 100% italiana. Tutte le fasi di produzione, dall’ideazione fino alla produzione, avviene nei laboratori italiani Marazzi, tra i più avanzati nel campo della tecnologia ceramica. Il Made in Italy targato Marazzi non è solo design d’eccellenza, è anche ricerca, innovazione e rispetto per l’ambiente. L’azienda si è dotata nel tempo di impianti industriali ad impatto ambientale molto ridotto, ponendosi l’obiettivo di riutilizzare le risorse che si disperdono durante la produzione. Per questo, durante il processo di produzione, Marazzi adotta sistemi di raccolta e riutilizzo degli scarti ceramici e delle acque di lavorazione, limitando così il consumo di risorse naturali. Le stesse risorse che permettono a Marazzi di approvvigionarsi delle sue materie prime.

✓ Marazzi Block al miglior prezzo ✓ Gres porcellanato ✓ Made in Italy ✓ Campionario gratuito