SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

PVC rigido: La Nuova generazione di pavimento vinilico a click

venerdì 7 settembre 2018

Il pavimento in PVC da anni riscuote un grande successo, è considerato il degno successore del laminato. Noto anche come pavimento vinilico viene considerato molto più versatile e addirittura tecnicamente perfetto, senza alcuna esagerazione.

Sebbene entrambi i tipi di pavimentazione possano imitare il legno e altri materiali naturali in modo estremamente ingannevole, il pavimento in laminato è stato in grado di segnare per un lungo periodo a causa della semplicità d’installazione. Tuttavia, con la nuova tecnologia Rigid Board, che letteralmente significa “tavola” o “fondo rigido”, i produttori di pavimento vinilico stanno ora mettendo a dura prova il caro vecchio laminato. Il pavimento vinilico non solo si presenta come un rivestimento di design robusto e versatile, ma rende i lavori di ristrutturazione un gioco da ragazzi.

Cosa si nasconde dietro a questo pavimento PVC flottante innovativo? Quali sono i vantaggi?  Continuate a leggere e scopritelo con noi.

Cos'è il pavimento vinilico rigido? Cosa lo distingue dagli altri pavimenti in vinile?

Il pavimenti vinilico rigido, rientra nella categoria del pavimento PVC flottante, chiamati anche ad incastro o click. Questo pavimento in vinile è caratterizzato principalmente dalla sua speciale struttura. I pavimenti adesivi convenzionali così come pavimento PVC a click sono costituiti da uno strato di usura, uno decorativo e uno di supporto. A seconda del prodotto, viene utilizzata una finitura superficiale o una goffratura, che permette di ottenere le sensazioni tattili e visive dei materiali naturali che si vogliono imitare e che conferisce una certa resistenza al pavimento pavimento PVC flottante.

Il pavimento vinilico a fondo rigido ha una struttura simile, ma viene dotato di uno strato di supporto aggiuntivo, costituito da polvere di pietra o WPC (materiali in legno-polimero). Questo strato aggiuntivo si chiama "Rigid Board", che si traduce, appunto, in "fondo rigido", da qui il nome di questo pavimento PVC flottante. Questo speciale materiale conferisce al pavimento in PVC a Click un'eccezionale stabilità dimensionale.

Il pavimento PVC a click a fondo rigido ha caratteristiche simili ai rivestimenti di design realizzati attraverso HDF (High Density Fiberboard), originariamente utilizzato nell'industria dei pavimenti in laminato. Ma anche in questo il pavimento PVC flottante è nettamente superiore, grazie al suo spessore complessivo estremamente ridotto. Lo spessore del pavimento PVC flottante a fondo rigido è più paragonabile a quello del pavimento vinilico a click, motivo per cui viene solitamente offerto con un comodo sistema d’installazione a click per una facile posa.

Dagli interni alla veranda - posa versatile grazie al fondo rigido

Hebo Budget Plus "Baden"

Grazie alla sua sofisticata struttura, il pavimento PVC a click a fondo rigido offre possibilità di utilizzo quasi infinite. Contrariamente al pavimento PVC flottante ordinario, questo pavimento vinilico non reagisce alle fluttuazioni di temperatura, poiché il fondo di supporto rigido previene le possibili deformazioni del materiale. Ecco perché puoi posarlo persino in quei ambienti che normalmente non sarebbero adatti per i classici pavimenti in vinile. Questo pavimento PVC flottante sopporta tranquillamente il calore della luce solare, per cui è possibile installarlo anche in stanze con finestre che partono da altezza pavimento al soffitto. Quindi, se non ti piacciono le solite piastrelle in ceramica e il piano in legno per negli esterni, il pavimento PVC flottante a fondo rigido potrebbe essere la soluzione adatta per la tua veranda.

La ridotta sensibilità all’influenza calorica sicuramente rende il pavimento PVC flottante rigido il partner ideale per le vostre ristrutturazioni. Grazie alla sua struttura solida, è possibile posarlo direttamente sui pavimenti preesistenti in modo rapido e indolore, ovvero senza tempi di preparazione lunghi e noiosi. Inoltre, il piano di appoggio solido di questo pavimento PVC a click gli permette di mantenere la sua forma nel tempo, scommetto che, dopo questa, oltre a fare invidia al vostro vecchio pavimento, un po’ di invidia la sta facendo anche a voi, eh? Il pavimento PVC flottante rigido, tra le altre qualità, non si adatta ad eventuali irregolarità del terreno. Quindi non dovrete temere che nel tempo si possano formare rientranze antiestetiche.

Hebo Vinyl Budget: il  pavimento PVC flottante che può tutto

Hebo Vinyl Budget "Sölden"

Con Hebo Vinyl Budget ottieni un rivestimento tanto resistente da rientrare nella la categoria di utilizzo più elevata per il settore privato. Questo vuol dire che potrete installarlo nelle stanze più frequentate.

