Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Piastrelle da incollare in PVC – Le migliori collezioni di piastrelle sottilissime da incollare

I pavimenti sottili da incollare decorano e rivestono con praticità e intelligenza. Sono soluzioni versatili che trovano largo utilizzo in ambito sia domestico che professionale, grazie soprattutto all´ampia gamma di stili e colorazioni a disposizione. Il segreto di questi rivestimenti è il PVC, il materiale innovativo con cui vengono realizzate le piastrelle incollabili, che assicura risultati performanti quanto sorprendenti.

Scopri di più

Piastrelle da incollare

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Questi particolari rivestimenti si applicano con dei collanti specifici, al fine di assicurare una presa solida e sicura. La posa è comunque molto semplice e può avvenire in tempi rapidi. Non occorre rimuovere il pavimento sottostante ma il consiglio è quello di mantenerlo un minimo liscio e ben levigato. Una volta installati, i pavimenti sottili da incollare possono durare una vita. Merito di un materiale, il PVC appunto, praticamente indistruttibile e di tanti altri aspetti tecnici che meritano approfondimento. 

Pavimenti sottili da incollare: design di qualità

Le piastrelle in PVC sono sottili, leggere e flessibili, ma incredibilmente robuste e resistenti. La parola piastrella, infatti, non deve trarre in inganno. I pavimenti in polivinile di cloruro (questo il nome scientifico del PVC) si compongono di listelle affusolate che possono avere la forma di quadrotte o di lame rettangolari. Queste lame sono particolarmente elastiche e resilienti e si applicano con facilità al suolo tramite apposito collante. La resilienza è una proprietà importante perché consente di rivestire con successo gli ambienti interessati da alto traffico di persone, ma anche veicoli o macchinari. Le piastrelle da incollare, infatti, assorbono con successo le varie sollecitazioni e la caduta degli oggetti, tornando sempre alla struttura originale. Praticamente non si deformano e si sposano perciò per un uso commerciale: negozi, uffici, ristorante, palestre… Sono tanti i luoghi che è possibile rinnovare e ammodernare con la qualità delle piastrelle incollabili!

Piastrelle incollabili dall´estetica sopraffina

Ma le piastrelle da incollare in PVC non sono soltanto una soluzione di rivestimento e design per ambienti professionali. Si prestano alla perfezione con le esigenze d´arredo domestico, questo perché l´impatto estetico è notevole e le possibilità di scelta e personalizzazione sono infinite. Non c´è un gusto che non possa essere sublimato, grazie alle listelle in PVC. I pavimenti sottili da incollare, d´altronde, hanno carattere e personalità e variano per colori, fantasie e tonalità. Si può pensare di costruire un´abitazione ex novo, partendo con le piastrelle incollabili più affini ai propri gusti. Oppure si può decidere di rinnovare una stanza, scegliendo il modello di pavimentazione più in linea con l´arredo già presente. Sono tante le possibilità offerte da queste piastrelle. Tanti quanti i vantaggi tecnici del cloruro di polivinile.

I vantaggi delle piastrelle da incollare in PVC

Il rapporto qualità/prezzo del vinile è sorprendente. Detto della semplicità di posa e delle proprietà resilienti dei pavimenti sottili da incollare, a saltare all´occhio sono le proprietà antiscivolo e antibatteriche del materiale, che rendono queste piastrelle assai più igieniche e sicure rispetto alle tradizionali soluzioni in legno, ceramica o laminato. Ma non è finita qui! Il cloruro di polivinile porta il benessere in casa o in ufficio grazie a una qualità senza confronti. Non risente dell´umidità e della polvere ed è anche particolarmente ignifugo. Le piastrelle da incollare semplificano la vita, anche in termini di pulizia e di manutenzione. La superficie infatti non trattiene polvere e macchie di unto, rendendo il lavaggio una pratica semplice e ordinaria. Un po´di acqua e sapone e via: i pavimenti sottili incollabili tornano a splendere e ad accendere casa grazie a un look naturalmente vivido e splendente. Stabilità, benessere e resistenza, per una garanzia di durata che supera i 10 anni. Cos´altro chiedere? BRICOFLOR propone le piastrelle in PVC prodotte dalle migliori marche europee, modelli da incollare dei brand Amtico, Tarkett e Gerflor, tutti da scoprire e da vivere. Gli standard di qualità garantiti sono elevati, i costi al metro quadro più che convenienti. 

Piastrelle incollabili Tarkett: 50 sfumature di design

Tarkett si fa in 3, proponendo le collezioni iD Essential e iD Inspiration, tutte realizzate sotto l´unica egida dell´affidabilità made in Germany. La linea Tarkett iD Inspiration presenta più di 50 modelli di piastrelle da incollare tra sfumature, stili e tonalità differenti. Si ispira al fascino e la naturalezza della pietra, per sorprendere dal primo all´ultimo cliente. Flessibili e pratiche da installare come tutte le soluzioni in vinile, queste mattonelle garantiscono resistenza e durata negli ambienti residenziali, commerciali, sportivi e industriali. Eleganza perché i design sono ricercati e incredibilmente realistici e curati nei dettagli, per un´esperienza sensoriale unica e completa. In più, le piastrelle da incollare Tarkett sono resistenti ai graffi e idrorepellenti. La gamma di spessore da 55 mm trova impiego sia negli spazi domestici che in negozi e uffici. Quella dai 70 mm, invece, invade il mondo degli ambienti lavorativi più pesanti, come capannoni industriali, officine meccaniche e garage. Da menzionare è lo stato protettivo superficiale TopClean XP® facile da pulire e batteriostatico. L´affidabilità di Tarkett si traduce dunque in pavimenti sottili da incollare sani, igienici, che durano una vita. Pregevoli anche le doti estetiche di queste piastrelle. Alcune linee sono eccentriche e di design, altre ispirate al bronzo, l´argento, l´oro e i metalli più pregiati, altre ancora al legno, la pietra e gli elementi naturali più autentici. Le piastrelle sono piacevoli alla vista e al tatto, estremamente confortevoli e garantite da uno dei marchi leader della produzione di rivestimenti e pavimentazioni tecnologiche. Con BRICOFLOR, i modelli Tarkett e Amtico sono disponibili in un rapporto qualità/prezzo imbattibile, basta richiedere un preventivo personalizzato!

Scegli adesso di adottare i numerosi vantaggi dei pavimenti in PVC e cogli l'occasione per effettuare un acquisto online senza problemi. Basta contattarci via email all’indirizzo info@bricoflor.it, per telefono al numero 011 0447382 o tramite il nostro modulo di contatto. Un consulente sarà a tua completa disposizione!