SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Pavimenti in PVC a click: quali sono i fattori da tener conto quando se ne acquista uno?

venerdì 29 novembre 2019

Stai cercando di rinnovare i tuoi interni, con un design pratico e moderno? Semplice, la soluzione te la diamo noi: il PVC a click!
Il pratico rivestimento in PVC ad incastro sta acquisendo sempre più importanza per il mercato generale del pavimento. Con i suoi vantaggi lussuosi, il PVC a click ora convince anche i più grandi critici e abbellisce il pavimento di tutte le stanze.
Per tutti coloro che non hanno ancora avuto esperienza con un PVC a click, riassumeremo qui di seguito gli aspetti più importanti da tenere in considerazione quando acquisti!

I vantaggi del PVC a click - Gli aspetti salienti del laminato in vinile

Il parquet e le piastrelle in pietra sono rivestimenti per pavimenti ben collaudati, la cui qualità è riconosciuta da tutti.
Tuttavia, nel tempo, sono diventati sempre più evidenti i limiti di questi pavimenti: il parquet richiede molta manutenzione, mentre le piastrelle in pietra sono fredde e poco ospitali. Ciò nonostante esiste un pavimento che elimina abilmente questi svantaggi: il vinile con sistema a click! Il rivestimento elastico di questo pavimento unisce i vantaggi pratici ed estetici delle altre pavimentazioni, senza copiarne i punti deboli.

Grazie all'incessante ricerca nel campo della pavimentazione in vinile, le proprietà tecniche del vinile con sistema a click sono sempre all'avanguardia. Se cerchi un pavimento che non ti farà rinunciare a niente, la soluzione migliore è l'elegante PVC ad incastro.

Posa semplice in un batter d'occhio - Un pavimento elegante e tuttofare

La posa del PVC a click è semplice come nessun altro rivestimento per pavimenti. Le assi sono semplicemente collegate l'una all'altra e sono ancorata tramite un sistema a click. La maggior parte dei produttori ha la propria connessione a click, ma alla fine il principio è sempre lo stesso. Di solito, una tavola di PVC viene installata con un angolo di 45° rispetto alla sala già esistente. Battendo delicatamente con un martello di gomma, il vinile ad incastro viene saldamente collegato e forma una superficie senza giunti.

Alcuni pavimenti in PVC hanno una cosiddetta connessione a discesa. Il pavimento in vinile con questa variante a click può essere posato completamente senza attrezzi. Le assi possono essere agganciate insieme sia sulla testa che sul lato longitudinale; per questa ragione, la rispettiva pedana viene semplicemente spinta in orizzontale.
L'installazione rapida e sicura offre anche agli inesperti l'opportunità di ottenere un risultato finale uniforme senza difficoltà.

Elevata resistenza allo stress: la durabilità del pavimento in PVC

Sulle piastrelle, imperfezioni e angoli scheggiati possono influire negativamente sull'aspetto generale. Sul parquet, poi, graffi e scheggiature non solo danneggiano l’immagine del pavimento, ma rovineranno anche le tue finanze.
Il pavimento in PVC a click elimina la necessità di preoccuparsi di danni da abrasione e graffi. Lo spesso strato di usura, infatti, protegge l'arredamento da danni antiestetici. Il risultato è quindi una superficie bella che sembra nuova e impeccabile anche dopo molti anni.

Holz Stein Klick-Vinyl Optik

Le aree che vengono utilizzate ogni giorno sono visivamente accattivanti. Superfici consumate e punti di pressione del particolato riducono il carattere di alta qualità di un rivestimento per pavimenti.
Grazie alla sua robustezza, questo tipo di pavimento può essere utilizzato anche in aree molto frequentate, garantendo un aspetto elegante e di qualità a lungo nel tempo.

Decori autentici e naturali

Il pavimento in PVC è spesso confuso con un parquet di alta qualità o piastrelle in pietra solida, a causa della sua superficie realistica.
Visivamente, questi rivestimenti per pavimenti non sono facilmente distinguibili e per questa ragione i pavimenti in autentico vinile sono in costante aumento. Ciò nonostante, che si tratti di riproduzione del legno o di pietra, i materiali naturali sono presi dal vinile elastico fino ai minimi dettagli. Gli amanti del legno non dovranno pertanto più preoccuparsi del costo esorbitante del legno di alta qualità, una pavimentazione in vinile è in grado di presentare le strutture del legno in modo naturale e convincente. Gli appassionati di piastrelle, invece, non dovranno più trasportare pacchi pesanti, la pietra ed il cemento sono riprodotti dal vinile convertibile in maniera estremamente reale.

