Sconti di primavera prolungati: risparmia fino al 70% su tantissimi prodotti fino al 30/04/2025!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Colore Pantone del 2024 – Peach Fuzz

Il colore Pantone per l'anno successivo viene annunciato solitamente a dicembre. Pantone è un'azienda che ha sviluppato un sistema di colori universale valido a livello internazionale. I colori di tendenza pubblicati da Pantone sono utilizzati da un'ampia gamma di settori, dall'industria della moda all'interior design. Il colore Pantone dell'anno 2024 è il "Peach Fuzz", una morbida tonalità albicocca che gioca con la sinestesia.

Affinché possiate progettare le vostre pareti in linea con le ultime tendenze, vi presentiamo alcune idee di interior design in color pesca e albicocca. In questo articolo vi consiglieremo alcuni tipi di pittura per interni e carta da parati rosa, vi spiegheremo inoltre cosa rende il color pesca così speciale e come valorizzare al meglio il colore Pantone dell'anno 2024 per inserirlo nella vostra casa.

Il colore Pantone dell'anno 2024 è il Peach Fuzz

Il colore Pantone dell'anno è il "Peach Fuzz", una morbida tonalità di pesca che è sinonimo di dolcezza, calore, gentilezza e tenerezza. Tuttavia, questo colore amichevole ha anche un effetto sensuale, soprattutto perché "Peach Fuzz" si traduce come "peluria di pesca". La sensazione piacevole e morbida della pesca riflette perfettamente il colore Pantone dell'anno 2024 a livello visivo. Grazie al suo effetto rilassante e piacevole, il Peach Fuzz porta un senso di calma e serenità nelle nostre stanze quando lo integriamo nel nostro interior design.

Allo stesso tempo, Peach Fuzz trasmette un tocco di poesia, romanticismo e giocosità. Che si tratti di una pittura per pareti o di una carta da parati, questa tonalità fruttata ha sempre un chè di primaverile e gioca con sfumature differenziate di rosa, rosso, arancio e beige. Nel complesso, Peach Fuzz è sinonimo di coesistenza pacifica: un messaggio ora più che mai importante.

Il colore Pantone dell'anno 2024 è un ambasciatore della coesistenza pacifica.

Carta da parati in Peach Fuzz - carta da parati piacevole per una vita rilassata

Giusto in tempo per l'uscita del colore Pantone dell'anno 2024, Architects Paper presenta una variegata selezione di carte da parati nei colori del pesca nella collezione AP Arcade. La carta da parati Art Déco domina questa collezione di carta da parati in tessuto non tessuto di alta qualità, che comprende anche da tocchi asiatici, interpretazioni artistiche e disegni grafici. Sia la carta da parati con foglie di palma, sia le fantasie anni '50 che gli eleganti disegni degli anni '20 fanno bella figura nel colore pesca. Come se i designer del marchio premium Architects Paper avessero indovinato quale colore ci avrebbe accompagnato nel nuovo anno.

Carta da parati in tessuto non tessuto Architects Paper - AP Arcade "391702".

Il Peach Fuzz fa la sua bella figura anche nel salotto o nell'ufficio stile anni '50: qui potete apprezzare la carta da parati in tessuto non tessuto Architects Paper AP Arcade 391702.

Realizzare idee abitative massimaliste con le carte da parati con il colore Pantone 2024

Una delle tendenze abitative del 2023 che porteremo anche nel 2024 è la tendenza al "massimalismo". Le carte da parati Peach Fuzz sono ideali anche per questo look eclettico, versatile e audace. Le fantasie solitamente utilizzate sono particolarmente adatte per un interno massimalista, mentre la carta da parati tinta unita portano un po' di calma negli interni eclettici. La carta da parati rosa può essere abbinata a diversi colori. In particolare, la carta da parati verde o blu sono ottimi partner per stimolare i contrasti. Anche il turchese e i colori pastello sono buoni alleati del Peach Fuzz. inoltre, grazie all'effetto pacifico del Peach Fuzz, la carta da parati conferisce un'atmosfera rilassante anche agli interni massimalisti.

Carta da parati in tessuto non tessuto Retro-Chic "395305".

La carta da parati in tessuto non tessuto Retro-Chic "395305" di A.S. Création interpreta in modo nostalgico il colore Pantone dell'anno 2024.

Adatto anche a idee abitative naturali - il colore Pantone 2024

Anche coloro che preferiscono un interno più tranquillo potranno contare sulla carta da parati Peach Fuzz. Questo colore, infatti, può essere facilmente abbinato ad accessori naturali per la casa. Mobili in vimini, biancheria da letto in lino e vasi in argilla sono i partner ideali per la vostra nuova carta da parati color albicocca. Se optate per una lussureggiante carta da parati floreale, con palme o con disegni geometrici, potrete ridurre il resto del design della stanza al bianco o al beige garantendo un po' di calma.

Carta da parati in tessuto non tessuto Architects Paper - AP Arcade "391722".

La carta da parati in tessuto non tessuto Architects Paper AP Arcade 391722 può essere perfettamente combinata con tessuti ed elementi d'arredo con materiali naturali.

Il colore Pantone dell'anno 2024 come colore per pareti

Il colore Pantone dell'anno 2024 è pacifico, giocoso e delicato anche come colore per pareti. Non a caso la pittura murale color pesca è sempre una scelta popolare nelle camerette per bambini. Alcuni colori per pareti integrano sfumature rosa, altri possono essere assegnati alla palette terracotta e altri ancora sfociano nel beige e hanno quindi un aspetto molto naturale. Anche i colori per pareti tono su tono in albicocca possono essere utilizzati facilmente.

Pittura per interni PURO Premium "C9013 Diverse Apricot".

La pittura murale PURO Premium "C9013 5L Diverse Apricot" è ideale per le camere da letto o camerette per bambini.

Pareti di design con la pittura murale color pesca e albicocca

Dipingere le pareti con una pittura murale color pesca o albicocca crea generalmente un effetto rilassante nella stanza. Il color pesca ha quindi perfettamente senso come colore per le pareti della camera da letto, dato che in questo tipo di stanza è richiesto un effetto particolarmente rilassante e calmante. Allo stesso tempo, questa tonalità ha un effetto molto caldo, per cui le stanze dipinte con il colore Pantone dell'anno 2024 sono spesso percepite come più calde.

Pittura per interni The Color Kitchen "TCK6022 Honeydew Melon".

Il morbido colore per pareti The Color Kitchen "TCK6022 Honeydew Melon" è ideale per una camera da letto rilassante.

Conclusione

Il colore Pantone dell'anno 2024 può essere integrato in modo ideale nella casa sottoforma di carta da parati e pittura murale. Che si tratti di carta da parati moderna, di pittura a dispersione di alta qualità o di un'insolito fotomurale: il Peach Fuzz crea un'atmosfera amichevole e delicata. Ideale per chi vuole portare un po' di pace e tranquillità nella propria casa.

Ci auguriamo di essere riusciti a fornirvi una interessante panoramica sul nuovo colore del 2024 e vi aspettiamo da BRICOFLOR, il vostro rivenditore numero 1 in Europa di pavimenti e carta da parati!

venerdì 22 dicembre 2023

Torna al post