SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

STILE SCANDINAVO – PER UN DESIGN MINIMALISTA

venerdì 23 aprile 2021

Semplicità, naturalezza e stile. Queste sono le caratteristiche dello stile di arredamento scandinavo, che negli ultimi anni gode di una popolarità sempre maggiore. Potete trasformare la vostra zona giorno, con colori tenui, elementi naturali e nuance chiare, in un'accogliente oasi di benessere e creare così la base per un arredamento di gusto ed elegante in stile scandinavo.

carta da parati

ARREDAMENTO IN STILE SCANDINAVO: SEMPLICITÀ ED ELEGANZA

Carta da parati

CARTA DA PARATI 363332 A.S. CRÉATION MATERIALS

Con un design d'interni scandinavo, si è sicuri di avere un ambiente elegante, minimalista e visivamente valorizzato da elementi naturali e moderni.  La combinazione di colori è mantenuta semplice, oltre al bianco, troverete soprattutto i toni del beige e del grigio, ma anche delicate tonalità pastello. Vi potete ispirare allo stile scandinavo con semplici pavimenti in parquet il laminato o il sughero o carta da parati.

Questi arricchiscono l’ambiente grazie al loro aspetto naturale e possono anche essere combinati in molti modi. Per la decorazione della tua parete in stile scandinavo, le carte da parati monocolore così quelle effetto legno o pietra sono particolarmente adatte. Ma naturalmente si può anche fare affidamento su carte da parati a fantasia. L’arredamento in stile scandinavo è anche caratterizzato da semplicità e minimalismo. Per esempio, potete sottolineare l'elemento naturale con delle piante o dare al vostro arredamento una buona dose di accoglienza e familiarità con cuscini e coperte, per cui anche i tappeti sono particolarmente adatti in questo caso. Per un interno in stile scandinavo, un tappeto a righe in una combinazione di colori semplici è particolarmente adatto.

SCEGLIERE LA PAVIMENTAZIONE PERFETTA PER UN ELEGANTE INTERNO IN STILE SCANDINAVO

I pavimenti in parquet sono particolarmente adatti ad un interno scandinavo enfatizzando proprio lo stile naturale che lo ricopre. Principalmente il parquet, il laminato e i pavimenti in sughero sono adatti per questo. Se volete enfatizzare l'aspetto accogliente dello stile d'interni scandinavo, potete naturalmente anche optare per un rivestimento tessile del pavimento, come un tappeto scandinavi o anche quadrotte di moquette.

pavimenti in sughero

PARQUET: LA SOSTENIBILITÀ INCONTRA LA QUALITÀ

I pavimenti in parquet aggiungono intimità e fascino a qualsiasi area, fornendo la base perfetta per creare un'oasi di benessere di ispirazione scandinava. Oltre al alta qualità , il parquet è caratterizzato da una notevole stabilità e durata, in modo da poter continuare a godere del pavimento  anche dopo anni di uso intensivo, senza rinunciare a un aspetto accattivante.

Inoltre, il parquet ottiene punti per la sostenibilità e rappresenta anche un pavimento eccezionalmente sano. Il design elegante ha anche un tocco naturale, in linea con lo stile di arredamento scandinavo. I pavimenti in parquet sono disponibili in un'ampia varietà di stili, in modo da poter scegliere tra una vasta gamma di colori, specie di legno e finiture della superficie. Per un interno in stile scandinavo, sono particolarmente adatti i design in variazioni di colore chiare e calde, dove gli assortimenti di legno naturale entrano in gioco.

PAVIMENTI IN LAMINATO: L'ALTERNATIVA AUTENTICA AL PARQUET

pavimento in laminato.

QUICK-STEP CREO "CR3178 ROVERE BIANCO CHARLOTTE"

Un'alternativa autentica ed estremamente pratica al parquet si trova nel laminato, che ottiene punti per l'autenticità dell'aspetto e nel tatto essendo anche estremamente versatile.