Le proprietà ottiche superiori del PVC lo rendono un’ottima alternativa ai pavimenti in laminato a basso costo. Sebbene il laminato colpisca per i suoi prezzi imbattibili, può essere facilmente distinto dai pavimenti in legno di alta qualità per via della sua superficie a basso costo.

Se cerchi quindi un rivestimento per pavimenti pregiato, il cui rapporto qualità-prezzo è bilanciato in modo ottimale, dovresti quindi optare per il PVC!

Warme Füße Klick-Vinyl Vinyl

Piedi sempre caldi e piacevole sensazione in ogni stanza

Lo scendere dal letto caldo la mattina per andare in bagno può essere un momento traumatico, perché le fredde piastrelle dei bagni ti “regalano” un risveglio improvviso e spiacevole. Il PVC a click offre una piacevole alternativa, il materiale morbido e caldo offre un comfort maggiore.

Ma il pavimento in vinile migliora l’atmosfera non solo grazie generale senso di calore ma anche per via delle sue caratteristiche tattili. Le singole venature e strutture del legno e della pietra sono riprodotto fedelmente sulla superficie del vinile ad incastro in modo da creare una sensazione naturale che fa bella figura.

Klick-Vinyl Badezimmer

Più scelta per il tuo bagno - PVC a click idoneo per ambienti umidi

Nei bagni si vedono spesso classiche e tristi piastrelle di pietra. Quando si tratta di varietà, non c'è molto da fare con i pavimenti classici, le finiture in legno sono limitate e le piastrelle hanno spesso le solite 3 o 4 colorazioni.
Se sei stanco della monotonia e vuoi rendere il tuo bagno vivo come il resto della tua casa, allora visita la nostra pagina dedicata ai pavimenti in PVC ad incastro. Il moderno PVC a click può essere facilmente posato in ambienti umidi, senza timore di rigonfiamenti sgradevoli dovuti alla penetrazione di umidità. Oltre alle decorazioni in legno rustico, questo rivestimento è disponibile anche in un pratico formato di piastrelle!

Nonostante le proprietà idrorepellenti, è consigliabile incollare il PVC nel bagno su tutta la superficie. Sigillando completamente gli interstizi, l'umidità non ha alcuna possibilità di depositarsi sotto il rivestimento del pavimento o tra le connessioni a scatto e causare danni lì.

Alta qualità a prezzi equi: il rapporto qualità-prezzo ottimale

Chi pensa che un pavimento con tutte queste proprietà sia molto costoso ha torto!
Il PVC a click colpisce per i suoi numerosi vantaggi dal punto di vista estetico e tecnico, che però non prosciugheranno il tuo conto in banca!

Sebbene il pavimento in laminato sia ancora più economico, alla lunga potrai risparmiare ancora di più con il pratico PVC ad incastro. A causa della sua produzione economica, il laminato spesso presenta gravi danni dopo solo alcune settimane e deve essere sostituito, procedura che può essere molto costosa. L'acquisto di un vinile è un po' più costoso, ma offre una bella soluzione a lungo termine.

Sebbene difficilmente distinguibile dall'esterno, il PVC ad incastro è anche molto più economico delle piastrelle in pietra o del parquet e rappresenta, quindi, un’opzione molto migliore dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.

Klick-Vinyl Image Bewertung

Dì addio ai pregiudizi: la falsa immagine del PVC

Per lungo tempo, la reputazione del pavimento in PVC è stata piuttosto negativa. Nei media circolavano parole di accusa sugli aspetti sanitari dei prodotti in vinile. Al contrario, un pavimento in PVC è dotato di molte funzionalità benefiche per la salute della casa.

Oltre all'uso di alternative plastificanti per migliorare il clima interno, e grazie alle proprietà elastiche, la superficie è piacevolmente morbida al tatto.

Evita i plastificanti, scegli i PVC provenienti dall'Europa

L'uso di plastificanti è essenziale per mantenere l'elasticità caratteristica del pavimento in vinile, ciò nonostante la maggior parte di essi sono innocui. Solo l'aggiunta di ftalati dovrebbe essere evitata in quanto questa sostanza nociva. Tuttavia, i maggiori produttori hanno già da tempo sostituito gli ftalati per rendere i pavimenti in PVC sani ed ecologici.

Se vuoi andare sul sicuro, acquista prodotti interamente europei. Questi infatti sono soggetti a stringenti controlli e devono soddisfare rigidi requisiti e linee guida, il cui adempimento è decisivo per la distribuzione sul mercato europeo. A tal proposito, i produttori europei più vi consigliamo sono Gerflor, Tarkett o Forbo.

