SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Pavimenti LVT Wineo: la qualità del PVC per superfici dal design sfavillante

Quando si deve ristrutturare l’arredamento di casa, non è mai facile scegliere la tipologia di rivestimento più giusta. In…

mostra di più
1 - 20 di 184 Prodotti

In particolare, potete affidarvi a un marchio di sicuro successo come Wineo, il quale vi offre delle spettacolari piastrelle LVT, la varietà più pregiata e accattivante di PVC. Questi listoni sono disponibili in formati e spessori differenti e possono essere nella versione da incollare o a posa flottante. Sono quindi molto semplici da installare e sono talmente solidi da resistere a calore, acqua, sporco e graffi. Con le diverse collezioni Wineo avrete soltanto l’imbarazzo della scelta e certamente troverete l’articolo più idoneo per le vostre esigenze d’arredo!  

I vantaggi offerti dai pavimenti in PVC

Per donare all’arredamento di casa un aspetto fresco e nuovo non c’è soluzione migliore dei pavimenti in PVC. Anche noto come policloruro di vinile o polivinilcloruro, il PVC oggi è largamente impiegato per rivestire qualsiasi ambiente domestico, così come le aree commerciali e industriali a frequente calpestio. Questo componente ha una lunga tradizionale alle spalle e in passato era utilizzato molto poco in ambito residenziale in quanto esteticamente poco attraente. Era venduto in rotoli da incollare e aveva una funzione prettamente tecnica e protettiva. Soltanto negli ultimi 10 anni il PVC si è trasformato in LVT (Luxury Vinyl Tiles), delle lamine flessibili che si distinguono per le meravigliose finiture capaci di imitare legno, pietra, cemento, ceramica e altri materiali. I pavimenti LVT sono diventati ormai un must irrinunciabile per chi vuole decorare le superfici di casa o della propria attività commerciale in poco tempo e senza rinunciare alla qualità.

Queste piastrelle hanno uno spessore che va da 2 a 9 mm mentre il formato cambia secondo l’azienda produttrice. La parte superiore di ogni tavola in PVC presenta il cosiddetto strato di usura che garantisce una perfetta solidità. Le piastrelle LVT sono ignifughe e in grado di resistere ad acqua, umidità, luce solare e macchie di sporco. Non dovrete temere i rumori da calpestio e sarà assicurato un eccellente isolamento termico tutto l’anno. Avrete quindi pavimentazioni antibatteriche e antistatiche. Tra i vantaggi del PVC c’è una pulizia molto elementare che non necessità di chissà quali interventi o detergenti specifici. I pannelli sono altrettanto agevoli da installare e possono essere autoposanti, da incollare o ad incastro. Per finire, la varietà LVT vi offre un numero illimitato di decori e sfumature di colore per soddisfare anche i gusti più esigenti.

Pavimenti in PVC Wineo – Le più importanti caratteristiche tecniche

Per avere pavimenti in PVC di eccellente qualità e dal fascino incomparabile potete contare su un brand internazionale come Wineo. L’azienda vi propone un’ampia raccolta di listoni LVT suddivisi in varie categorie che principalmente presentano metodi d’installazione e caratteristiche tecniche diverse. Le doghe Wineo sono disponibili in moltissimi formati differenti e a seconda del modello, lo spessore può oscillare da 2,2 mm e fino a 9 mm. In superficie è presente un rivestimento in poliuretano che serve a sigillare la lamina e a renderla immune e graffi, acqua, urti accidentali e raggi UV. Inoltre, non ci saranno alterazioni o sbiadimenti del colore. I pavimenti LVT Wineo sono assolutamente impermeabili e grazie alle classi antiscivolo R9 e R10, potrete applicare i prodotti anche in ambienti umidi come cucina e bagno.

Il PVC targato Wineo è privo di sostanze plastiche come i tanti temuti ftalati e per questo avrete pavimentazioni a basse emissioni. I vari esemplari sono igienici, antibatterici ed antistatici. Dunque, non ci sarà il pericolo di depositi di polvere tra le fughe. Tutti gli articoli sono poi compatibili con il riscaldamento a pavimento e vi offrono un perfetto isolamento acustico e termico. Queste piastrelle LVT appartengono alla classe antincendio Bfl-s1 e quindi hanno una bassissima infiammabilità. Invece le classi d’uso 23, 31, 33 e 42 vi permettono di utilizzare il PVC in spazi residenziali a traffico elevato e aree commerciali e industriali a medio-alto carico. Infine, avrete a disposizione tantissimi pattern e decori che si ispirano ai principali componenti quali pietra, legno e ceramica.

