Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati effetto legno – per un ambiente rustico e accogliente

Rendete la vostra casa un’ambiente ospitale con la carta da parati effetto legno. Il loro design naturale vi permetterà di avere un piccolo rifugio dove potervi rilassare lontani dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni. Potrai scegliere tra design più realistici, per ricreare un effetto rustico e naturalistico, e i quelli più moderni, in cui il legno viene rivisitato per creare arredamenti accoglienti con una sfumatura più contemporanea.

Scopri di piú

Carta da parati effetto legno

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Carta da parati effetto legno – il legno alla portata di tutti

Grazie alle sensazioni di pace, benessere e di contatto con la natura che regala, il legno è sempre stato uno dei materiali più richiesti per l’arredamento d’interni. Molte persone ricercano la tranquillità, il calore e l’accoglienza che questo materiale sa regalare agli ambienti casalinghi, urbani e lontani dalla natura.

Il legno è però anche un materiale nobile e per questo, se comparato ad altri prodotti, può risultare più costoso. Grazie però alla creatività e agli sviluppi tecnologici nell'ambito della carta da parati, oggi chiunque può ricreare quelle sensazioni di calma, quiete e pace tipiche del legno, ad un prezzo economico con la carta da parati effetto legno.

Create uno stile rustico e accogliente per casa vostra, oppure lasciate libera la fantasia e divertitevi a creare un arredamento unico e personale grazie alle decine di abbinamenti possibili che offre la carta da parati effetto legno.

I diversi tipi di materiale della carta da parati effetto legno

Quando si acquista una carta da parati, bisogna sempre fare attenzione al tipo di materiale con cui e prodotta, e bisogna sempre tenere a mente in quale stanze deve essere installata. Esistono infatti alcuni materiali che, per proprie caratteristiche, meglio si adattano ad alcuni tipi di ambiente rispetto ad altri. Il consiglio è sempre quello di valutare attentamente le schede tecniche di ciascun prodotto per potere effettuare la scelta migliore.

Carta da parati effetto legno satinata – lussuosa e facile da pulire

La carta da parati satinata ha una superficie di raso e rappresenta il metodo più antico utilizzato per la produzione delle carte da parati. In passato questo era il metodo di produzione più costoso ed era il preferito delle famiglie benestanti.

Anche oggi una superficie satinata mantiene le sue caratteristiche lussuose ed è tutt'ora tra i materiali più richiesti sul mercato. Oltre al suo aspetto lussuoso la carta satinata presenta tutt’oggi alcuni innegabili vantaggi, come la facile pulizia: vi basterà del sapone ed una spazzola morbida per rimuovere eventuali macchie. Un altro importante punto di forza di questi prodotti è la loro buona resistenza alla luce, grazie alla quale la vostra carta da parati effetto legno può essere installata anche in stanze illuminate dalla luce diretta del sole, senza per questo scolorirsi.

Carta da parati effetto legno in vinile – resistente all’umidità

Le carte da parati in vinile sono costituite da due strati, quello inferiore di carta e quello superiore in materiale sintetico e questa particolare composizione conferisce al materiale un’estrema resistenza all’umidità e all’acqua. Per questo le carte da parati in vinile sono particolarmente indicate per l’utilizzo in ambienti umidi come bagni e cucine, e sono inoltre molto facili da pulire.

Sono anche facili da installare: la colla va stesa direttamente sul muro e la carta non rischia di deformarsi. Non bisogna però aspettare troppo prima di applicare il primo foglio, altrimenti la colla si seccherà e bisognerà ripetere l’operazione. In caso di rimozione, lo strato superiore si elimina facilmente, mentre per lo strato inferiore deve essere rimosso con strumenti appositi.

Carta da parati effetto legno in carta – praticità ad un prezzo imbattibile

Le carte da parati con una superficie di carta sono le più diffuse e utilizzate sul mercato. Ciò si deve principalmente al fatto che si tratta dell'opzione più economica in circolazione, unito alla praticità di questi prodotti, facili da installare e da rimuovere.

Basta infatti utilizzare del vapore o dell’acqua calda per togliere le carte da parati in carta dalle pareti, e per questo sono consigliate per chi vuole cambiare spesso il look e il design dei propri ambienti. Per la loro installazione basterà stendere un foglio di carta da parati e spalmarvi sopra un po' di colla.

Bisognerà soltanto prestare attenzione ai tempi: la carta ha infatti bisogno di qualche minuto per assorbire la colla, ma non si deve aspettare troppo, altrimenti si rischia che si deformi. Questo tipo di carta da parati non è consigliata per ambienti umidi.

Carta da parati effetto legno in TNT – duratura e moderna

Anche la carta da parati in tessuto non tessuto è composta da due strati, quello inferiore in pile, molto resistente, e quello superiore in carta o vinile. Negli ultimi anni questo materiale è diventato tra le scelte più popolari per chi acquista una carta da parati e ha a cuore la durabilità del prodotto e la sua praticità.

Questo materiale presenta infatti molti vantaggi, come la resistenza alla luce, la durabilità e la facilità di pulizia. Un altro vantaggio della carta da parati TNT è la facilità di rimozione e di installazione. Bisogna, semplicemente, stendere la colla o la pasta adesiva direttamente sul muro e applicare subito il primo foglio.

Anche in questo caso non bisogna aspettare troppo tempo prima di posare il foglio sul muro, altrimenti la colla si asciugherà rendendo necessario la ripetizione di tutto il processo.

Scoprite carta da parati effetto legno in offerta sul nostro negozio online

Sullo store online di BRICOFLOR troverete solo le principali e migliori marche di carta da parati in Europa. A.S. Création e Rasch, entrambe leader sul mercato, sono infatti apprezzate a livello internazionale per l’alta qualità delle loro carte da parati e per le loro collaborazioni con alcuni delle principali case di design del mondo.

Tra questi possiamo citare Livingwalls, azienda tedesca con uno spiccato design fresco e contemporaneo, e la carta da parati Versace, l’importante casa di moda italiana, che da anni collabora con A.S. Création per portare nelle case di tutti l’eleganza e lo stile che li contraddistingue.

Un’altra marca molto importante è Graham & Brown, azienda inglese che presta particolare attenzione alle ultime tendenze del settore collaborando con alcuni dei più interessanti giovani designer del mondo.

Acquistate ora carta da parati di qualità online e approfittate dei nostri servizi imbattibili!

Con BRICOFLOR potrete ordinare la vostra carta da parati preferita in tutta sicurezza e comodamente da casa vostra. Consultate la nostra infinita galleria di prodotti e scegliete quello che fa al caso vostro. Approfittate dei nostri servizi imbattibili e risparmiate tempo, stress e denaro. Ordinate ora dal nostro negozio online e usufruite del nostro miglior prezzo garantito online!

Oppure, se prima dell’acquisto della carta da parati avete bisogno di vedere il prodotto e di toccarlo con mano per verificarne qualità e texture, sfruttate il nostro servizio di campionatura gratuito e riceverete dei campioni direttamente a casa vostra! Se poi avete in programma lavori di grosse dimensioni, contattateci e potreste ricevere un preventivo personalizzato. Se avete ancora delle domande non esitate a mettervi in contatto con i nostri esperti, tramite telefono, via mail o attraverso il nostro modulo di contatto. Vi aspettiamo!