Prendi nota delle caratteristiche essenziali dei PVC !

Quando si acquista un pavimento in vinile con sistema a click è consigliabile prestare attenzione ad alcuni criteri al fine di acquistare un prodotto di massima qualità.

Tenere d’occhio le classi di utilizzo per le diverse aree di applicazione

Sulla scheda tecnica dei pavimenti in PVC troverai dei piccoli numeri chiamati classi di utilizzo. Il numero indica quanto quel prodotto può essere caricato in modo permanente senza subire danni.

Le classi di utilizzo per la casa iniziano sempre con il numero 2. Esse hanno uno strato di usura da 0,20 mm a 0,30 mm.

Se si desidera dotare il proprio ufficio di un pavimento in PVC ad incastro, la soluzione migliore è quella di utilizzare un prodotto con una classe di utilizzo compresa tra 31 e 34. Questi sono ideali per l'uso in aree commerciali sia a basso che a pesante traffico. Lo spessore dello strato di usura in questo caso varia da 0,30 mm - 0,50 mm.

I pavimenti in PVC con sistema a click che possiedono una classe di utilizzo più alta, sono quelli che hanno il numero 4. Lo spessore dello strato di usura di tali prodotti va da 0,70 mm a 1,0 mm, particolarmente adatti per l’uso industriale.

Vinyl Fliesen Dekor

Scegli l’arredamento più appropriato

Dopo aver individuato l’area in cui vorrai installare il tuo PVC, dovrai scegliere il prodotto che ha l'aspetto giusto. Con un pavimento in PVC avrai tantissime possibilità di design, in base ai tuoi gusti. Oltre al classico aspetto del legno, vi è l'effetto pietra e ceramica.

Per evitare brutte sorprese conviene sempre richiedere dei campioni prima di procedere ad ordinare grandi quantità di prodotto. Infatti, le immagini che ti vengono presentate sui siti web possono sempre contenere lievi variazioni di colore e di materiale.

Per assicurarti che il pavimento in PVC scelto soddisfi davvero le tue aspettative, vale la pena richiedere dei campioni. Da BRICOFLOR puoi sempre approfittare del nostro servizio di campionatura gratuito e ricevere direttamente a casa tua dei campioni dei tuoi prodotti preferiti!

Massima sensazione di benessere ed adeguato isolamento acustico

Uno dei criteri più importanti da tenere in considerazione è l’isolamento acustico del rumore da calpestio di un determinato prodotto. L'isolamento acustico del rumore da calpestio contribuisce sostanzialmente ad una sensazione piacevole. Uno sguardo attento ai componenti del pavimento in vinile con sistema a click aiuta a garantire un isolamento ottimale.

I prodotti di vinile con sistema a scatto più popolari sul mercato

Il crescente entusiasmo per i pavimenti di design moderno sta attirando sempre più produttori con una vasta gamma di prodotti sul mercato. Esiste un prodotto adatto per ogni concetto di interior design e una vasta gamma di stili può essere integrata con il laminato in vinile con sistema a click.

Tenere conto della varie opzioni disponibili non è sempre facile! Sulla base della nostra pluriennale esperienza nel vinile con sistema a click, abbiamo selezionato e sintetizzato i migliori prodotti per il settore residenziale e commerciale.

Vinyl-Fliesen Dekor

Arreda la tua casa: pavimento in PVC per la zona giorno

Grande entusiasmo suscitano i pavimenti in PVC a click di Gerflor. La collezione Gerflor Senso Clic arreda la tua zona giorno nel miglior modo possibile grazie ad un design chic che richiama il parquet o le piastrelle in pietra.

Anche Ter Hürne e Wineo offrono pavimenti in vinile adatti per la zona giorno con un'ampia varietà di collezioni. Infine, Wineo 400 si distingue per la massima qualità e i migliori design che si adattano bene a tutti gli interni.

I pavimenti in PVC ad incastro per il settore commerciale

Anche il settore commerciale beneficia dei prodotti versatili di Gerflor. La collezioni Gerflor Senso Clic Premium garantisce la migliore durabilità possibile in tutte le aree.

Altrettanto affidabile è la collezione Ter Hürne Compact che mantiene il suo bell'aspetto anche se sottoposta a forti sollecitazioni.

In caso di domande, contattaci telefonicamente, via e-mail o tramite il nostro modulo di contatto.

Torna al post