Pavimenti in PVC Wineo: un mondo di occasioni con le più incantevoli fantasie

Con i pavimenti LVT Wineo avrete l’opportunità di sbizzarrirvi con la fantasia. Ciò è possibile grazie alle tante collezioni che il marchio tedesco è in grado di offrire. Se siete in cerca di un PVC con posa ad incastro, troverete splendide linee quali Wineo 400 Wood, Wineo 400 Wood XL, Wineo 400 Stone, Wineo 800 Wood, Wineo 800 Wood XL, Wineo 800 Stone XL, Wineo 1000 Wood, Wineo 1000 Wood XXL e Wineo 1000 Stone. Queste lamine si installano semplicemente agganciandole una all’altra, tramite un sistema di scanalature molto comodo. Da un punto di vista tecnico hanno uno spessore compreso tra 5 e 9 mm e uno strato d’usura di 0,30 o 0,55 mm. I listoni ad incastro sono più spessi perché al loro interno includono un pannello HDF, una fibra di legno e vetro ad alta densità che impedisce alla doga di curvarsi a causa dell’umidità. Le dimensioni variano secondo la collezione specifica, e solo i modelli contrassegnati dalla sigla XL e XXL hanno un formato maggiore.

Chi preferisce un PVC più sottile e leggero da maneggiare può optare per le piastrelle da incollare. In questo caso il montaggio richiede un minimo di esperienza nei lavori di muratura, ma nel complesso l’operazione è alla portata di coloro che sono meno avvezzi a questo tipo di operazioni. Le selezioni con posa ad incollaggio sono Wineo 800 Wood, Wineo 800 Wood XL, Wineo 800 Stone, Wineo 800 Craft, Wineo 800 Tile, Wineo 1000 Stone, Wineo 1000 Wood e Wineo 1000 Wood XXL. Questa categoria di pannelli LVT sono spessi 2,2 mm o 2,5 mm ed hanno uno strato d’usura di 0,30 o 0,55 mm. I rumori da calpestio sono ridotti fino a 4dB ed anche in questa versione troverete il classico trattamento in poliuretano che incrementa la solidità delle doghe. Avrete pavimenti in PVC che si rivelano molto versatili nell’uso e che si mantengono sempre caldi. Le finiture riproducono in modo realistico i più importanti materiali edili come pietra e legno, incluse venature e screziature. Tra i colori possibili ci sono eleganti nuance di bianco, beige, grigio e marrone che vi consentono di impostare qualunque genere di design.

 

Con i pavimenti in PVC la posa non è mai stata così veloce!

Il montaggio dei pavimenti in PVC è estremamente agevole e può essere eseguito senza particolari timori o preoccupazioni. Non avrete bisogno di personale specializzato e questo vi farà sicuramente risparmiare sulla spesa finale. La posa flottante, cioè ad incastro, è forse quella più semplice ed è ideale per chi è alle prime armi con i lavori fai-da-te. Dovrete soltanto agganciare una lamina all’altra attraverso un meccanismo di linguette e scanalature lungo i bordi. È preferibile iniziare l’installazione partendo da uno degli angoli della camera, per proseguire poi verso la parete opposta. Prima di cominciare, posizionate dei cunei vicini ai muri per creare un distanziamento di almeno 10 mm intorno alla nuova pavimentazione. Questo servirà a compensare un’eventuale dilatazione delle tavole di PVC. Per quel che riguarda la direzione di posa, potete decidere come volete, ma se siete inesperti è buona norma seguire la direzione della principale fonte di luce. Altrettanto facile è la posa ad incollaggio, la quale necessità di una maggiore attenzione in alcuni passaggi, come la preparazione della colla e la sua distribuzione sul fondo. Per non sbagliare potete fare delle prove a secco. In entrambi i sistemi di installazione potete incidere e tagliare i pannelli della lunghezza necessaria.

Approfittate delle offerte di Bricoflor per acquistare i migliori pavimenti PVC Wineo

Desiderate rinnovare le superfici di casa, ma non sapete da parte iniziare? Nessun problema! Con la ricca gamma di pavimenti in PVC proposti da BRICOFLOR incontrerete senza dubbio l’articolo più indicato per le vostre esigenze. Il brand Wineo vi dà la possibilità di scegliere tra oltre 200 esemplari di tavole LVT che spiccano per la robustezza, l’impermeabilità e la facilità di posa e manutenzione. Sono disponibili moltissimi decori e colorazioni che replicano le sembianze estetiche di legno, pietra e ceramica in maniera entusiasmante. Potrete così definire uno stile d’arredo dal taglio originale e unico nel suo genere. Non ci sarà alcun limite all’immaginazione e in men che non si dica avrete un pavimento nuovo! Se siete proprio indecisi sul modello da acquistare, vi consigliamo di usufruire del servizio di campionatura gratuito che permette di ammirare da vicino i prodotti che più vi piacciono. Coloro che hanno bisogno di grandi quantità di PVC possono richiedere un’offerta dedicata. Per maggiori informazioni, assistenza tecnica e preventivi, potete contattare il nostro staff via telefono, e-mail e chat.  

Plus icon mostra di più