SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Carta da parati per stanze piccole – le più popolari

sabato 11 aprile 2020

Il mondo delle carte da parati è piuttosto ricco. Che si tratti di strisce classiche, motivi floreali, decorazioni grafiche moderne o motivi insoliti, ogni desiderio d’arredo più divenire realtà con le carte da parati. Molti ritengono che le carte da parati siano adatte solo per le stanze grandi e spaziose. Nel corso di questo articolo vorremmo sfatare questo pregiudizio, mostrare che esistono sfondi giusti anche per stanze piccole e fornire alcune idee e trucchetti per far apparire più grandi e accattivanti le stanze piccole, con la giusta carta da parati.

Questione di sfondo!

Come saprai, i colori luminosi e freddi possono rendere la stanza un po’ più aperta e spaziosa, pertanto nelle stanze più piccole sarebbe consigliabile utilizzare una carta da parati a tinta unita o solo leggermente modellata, in modo che la stanza non appaia ancora più compatta.

Ovviamente non si deve per forza dipingere i muri di bianco per allargare la stanza, anzi ci sono alcuni accorgimenti da interior designer, che, attraverso una carta da parati, permettono di ottenere lo stesso effetto. Le carte da parati tropicale, scandinava oppure vintage con colori vivici sono perfette per gli ambienti più stretti!

Carta da parati Nara 387431

Carta da parati in tinta unita per piccoli ambienti

Una carta da parati a tinta unita è particolarmente adatta per piccoli spazi. A differenza delle carte da parati a motivi, le carte da parati semplici sembrano molto calme e possono quindi formare lo sfondo vivente perfetto. Potrai essere un po' più eccentrico nel resto del design della stanza, poiché una carta da parati monocromatica costituisce il palcoscenico perfetto per accessori per la casa alla moda e mobili entusiasmanti. C'è anche una ricca selezione di strutture e superfici che offrono un po' di “avventura” senza essere invadenti. Se non dovessi trovare uno sfondo nel tuo colore preferito, troverai anche numerosi sfondi da dipingere su AS Création!

Carta da parati 371786 Cuba A.S. Création


Creare gli sfondi giusti per le piccole stanze

Se preferisci pareti più colorate e vivaci e devi arredare una stanza piccola non ti preoccupare, le carte da parati a motivi fanno al caso tuo!

I motivi luminosi, uniformi e delicati sono adatti per piccoli ambienti, scegli design sottili e dettagliati invece di decori grandiosi e pesanti. Inoltre, ricorda che non tutte le pareti devono per forza avere un rivestimento murale, ma piuttosto le singole pareti possono essere messe in risalto con una carta da parati speciale. Nel caso un cui si scelgano modelli suggestivi e suntuosi, è preferibile trattenere un po’ il resto del design della stanza.

Carta da parati Styleguide Natürlich 305071 Livingwalls

Carta da parati a strisce per piccoli ambienti

Le carti da parate a righe sono un must nel mondo della moda e del design. Le strisce sono un arredamento popolare per gli sfondi e possono essere combinati in molti modi diversi. La carta da parati a strisce è adatta anche per ambienti piccoli e bassi, perché le strisce verticali possono allungare visivamente la stanza.

Quando si sceglie uno sfondo a strisce, tuttavia, non si deve necessariamente arredare tutte le pareti, in quanto le strisce con un contrasto cromatico possono essere opprimenti. Un altro consiglio per rendere la stanza un po' più alta è usare mobili bassi e alcuni armadi alti.

Carta da parati Versace 935891 | Versace 1

Contrasti e contorni per piccoli ambienti

Al fine di rendere una stanza piccola un po' più spaziosa è consigliabile progettare le pareti secondo stili tematici individuali e enfatizzare le singole aree degli interni o differenziarle dalle altre. Per fare ciò si può usare i contrasti di colore o combinare singoli sfondi. Ancora una volta, dovresti prestare attenzione ad armonizzare la combinazione di colori e motivi, perché non tutto si adatta insieme e contrasti troppo palesi possono apparire irrequieti e dare l'impressione che la stanza sia disordinata.

La combinazione di carta da parati a motivi e carta da parati a tinta unita della stessa collezione si dimostra ideale, perché le sue sfumature di colore sono generalmente perfettamente coordinate.

Carta da parati Natural Living 376033 & Carta da parati Nara 387454

Conclusioni

Ci auguriamo che tu abbia trovato utili i consigli che ti abbiamo dato nel blog di oggi e che ti abbiano chiarito le idee su come ristrutturare le tue stanze! Nel caso in cui avessi ulteriori domande sui nostri prodotti, non esitare a contattarci tramite la nostra hotline o usando l’apposito modulo di contatto!

Alla prossima settimana!
Visita BRICOFLOR, il numero uno nei rivestimenti per pareti e pavimenti!

Torna al post