Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati a righe – buon umore in ogni stanza

La carta da parati a righe è un classico – con il suo design semplice e con gli effetti ottici che crea riesce a rendere gli spazi più ampi o a diminuire questi troppo grandi. In questo modo ci permette non solo di creare stanze uniche e particolari, ma anche di giocare con lo spazio a seconda dei nostri progetti. Inoltre, un muro decorato con la carta da parati a righe è sempre attuale, non esce mai di moda.

Scopri di piú

Carta da parati a righe

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

C’è un’ampia scelta di possibili colori e anche disegni, in modo da soddisfare tutti i gusti. Le righe, verticali o orizzontali, creano sempre interni eleganti e freschi – l’effetto finale dipende anche dai numerosi colori disponibili.

Carta da parati a righe – più versatile di quanto sembra

Una carta da parati a strisce riesce sempre a catturare l’occhio, non solo per le creative combinazioni dei colori, ma anche per l’effetto ottico che può cambiare qualsiasi spazio. Grazie a questo stile semplice si possono creare effetti tridimensionali che donano un’atmosfera completamente nuova agli interni.

La carta da parati a righe, grazie alla sua versatilità, permette diverse combinazioni. Si abbina bene a ogni stile e può creare sensazioni di semplice eleganza o anche di stravagante creatività. Una cosa è sicura – il tocco unico che dona agli spazi li rende particolari!

Si può scegliere tra effetto legno per maggiore accoglienza, stile vintage che ricorda le ville estive o anche semplici forme geometriche che sono inaspettatamente eleganti. La carta da parati a righe è la scelta giusta per ogni spazio – sia per la camera dei bambini perché con i vivaci colori stimola la loro fantasia, che per le zone giorno o le camere da letto dove rende lo spazio più ampio e luminoso.

Installazione della carta da parati a righe

La carta da parati è un’ottima soluzione per gli interni. Offre un’ampia scelta non soltanto di colori, ma anche di disegni e di stili diversi, che possono offrire un prodotto giusto per ogni gusto. I rivestimenti murali vengono scelti anche per il modo relativamente semplice e pulito in cui si installano – si raggiunge in poche ore l’effetto finale.

Nello stesso tempo l’installazione della carta da parati è una questione che da sempre sembra anche complicata, soprattutto per il fatto che bisogna fare dei calcoli e anche per la necessità dei materiali aggiuntivi, come la colla, per esempio. In realtà il processo può essere anche molto semplice – dipende soprattutto del materiale in cui è realizzata la carta da parati.

Carta da parati a strisce in carta

La carta da parati in carta è il variante classico che conosciamo da anni, ed è anche quello più semplice in termini di produzione. Il processo di produzione non è complicato. I colori e i disegni che offre questo tipo di prodotto solitamente più semplici, così come anche le superfici della carta da parati.

L’installazione di questo tipo di carta è classica – necessitiamo di una colla per carta da parati che va stesa sugli fogli stessi. Poi essi vanno applicati sul muro, iniziando dall’alto. Con l’aiuto di un rullo di pressione possiamo eliminare le bolle di aria e assicurarci di installare la carta in modo perfetto.

L’unica cosa a cui bisogna prestare maggiore attenzione sono i tempi di attesa – una volta che la colla viene stesa sul foglio, il materiale inizia ad assorbirla. Non bisogna aspettare troppo, perché si rischia l’espansione della carta.

Il vantaggio della carta da parati in carta è la facile rimozione – basta un po’ di acqua calda o di vapore per rimuoverla. Per questo motivo però non è adatta ai luoghi umidi come il bagno o la cucina, ma rimane sempre ideale per le zone giorno o le camere da letto.

Carta da parati a righe vinilica

La carta da parati vinilica è una scelta sempre più popolare negli ultimi anni. Questo è dovuto principalmente alla sua resistenza – il processo di produzione è più complesso rispetto a quello classico. La carta da parati vinilica è composta da due strati – uno in carta e uno in PVC, il che la rende impermeabile e di conseguenza perfetta anche per i luoghi più umidi.

La resistenza di questo materiale non riguarda soltanto l’umidità, ma anche la resistenza al tempo e soprattutto ai raggi UV – grazie allo strato superiore in vinile il colore della carta da parati non cambia con il tempo. Anche l’installazione è più semplice perché in questo caso la cola viene stesa direttamente sul muro e non sulla carta, prevenendo così il rischio di deformazione.

Soltanto la rimozione della carta da parati in vinile potrebbe risultare leggermente più difficile – lo strato superiore è facile da rimuovere, ma per lo strato in carta bisogna utilizzare sempre acqua calda o vapore.

Carta da parati in TNT – tessuto non tessuto

La scelta più diffusa negli ultimi anni – la carta da parati in TNT. Questo materiale deve la propria fama all’altissima resistenza che offre e ai numerosi vantaggi che semplificano l’installazione.

Questa carta da parati si posa i modo facile e veloce, la colla si stende sul muro e subito dopo si può applicare il primo foglio di carta da parati – non c’è bisogno di aspettare o di bagnare la carta, non rimangono tracce.

Si tratta di un’installazione semplice, veloce e pulita. Inoltre, grazie al materiale resistente, questa carta da parati offre numerosi disegni e superfici che potrebbero adattarsi a qualsiasi gusto e, soprattutto, a qualsiasi ambiente. La carta da parati in tessuto non tessuto è anche completamente rimovibile, non lascia residui ed è inoltre lavabile.

I produttori

Oggigiorno il mercato offre una scelta talmente ampia che spesso la decisione diventa difficile e confondente. Nel mondo della carta da parati i produttori principali sono due – AS Création e Rasch. Entrambi sono tedeschi, il che garantisce la qualità elevata dei prodotti che offrono. Inoltre, si tratta di un’ampia scelta di prodotti e di collezioni diverse – possiamo trovare sia stili semplici, che decorazioni più particolari, nate da interessanti collaborazioni.

Qui non possiamo non menzionare la famosissima casa di moda ESPRIT. Grazie alla collaborazione con A.S. Création, possiamo apprezzare la collezione ESPRIT Home che offre decorazioni di altissima qualità in colori freschi, vivaci e giovanili. La carta da parati a righe è da sempre un bestseller di questa collezione. Strutturata in modo particolare e ispirata alla vita moderna e alle emozioni, la carta da parati ESPRIT Home garantisce un’atmosfera completamente nuova in ogni stanza.

La carta da parati a righe trova la sua classica definizione anche in un’altra collezione – si tratta della famosissima carta da parati Versace. Adesso, grazie al produttore tedesco A.S. Création, possiamo aggiungere alla lunga lista di creazioni Versace anche la carta da parati. I colori sono le classiche tonalità di oro, nero o bianco, garantendo così un aspetto nobile ed elegante. La carta da parati Versace è prodotta principalmente in TNT, il che la rende resistente e facile da installare – una scelta perfetta per gli interni di stile.

Scegli BRICOFLOR – acquista carta da parati a righe online

Nel tuo negozio online BRICOFLOR, offriamo molti tipi di carta da parati, e per facilitare la tua scelta, disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. Se invece stai pianificando grandi progetti di ristrutturazione, puoi richiedere un'offerta individuale per ricevere uno sconto sul tuo ordine! Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. Ordina ora le tue carte da parati online adesso!

Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare a contattarci tramite telefono o utilizzando il nostro modulo di contatto. Siamo sempre felici di dare un consiglio amichevole, ti aspettiamo!