Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Piastrelle in ceramica: un rivestimento per pavimenti versatile per le aziende di tutto il mondo

Negli ultimi decenni, l'interesse per la ceramica si è diffuso progressivamente portando con sé molti benefici. Infatti, questi tipi di pavimenti possono essere utilizzate per molteplici ambienti dalla cucina, al salotto e persino in bagno.

Scopri di più

Piastrelle in ceramica

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Piastrelle in ceramica: un rivestimento per pavimenti versatile per le aziende di tutto il mondo

Negli ultimi decenni, l'interesse per la ceramica si è diffuso progressivamente portando con sé molti benefici. Infatti, questi tipi di pavimenti possono essere utilizzate per molteplici ambienti dalla cucina, al salotto e persino in bagno.

Con i nostri produttori provenienti da Italia e Germania avrete la possibilità di accedere ad una gamma impareggiabile di prodotti e design per tutti i gusti. Immergetevi, quindi, nel mondo dei pavimenti e rivestimenti moderni ed eleganti in ceramica. Scopri di più sui nostri produttori e lasciati incantare dalle collezioni senza tempo. Nel nostro store online troverai sicuramente qualcosa adatto alle tue esigenze e gusti!

Resistente, ecologico e bello esteticamente - il rivestimento perfetto per la tua casa

Le piastrelle in ceramica presentano diversi vantaggi rispetto agli altri tipi di pavimentazione rendendole un'alternativa interessante. Adatte sia per gli spazi outdoor che interni, per uso privato o commerciale, con le piastrelle in ceramica troverete sempre una soluzione ottimale. Quest’ultime non solo convincono con il loro design e stile alla moda, ma si distinguono anche per le loro proprietà tecniche. Infatti, sono robuste, resistenti agli sbalzi termici, all’urto e alla flessione, e sono facilmente sostituibili. Le ceramiche possiedono anche la capacità di immagazzinare il calore, rendendole conformi con il riscaldamento a pavimento. Inoltre, questo tipo di rivestimento è a prova di fuoco: questo significa che se si rovesciasse della cera calda da una candela, non ti dovrai preoccupare di eventuali residui sul pavimento! Infine, grazie alla superficie relativamente liscia, i rivestimenti in ceramica sono molto facili e veloci da pulire.  

Tuttavia, la ceramica può essere anche usata per rivestire le vostre pareti della casa. Questo è sicuramente un grosso vantaggio, in quanto avrai la possibilità di arredare i tuoi muri con design moderni, e materiali durevoli.

Con pochi passi otterrai il pavimento in ceramica che hai sempre sognato

Hai finalmente trovato le piastrelle in ceramica giuste? Congratulazioni, hai già superato la parte più difficile! Tuttavia, il passo successivo non è meno importante: la posatura. Normalmente, si consiglia di assumere un esperto, ma se preferisci il fai-da-te, non disperare! Se presti attenzione a queste semplici ma importanti accortezze, la tua impresa avrà successo in un attimo.

Per prima cosa, assicurati di avere una superficie pulita e piana. Macchie di grasso o resti del vecchio suolo devono essere rimossi completamente. Una volta creata una superficie piana, è possibile iniziare con la posa del massetto cementizio. Applicalo e lascialo asciugare, e solo allora potrai stendere l'adesivo per piastrelle e distribuendolo uniformemente con una spatola dentata. Il passo successivo è quello di posare le piastrelle nel modello desiderato. 

Consiglio dell’esperto: inizia l’installazione nel mezzo, in quanto potrebbe essere necessario dover tagliare la piastrella. Inoltre, è importante pulire le piastrelle da eventuali tracce di colla rimanenti prima che si asciugano completamente. 

Dopo che sono state fissate saldamente al pavimento e la colla si è asciugata, è possibile iniziare ad applicare la malta adatta al tipo di adesivo, distribuendola uniformemente con un raschietto di gomma fino a riempire tutte le articolazioni. Infine, rimuovere eventuali residui in eccesso della malta, e il gioco è fatto!

Comunque, non esitare a chiedere aiuto ad amici e parenti se hanno già esperienza e consigli utili in questo ambito. Ricorda, inoltre che ci sono anche numerosi video su Internet che ti potranno aiutare a dar luce al pavimento dei tuoi sogni!

Piastrellare le pareti

Anche nel caso delle pareti, la posa avviene con un processo analogo. Infatti, è necessario che la superficie sottostante sia ben liscia e uniforme, e se fosse tappezzata, la carta da parati deve essere rimossa per evitare che l’umidità possa fare staccare le piastrelle.

Il primo passo è quello di misurare la larghezza da ricoprire e segnarne un punto centrale.  Con una livella a bolla d’aria, tracciate una linea orizzontale e una verticale nel punto dove volete iniziare la posa. Con una spatola dentata, stendete la colla e appoggiate il lato inferiore della piastrella sulla linea orizzontale. A questo punto, potrai allineare la mattonella con la linea verticale, facendola aderire perfettamente al muro.