Il laminato si distingue per  la facilita nel posarlo le sue eccellenti proprietà acustiche garantendo così un ambiente abitativo particolarmente piacevole. Anche qui, si può scegliere tra numerose varianti di design, dove le varianti naturali in tonalità di legno chiaro sono particolarmente adatte ad un interno scandinavo.

PAVIMENTI IN SUGHERO: FARE QUALCOSA DI BUONO PER L'AMBIENTE SENZA SACRIFICARE UN DESIGN ACCATTIVANTE

pavimento in sughero

AMORIM WISE WOOD INSPIRE 700SRT "CONTEMPO IVORY

Se state cercando un pavimento particolarmente ecologico, il pavimento in sughero come quello dell’Amorim è sicuramente quello che fa per voi. Il sughero è una risorsa rinnovabile e sostenibile, biodegradabile e riciclabile. Viene estratto dalla corteccia esterna della quercia da sughero. Questo processo non danneggia l'albero perché la corteccia può rigenerarsi.

Con un pavimento di sughero, si può avere un pavimento esteticamente affascinante e di alta qualità senza danneggiare l'ambiente. I pavimenti in sughero presentano vantaggi termici e acustici, che contribuiscono significativamente ad un'alta qualità della vita. Sono disponibili in una vasta gamma di colori.

DARE UN FASCINO SCANDINAVO CON UNA CARTA DA PARATI

Le carte da parati vi offrono diverse possibilità per decorare i vostri interni in stile scandinavo. Potete scegliere vari modelli, dalle semplici carte da parati a tinta unita in eleganti variazioni di colore, a quelle con decori naturali in legno o pietra, fino alle carte da parati con motivi moderni, che trasformano la vostra parete in un highlight visivo.

Mentre le carte da parati monocromatiche e i disegni in legno o in pietra ottengono piuttosto un look semplice, le carte da parati con motivi possono dare all'interno quel certo extra. Una altra è la carta da parati con motivi geometrici, che fornisce struttura e ordine per un quadro generale coerente, così come le carte da parati a righe, che sono estremamente versatili e segnano anche un look moderno.

carta da parati geometrica

CARTE DA PARATI A TINTA UNITA PER UN TOCCO MINIMALISTA

Grazie al loro design semplice, le carte da parati a tinta unita offrono prospettive di design illimitate per un design d'interni elegante e di buon gusto. Potete semplicemente scegliere una carta da parati in un colore adatto ai vostri piani di arredamento e porre le basi per un design di stanza di ispirazione scandinava. Particolarmente adatti sono i decori in tonalità chiare in bianco, beige, grigio o anche in tonalità pastello come il blu o il rosa. La carta da parati a tinta unita è anche disponibile in molti colori, che danno all'aspetto semplice del rivestimento murale quel certo extra.

DECORI IN LEGNO E PIETRA PER UN TOCCO NATURALE

carta da parati effetto pietra

CARTA DA PARATI 907851 A.S. CRÉATION BEST OF WOOD`N STONE 2ND EDITION

Non è un caso che le carte da parati naturali in autentico look legno o pietra siano di tendenza da anni, dando al vostro arredo un look elegante e invitante ma allo stesso tempo naturalezza e semplicità. Se volete enfatizzare l'elemento naturale dello stile d'interni scandinavo, queste carte da parati fanno al caso vostro. Allo stesso tempo, le carte da parati in legno e pietra hanno un aspetto rustico che possono dare al vostro arredo quel certo extra.

Oltre alle varianti di colore naturale, troverete i decori in legno e pietra in numerosi altri colori che si trovano anche negli arredi scandinavi, tra cui il bianco e le delicate tonalità pastello come il rosa o l'azzurro. La carta da parati effetto pietra in tonalità chiare crea un certo equilibrio alla stanza e rende tutto il vostro arredo un contrasto emozionante, elegante e moderno allo stesso tempo

Alla prossima volta. Il vostro team di BRICOFLOR, il numero uno per pareti e pavimenti

Torna al post