Tappeto arancione - Il modo perfetto per donare colore e allegria agli ambienti di casa
Per un arredamento bello e di tendenza, è indispensabile dosare con precisione colori e complementi vari. Questo pe…
Ci sono poi tanti disegni e decori diversi che vi consentono di impostare un look contemporaneo e minimalista, vintage o più etnico ed esotico. Quale che sia la vostra idea, riuscirete senza dubbio ad individuare il prodotto più idoneo per voi.
Per essere certi di avere un tappeto arancio accattivante ma anche tecnicamente impeccabile, è necessario ponderare con attenzione il tessuto che lo compone. Oggi i tappeti sono realizzati in tanti materiali che si distinguono per caratteristiche tecniche e resa estetica. L’offerta è talmente ampia che capire quale si addice alla propria casa può diventare un incubo. Naturalmente la scelta è strettamente collegata alla posizione del tappeto e all’uso previsto in casa. Infatti, se avete bisogno di un articolo per un uso prevalentemente decorativo, allora potete puntare sulle fibre naturali.
I tappeti di questo tipo sono costruiti con lana, cotone e juta e vi offrono una migliore qualità estetica. Di origine vegetale e animale, sono mediamente più costosi, delicati e facili da sporcare ma al contempo impediscono l’accumulo delle cariche elettrostatiche, asciugano più velocemente e assicurano un corretto isolamento termico. Nel caso vi servisse un tappeto arancione più solido, allora è il caso di acquistarne uno in fibra sintetica. Tra i tessuti maggiormente impiegati ci sono acrilico, viscosa, poliestere e polipropilene. In questi casi i tappeti sono più economici e soprattutto sono molto più resistenti al calpestio frequente, tipico delle zone ad intenso passaggio come ingresso e corridoi. In aggiunta, hanno un’asciugatura rapida e trattengono molto bene lo sporco.
Al momento di acquistare il tappeto arancio è bene valutare con cura le dimensioni per evitare spiacevoli sorprese. Dovrete misurare la porzione di pavimento da rivestire per capire verso quale formato indirizzarvi. Per i tappeti di piccolo calibro ci sono modelli nei formati 40x60 cm, 60x90 cm, 70x130 cm e molti altri. Invece di taglio intermedio sono gli esemplari 110x160 cm, 120x180 cm e 130x190 cm. Per chi desiderasse dei tappeti più grandi sono disponibili modelli nei formati 170x230 cm, 200x200 cm, 200x300 cm e 240x300 cm. Questi sono soltanto alcuni esempi poiché BRICOFLOR vi fornisce una vasta gamma di opportunità per tutte le esigenze. Un altro elemento da non sottovalutare è la forma del tappeto. Per andare sul sicuro potete trovare i tradizionali tappeti rettangolari che sono molto versatili e adatti per le più svariate necessità. Infine, non mancano tappeti di forma quadrata da collocare nella zona giorno.
Un tappeto arancione che possa dirsi perfetto deve essere anche esteticamente impeccabile. In questo senso è buona norma individuare una stampa o un motivo che possa sposarsi al meglio con il tipo di arredamento che fa da contorno. Avrete la possibilità di scegliere tra tantissimi decori di genere differente. Per esempio, ci sono tappeti dal mood astratto e moderno che mescolano con sapienza varie sfumature di arancione per creare un effetto molto intrigante e stilizzato. Troverete poi altri esemplari con righe strette, linee irregolari e forme geometriche, idonei per chi vuole definire un design essenziale ma allegro. Molto interessanti sono pure i tappeti vintage che mischiano l’arancione con altri colori quali rosa, blu, giallo e marrone. In alternativa potete orientarvi verso un tappeto etnico, indicato per coloro che desiderano creare un arredamento dal gusto esotico e orientale. Se invece siete alla ricerca di un tappeto per la cameretta dei bambini non rimarrete delusi in quanto ci sono modelli con frutta, fiori e animali di notevole bellezza.
Arredare con l’arancio può essere l’opzione migliore per regalare un pizzico di vivacità e luminosità agli spazi poco luminosi. Chi predilige i toni energici non può restare indifferente a questa tinta in grado di trasmettere forza e creatività. Un tappeto arancione vi permette di declinare il design di casa in tantissimi modi, da quello minimal fino alle versioni più audaci e sgargianti. Questa tonalità ormai trova sempre più spazio ed è una delle più amate dagli interior designer. Che sia abbinato ad uno stile etnico, shabby o moderno, il tappeto deve essere complementare a ciò che lo circonda ed è quindi importante moderare l’uso dell’arancione, specialmente nella zona notte.
Per quanto riguarda i possibili accostamenti cromatici, l’abbinamento più classico dell’arancione è con il bianco. Infatti, il tappeto spezza la monotonia del total white e può essere combinato con elementi quali pareti, sedie, poltrone, divani, lampade, cuscini e molto altro. Nel caso foste interessati a ottenere un look più pop e glamour, vi suggeriamo di abbinare il tappeto arancio con altri colori quali il nero, il giallo, il verde, il blu, il rosso e il marrone. Lo potete accostare ai pavimenti in gres porcellanato bianco e ai parquet nelle sfumature scure.
Se vi state chiedendo dove mettere il tappeto arancione, è utile dire che può essere posizionato dove preferite. È ideale per la zona living come salotto e sala da pranzo. I tappeti di media grandezza sono indicati davanti ai divani, al camino o ai piedi di scalinate mentre quelli più ampi possono essere messi sotto tavoli e sedie. Un tappeto di questa tipologia può essere posto anche in camera da letto ma solo se non vi è una presenza eccessiva di arancione. È idoneo come scendiletto o al centro della stanza. È poi perfetto per la cameretta dei bambini, magari riprendendo il colore di pareti, scrivanie e armadi. Per finire, è possibile collocare il tappeto all’ingresso e nei corridoi per dare comodità alla camminata.
È ora di dire basta ad arredamenti spenti e poco interessanti. Per risolvere tutti i vostri problemi, basterà affidarsi alla qualità e professionalità di BRICOFLOR. All’interno del nostro catalogo sono presenti i più spettacolari modelli di tappeto arancione, grazie ai quali riuscirete a definire un design dal gusto personale e unico. Sono inclusi un numero illimitato di tappeti in forme e misure differenti che vi danno l’occasione di dare risalto a qualsiasi ambiente in poco tempo e ad un costo accessibile. Non a caso avrete a disposizione articoli per tutti i tipi di budget che non vi lasceranno delusi. Sono possibili poi tanti materiali, naturali o sintetici per accontentare anche i più esigenti. Ogni esemplare vi offre un motivo diverso che vi consente di avere un arredo vintage, urban-chic, moderno oppure etnico. Indipendentemente dal prodotto prescelto, avrete un tappeto arancio di alta qualità e di grande impatto estetico. In caso aveste bisogno di effettuare grandi ordini, potete richiedere un’offerta dedicata, con il migliore prezzo garantito. Coloro che hanno difficoltà nello scegliere possono affidarsi al servizio di campionatura gratuito che vi dà l’opportunità di visionare da vicino fino a 8 tappeti che più vi piacciono. Completato l’acquisto, un corriere consegnerà tutto a domicilio nell’arco di pochissimi giorni. Per ulteriori informazioni, preventivi e assistenza tecnica potete contattarci via telefono, e-mail e chat.