Proseguite in questo modo completando tutte le file fino ad avere una superficie omogenea.  Infine, controllate che l’allineamento delle fughe sia regolare.

Agrob Buchtal, Caesar, Mirage e Marazzi ceramiche: produttori e marchi di piastrelle a colpo d'occhio

I nostri produttori vi mostrano con i loro prodotti che non vi sono limiti con la posa di piastrelle. Ognuno di questi produttori apprezza qualità, idee innovative e sostenibilità, con l'obiettivo di scoprire e utilizzare sempre più aree di applicazione. Scopri come ogni singolo nome di questi produttori combina esperienza e passione per garantire il massimo comfort in tutte le situazioni. 

Qualità made in Germany con le piastrelle resistenti Agrob Buchtal

I rivestimenti in ceramica Agrob Buchtal possono vantare di una lunga tradizione sulla lavorazione e produzione dell’argilla e ceramica. Questa azienda è stata fondata nel 1992 dalla fusione delle società Deutsche Steinzeug Cremer e Breuer GmbH entrambe considerate leader nella produzione di prodotti laterizi. Nel settore delle piastrelle in ceramica, Agrob Buchtal produce articoli con design unici per tutte le aree abitative: dalle tessere di mosaico alle decorazioni innovative fino alle piastrelle per patio, e tutto ciò che puoi desiderare in termini di ceramica. Questa azienda ha implementato molti miglioramenti brevettati, che la rendono una pioniera in materia di sicurezza. Ad esempio il sigillo di approvazione GRIP rappresenta solo uno dei numerosi standard di qualità del Gruppo Agrob Buchtal.

Prodotti innovativi con mirage

Accanto al successo di Agrob Buchtal, troviamo Mirage che si afferma sul mercato italiano e internazionale. Per quasi 40 anni, Mirage si sforza di sviluppare i suoi prodotti con idee innovative. Da veri esperti del gres porcellanato, il produttore lavora quotidianamente per inventare e migliorare le soluzioni tecniche per l'uso interno ed esterno negli ultimi anni! Oggi la gamma di prodotti vanta un'ampia selezione di pavimenti, in cui le piastrelle sono collocate su un telaio portatile. Questo ha diversi vantaggi: la superficie stabile viene consegnata direttamente con le piastrelle di ceramica e non solo fa risparmiare tempo, perché non devi più preoccuparti di livellare e pulire la superficie, ma consente anche di risparmiare sui costi dei materiali! In questo modo, ogni piastrella può essere sostituita facilmente e rapidamente. Questa tecnica è interessante anche per uso esterno, perché si crea una superficie in ceramica stabile, ideale per aree con sabbia o ghiaia. Altrettanto innovativo è il sistema PSP, sistema modulare di rivestimento auto-posante a secco disponibile per tutte le collezioni. Anche qui si acquistano piastrelle di ceramica già pronte che possono essere applicate senza l'uso di materiali aggiuntivi e compensano anche i piccoli dislivelli nel terreno.

Ancora più estetica con Caesar e Marazzi

Un altro must nella produzione italiana del gres porcellanato è Caesar, che dal 1988 fornisce i propri clienti di prodotti di altissima qualità, combinando perfettamente innovazione, funzionalità ed estetica. Questa azienda è specializzata nella produzione di solo gres porcellanato, ed è per questo motivo che è possibile trovare un’ampia gamma di collezioni che mirano a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Inoltre, Caesar investe costantemente in ricerca per garantire ai propri clienti un gres porcellanato di qualità, “made in Italy”, realizzato nel rispetto dell’ambiente e adatto a rivestimenti in sia per interni che per esterni.

Marazzi è un brand noto in tutto il mondo per le sue ceramiche di alta qualità. I suoi prodotti 100% made in Italy vengono realizzati con materie prime e sono sempre innovativi e di tendenza, grazie soprattutto alla continua ricerca di nuove soluzioni nel campo tecnico ed estetico. Per tale motivo la loro sede a Sassuolo è diventato un polo importantissimo a livello mondiale per lo studio della ceramica. Le loro piastrelle sono un perfetto mix tra estetica e resistenza e riescono a soddisfare tutte le necessità dei clienti. Inoltre, per l’azienda qualità significa anche eco-sostenibilità: per questo motivo le loro piastrelle sono certificate come eco-friendly e seguono un processo di fabbricazione che cerca di minimizzare i consumi e gli sprechi per il rispetto dell'ambiente.

Le migliori piastrelle - ora nel tuo negozio online BRICOFLOR!

Scopri subito il grande mondo della ceramica e lasciati ispirare da numerosi colori, forme, e decori! Compra le piastrelle dei tuoi sogni nel tuo negozio online BRICOFLOR e goditi i numerosi vantaggi.

Approfitta ora del nostro servizio di campionatura gratuito e ti invieremo gli articoli desiderati direttamente a casa tua. Se hai bisogno di una grossa quantità di prodotto più grandi, puoi anche richiedere un'offerta individuale per ricevere un’eventuale scontistica. Per ulteriori domande, non esitare a scriverci una mail o utilizzare il nostro pratico modulo di contatto.