Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Wineo 800 Stone XL: il pavimento LVT di design per tutti gli ambienti

I modelli della collezione di pavimenti LVT Wineo 800 Stone XL sono caratterizzati dalle stampe effetto pietra estremamente realistiche. Oltre ad un design accattivante, inoltre, offrono la sicurezza di essere rivestimenti resilienti e versatili.

Scopri di più

Wineo 800 Stone

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

La soluzione per tutti gli stili d’arredo

I pavimenti in PVC di Wineo di questa collezione sono disponibili in tanti decori effetto pietra. Con il modello Wineo 800 Stone XL "Raw Concrete", ad esempio, potrete ammirare una stampa che simula una superficie in cemento, resa ancora più realistica da una rifinitura goffrata. Questo design costituisce la base perfetta per chi ricerca uno stile d’arredo moderno e urbano. Il Wineo 800 Stone XL "Dark Slate", invece, presenta un decoro color ardesia, con il quale è possibile ottenere un look semplice e minimale. Il decoro Wineo 800 Stone XL "Light Sand", infine, offre un’alternativa dai colori caldi che imita la pietra e costituisce una base neutra per tanti stili diversi.

I pavimenti LVT di Wineo: per la casa, l’ufficio e l’industria

I pavimenti Wineo, in virtù della loro appartenenza alle classi di utilizzo dalla 23 alla 42, sono adatti ad una grande varietà di usi e sono quindi in grado di sopportare sollecitazioni anche di forte intensità. Il calpestio quotidiano in aree molto frequentate, come il corridoio o la cucina, non lo metterà alla prova. Grazie alla loro resistenza all’umidità, poi, possono essere utilizzati anche in presenza di riscaldamento a pavimento ad acqua calda. Nel settore commerciale, questi pavimenti possono essere utilizzati anche in aree soggette a traffico pesante, ad esempio in grandi uffici e scuole. Nell'industria, il materiale si comporta bene in tutti i settori soggetti a normale usura, come nelle officine o nei magazzini.

Una soluzione facile da mantenere e pulire

I modelli di pavimenti in PVC della collezione Wineo 800 Stone XL godono di un’elevata resistenza alla luce. Ciò assicura la durata nel tempo della stampa. Essendo dotato di un rivestimento superficiale in PU, inoltre, l’LVT di Wineo si macchia molto difficilmente. Se però dovesse verificarsi qualche incidente, la superficie può essere pulita con i normali detergenti per la casa. In caso di sporco ostinato, è possibile utilizzare prodotti specifici per rivestimenti in PU. Il fatto che Wineo sia davvero convinto della longevità dei suoi prodotti è testimoniato dalla garanzia di 25 per uso privato.

Prima della posa: cosa fare per assicurare la massima tenuta degli LVT di Wineo

Prima di procedere con l’installazione del vostro nuovo LVT targato Wineo dovrete preparare la superficie sottostante. Dopo aver eliminato tutti i rivestimenti precedenti, sarà necessario livellare tutte le irregolarità del pavimento. Potrete poi procedere alla decisione circa l’orientamento da dare alle lame e cominciare con la loro posa, avendo però cura di lasciare uno spazio di circa 5 mm tra il vostro nuovo rivestimento e le pareti.

La versione da incollare: la scelta per i più esperti

Se volete installare il vostro pavimento in PVC utilizzando il metodo ad incollaggio, sarà innanzitutto necessario scegliere un adesivo a dispersione adatto. Si dovrebbe scegliere un adesivo per letti umidi che sia a basse emissioni e privo di solventi. È inoltre importante assicurarsi di utilizzare la giusta quantità di collante, evitando sia l’eccesso che il difetto; vi basterà comunque seguire le istruzioni allegate dal produttore. Una volta terminata la posa delle lame, si può procedere l’applicazione di pressione sulle stesse tramite strumenti come i rulli pensati appositamente. Una volta che l’adesivo sarà completamente asciutto, potrete godervi il vostro nuovo pavimento.

Il pavimento in PVC flottante: l’alternativa per il fai da te

Con il pratico sistema ad incastro, i pavimenti in PVC flottanti sono facilissimi da installare, tanto che anche chi non è esperto riuscirà nell’impresa senza tanti problemi. Le singole tavole sono ancorate l'una all'altra tramite un sistema ad incastro maschio-femmina. Una volta allineato il lato con la linguetta verso il muro, tagliare l'ultima lama di questa fila in base alla distanza residua tra la fila posata e la parete. Ora potrete iniziare a posare la seconda fila posizionando le lame nella scanalatura di quelle adiacenti ad un angolo di 30°. Abbassate la lama applicando una certa pressione finché non sentirete un “click”. Per bloccare la lama di PVC ad incastro in posizione, è consigliato l’uso di un martello in gomma.

Ordina subito online Wineo 800 stone!

Nel nostro negozio online potrete acquistare il vostro nuovo pavimento della collezione Wineo 800 Stone ad un prezzo imbattibile. Potete contare sulla nostra garanzia del miglior prezzo! Inoltre vi offriamo un servizio di campionatura gratuito: se siete interessati ad uno o più prodotti, potrete accertarvi personalmente della loro qualità richiedendone dei campioni. Ancora un altro servizio per voi: se desiderate realizzare un progetto di metratura significativa, saremo lieti di presentarvi un'offerta personalizzata. Potete contattarci in modo semplice e comodo sia telefonicamente, sia tramite e-mail o usando il nostro modulo di contatto.