SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Pavimento per garage – qualche consiglio utile!

venerdì 3 febbraio 2023

Il pavimento per garage è un argomento non molto noto ai molti; nel BLOG di oggi vi vogliamo chiarire le idee e dare qualche consiglio utile all’acquisto. Ci sono tante variabili che incidono nella scelta di un pavimento per garage, tra cui resistenza a graffi e a carichi pesanti, a dispetto dei classici rivestimenti in cemento e in resina.

Subentrano allora in soccorso le piastrelle in PVC, una più che valida alternativa. Che si tratti di rivestimenti pesanti, come aree di produzione e capannoni industriali o di pavimentazioni più “soft” per aree hobby e palestre, questi pavimenti in PVC sanno adattarsi alle esigenze, presentando adeguate classi di resistenza, isolamento termico e congrui livelli di antiscivolamento.  

I vantaggi di queste piastrelle in PVC!

Ma perchè scegliere queste piastrelle in PVC? Il nesso appare logico: grazie al pratico sistema ad incastro di cui sono dotati, non solo si evitano inutili fermi di produzione, ma si riducono anche al minimo i tempi e costi di installazione e manutenzione. Non servono né specialisti, né posatori: le piastrelle in PVC ad incastro sono veramente pratiche nonchè resistenti, durevoli e difficilmente soggette ad usura, deformazioni e invecchiamento. Con una garanzia di ben 10 anni, il vostro pavimento per garage può durare anche il doppio! Insomma, una soluzione in grado di abbattere tempi e costi e ripensare in chiave moderna il mondo dei pavimenti per garage, palestre e officine!

La praticità delle piastrelle in PVC!

 Dulcis in fundo, anche dal punto di vista dello stile e del design le piastrelle in PVC non deludono; è disponibile, nel nostro store, in vari decori e colori, affinché tu possa creare il tuo design! Il sistema ad incastro consente infinite combinazioni di colore. Si possono creare disegni monocromatici o anche piacevoli effetti a scacchiera. Agendo col martelletto in gomma sulle fessure, ci si assicura una presa salda tra le varie piastrelle e una superfice totalmente liscia e uniforme.

Fortelock Industry 2010 "Diamond Grigio

Non limitatevi alle piastrelle, potete avere molto di più! Incorporare angoli per migliorare il risultato o addirittura rampe, se necessario. Tutti questi accessori sono disponibili in diversi modelli e design.

Piastrelle in PVC - le caratteristiche tecniche

Un pavimento industriale che sfrutta l’innovazione del PVC stupisce per una serie di caratteristiche tecniche di prim'ordine. Le piastrelle sono ignifughe e perfettamente impermeabili, disegnati per resistere alle abrasioni e ammortizzare i carichi, il peso dei macchinari, qualsiasi altro tipo di sollecitazioni. Le piastrelle utilizzate nei pavimenti per palestre, ad esempio, sono studiate per resistere al peso delle attrezzature, così come quelle per garage non risentano della pressione e delle temperature degli pneumatici dell’automobile. Performance assicurate anche in fatto di sicurezza; le piastrelle sono antiscivolo, grazie al tipico sistema “a chicco di riso” che ne conferisce attrito e un aspetto piacevole. Sono inoltre certificate in materia di emissioni e mantengono stabili i livelli qualitativi dell’aria. I pavimenti industriali o per garage in PVC rispettano dunque l'ambiente e la salute dell’uomo. Le varie case produttrici, inoltre, presentano varianti ancor più ecologiche, riciclabili al 100%.

Il nostro consiglio!

Le piastrelle Fortelock 2010 e 2020 sono delle piastrelle in pvc per uso industriale particolarmente resistenti. Adatte anche per i vostri garage, questi rivestimenti sono molto apprezzati per le loro caratteristiche tecniche di altissimo livello: estremamente resistenti all’usura, difficilmente infiammabili secondo certificazione DIN4102, antimuffa grazie al sistema brevettato Air-Flow e resistenti a olio e agenti chimici.

Fortelock Industry 2010 "Diamond Blu"

Per oggi il nostro BLOG finisce qui, speriamo di avervi reso piu chiare le idee, ma se aveste altri dubbi, non esistate a contattarci! Alla prossimo BLOG, il vostro rivenditore preferito, BRICOFLOR!

Torna al post