Il pavimento PVC flottante a fondo rigido, come potete immaginare, è estremamente versatile. Grazie ai materiali di cui è composto, questo pavimento vinilico si adatta anche agli ambienti umidi o che vengono spesso a contatto con l’acqua. Quindi, sì, se ve lo stavate chiedendo, va bene anche per il vostro bagno e per la vostra cucina. Questo pavimento in vinile, grazie alle sue proprietà antistatiche passa anche il test dei temutissimi segni delle rotelline delle sedie da scrivania. Perfetto anche per il vostro ufficio, voi che dite?

Resistente a tutto, il pavimento PVC flottante rigido, affronta la prova del fuoco con estrema dignità. Non a caso, la collezione Hebo Vinyl Budget è ignifuga e rientra nella classe di protezione antincendio Bfl-s1.  Questo innovativo pavimento PVC a click è dotato anche superficie antiscivolo. Se la stabilità non è il vostro forte o se semplicemente il fato non gioca dalla tua parte, Hebo Vinyl Budget ti viene in soccorso.

Hebo, oltre a garantire un pavimento PVC flottante con standard qualitativi elevati vuole offrire ai suoi clienti un rivestimento semplice da installare. Questo pavimento vinilico, è dotata di un sistema d’installazione a click, in modo da ridurre al minimo i tempi di posa e lo sforzo necessario.

Se volete semplificarvi ancora di più la vita, Hebo Vinyl Budget Plus è il pavimento vinilico che cercate. Questa collezione ha le stesse caratteristiche tecniche con il vantaggio un isolamento acustico integrato. Hebo Rigid Vinyl è disponibile in tre design differenti, mentre il modello Plus ha fino a cinque possibilità di scelta. Il tipo decorazione scelto per questo pavimento PVC flottante è quello del legno. Quindi se stavate cercando un pavimento con il vantaggi tecnici del vinile, facile da montare, con la bellezza senza tempo del legno e che non teme il calore, questo pavimento PVC flottante di cui probabilmente non sapevate di aver bisogno.

Ter Türne Perform: diversità ottica unita all'eccellenza tecnica

Hebo Vinyl Budget Plus "Traun"

Anche la nota azienda Münsterland non si lascia scappare l'occasione di inserire nel suo portfolio, un prodotto così innovativo. Ter Hürne, propone una collezione di pavimento PVC flottante a fondo rigido con 36 design in effetto legno diversi. Grazie alla struttura particolare dello strato superficiale Ter Hürne presenta un pavimento vinilico dall’aspetto incredibilmente autentico. Questa azienda ti offre un rivestimento che inganna tanto dal punto di vista ottico che da quello tattile. Tant’è che probabilmente vi dimenticherete anche voi di non avere un vero parquet.

Il design irreprensibile si accompagna a una struttura solida. Lo strato di usura di 0,55 mm il pavimento PVC flottante rigido da ogni tipo di sollecitazioni. Il produttore è talmente sicuro del suo rivestimento che offre una garanzia di 20 anni.

Bello i parquet, ma difficile da pulire. Sì, sicuramente, ma il vantaggio del pavimento vinilico è quello di avere la bellezza del legno senza lo stress che ne comporta. “Chi bello vuole apparire un poco deve soffrire”? Parlate per voi! Il pavimento PVC flottante è facile da pulire ed antibatterico.  Inoltre, questo pavimento vinilico ha un isolamento acustico in sughero integrato, che attutisce i rumori del calpestio. Quindi non avrete bisogno di devi investire nella scelta dell'isolamento acustico adeguato. Dulcis in fundo, è adatto anche a pavimenti con riscaldamento ad acqua.

I pionieri del pavimento PVC flottante rigido – prestazione tecnica e design autentico

Il pavimento PVC a click rigido rappresenta una vera novità nel settore della pavimentazione. Nonostante ciò, già con le prime collezioni disponibili sul mercato potete assicurarvi un prodotto dalla caratteristiche tecniche indiscutibili. -. Senza dover rinunciare ai vantaggi di pavimenti in vinile.

Speriamo di avervi dato una buona panoramica degli ultimi sviluppi nel mercato dei pavimenti vinilici. Se la praticità del pavimento PVC flottante rigido vi ha convinto, potete trovarlo facilmente attraverso il nostro negozio online.

Per ulteriori domande sui prodotti, non esitate a contattarci. Scriveteci attraverso il modulo di contatto e i nostri consulenti saranno lieti aiutarvi. Vi aspettiamo al prossimo articolo! Il vostro team di BRICOFLOR, il numero uno per rivestimenti di pareti e pavimenti

Torna al post