SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Moquette camera da letto: diamo un’occhiata!

venerdì 2 ottobre 2020

Questa settimana vogliamo fornirvi idee di moquette per camera da letto. Che si tratti di casa o stanza d’albergo la differenza è pressoché marginale. Infatti questo prodotto è uno tra i più popolari tra le scelte di rivestimento di pavimenti grazie al comfort che esse sanno regalarci.

1. Vantaggi pratici di una moquette camera da letto
2. Calda, morbida e accogliente: cos’altro se non una moquette camera da letto?
3. Una moquette in camera da letto e qualità dell’aria?
4. Cura e manutenzione della moquette: un principio cardine
5. Massima personalizzazione, grazie all’ampia scelta


Vantaggi pratici di una moquette camera da letto

Grazie ai numerosi vantaggi, scoprirete che una moquette è la migliore opzione per la pavimentazione delle camere da letto. Da un lato, il pavimento in tessuto presenta vantaggi estetici e tattili di prim'ordine. Così, la moquette a rotolo offre un livello di comfort che quasi nessun altro pavimento può offrire.

D'altra parte i rivestimenti per pavimenti offrono un'ampia gamma di varianti di colore e di temi, in modo da poter dare libero sfogo alla propria creatività nella sua progettazione. Inoltre, i vantaggi acustici della moquette, grazie all’insonorizzazione più o meno elevata garantiscono sempre un ambiente piacevolmente tranquillo.

Infine, una moquette offre un comfort estremamente piacevole e trasforma ogni stanza in un elegante paradiso di tranquillità e rilassatezza. Inoltre, la moquette presenta valori di usura e di carico di prima classe, in modo da poter continuare a godere del pavimento anche dopo anni di uso intensivo.

Calda, morbida e accogliente: cos’altro se non una moquette camera da letto?

Parlando invece delle caratteristiche intrinseche del prodotto, partiamo dal presupposto che una moquette è confortevole di fabbrica. La superficie tessile fa sì che il pavimento risulti caldo, coccolone e piacevole al tatto. Ecco perché essa è l’ideale per una camera da letto. Immaginatevi di camminare scalzi anche d’inverno senza dover calpestare il nudo e freddo pavimento. Immaginatevi invece di camminare scalzi su una moquette soffice e calda, dobbiamo aggiungere altro?

AW Satisfaction "80"

Una moquette in camera da letto e qualità dell’aria?

Ammettiamolo, se pensiamo di pulire una moquette, ci immaginiamo un rivestimento completamente sommerso dalla polvere, perciò talmente sporco da creare un ambiente malsano. Bene, ora ci duole dovervi dire che la polvere, prima di essere catturata dal tappeto, si trovava in buona parte sospesa in aria. Ecco a voi una prima idea sulla relazione tra moquette e qualità dell’aria.

In particolare, una moquette per camera da letto essa cattura la polvere migliorando la qualità dell’aria in una stanza. Le particelle di polvere domestica si attaccano alla superficie tessile a causa delle fibre che legano le polveri sottili, che a loro volta aumentano notevolmente la qualità dell'aria della stanza.

Cura e manutenzione della moquette: un principio cardine

Catturare polvere significa trattenere più particelle e quindi accumulare molta sporcizia. Quindi, La moquette richiede anche una pulizia regolare con l'uso di un aspirapolvere per evitare che la sporcizia si accumuli sulla superficie tessile.

Nella pulizia e nella cura della moquette di solito ci si deve investire poco tempo e poco sforzo, ma anche le macchie particolarmente ostinate possono portare ad una pulizia più accurata. La cosa più importante operò, al fine di avere un risultato impeccabile, è quello di pulire con frequenza in modo tale da mantenere sempre la propria moquette in perfette condizioni.

Vorwerk Essential 1076 "4G84"

Massima personalizzazione, grazie all’ampia scelta

Bene, ora che avete in mente un quadro bene o male generale delle qualità e punti di forza della moquette per la vostra camera da letto, non resta che parlare di stile. L’occhio vuole sempre la sua parte, anche quando il prodotto è già eccezionale di suo.

Non a caso, le moquette sono uno di quei prodotti facili da personalizzare, perciò la possibilità di trovare un prodotto che vi conquisti senza rinunciare alla sostanza è più che probabile.

Dai colori forti come il rosso e l'arancione, che fanno del pavimento un vero e proprio richiamo visivo, alle classiche tonalità del blu e del grigio, che, grazie al loro aspetto semplice, lasciano spazio a un arredamento armonioso, alle semplici tonalità del marrone e del beige, che portano un pezzo di natura nelle proprie quattro pareti.

Inoltre, è possibile scegliere tra un tappeto monocolore e decori bizzarri e varie texture. Grazie all'ampia scelta di colori e motivi, potrete dare libero sfogo alla vostra creatività nell'arredamento della vostra stanza e creare così un vero e proprio paradiso accogliente nella vostra camera da letto.

Speriamo di avervi convinto del perché un tappeto per camera da letto sia un’idea non solo ottima dal punto di vista pratico, ma anche da quello estetico. In entrambi i casi, vi rinnoviamo l’appuntamento alla prossima settimana con un nuovo articolo.

Il team di BRICOFLOR

Torna al post