Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Pavimenti LVT Wineo: una soluzione moderna ed ecologica

Il marchio del gruppo Windmöller GmbH si è ormai affermato a livello europeo come uno dei produttori più affidabili di pavimenti LVT. Grazie alle continue innovazioni in fatto di materiali e tecniche produttive e all’esperienza accumulata negli anni, i rivestimenti Wineo potrebbe essere la scelta giusta per voi.

Scopri di più

Pavimenti LVT Wineo

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Attenzione a qualità e innovazione come marchio di fabbrica

La società tedesca a conduzione familiare si è fatta conoscere ormai da alcuni anni a livello europeo per i loro rivestimenti per pavimenti di grande qualità, dove la funzionalità si concilia con altissime prestazioni e design accattivanti. Per questi e tanti altri motivi, l’LVT costituisce ormai da anni una scelta sicura e pratica per famiglie e imprese, che riescono con questi prodotti a ricreare ambienti moderni ed accoglienti senza investimenti esosi.

Tra i principali fattori ad aver reso l’LVT in generale, e quello di Wineo in particolare, una tipologia di rivestimento così amata troviamo le loro proprietà termoisolanti e acustiche. Infatti, se siete in possesso di riscaldamento a pavimento ad acqua calda, non dovrete preoccuparvi di limitare la distribuzione del calore all’interno degli ambienti. In secondo luogo, la natura elastica del materiale permette una significativa riduzione del rumore da calpestio. Infine, punto di forza tra i più amati degli LVT di Wineo, il vinile di cui sono composti i rivestimenti non è sensibile all’acqua, e per questo è possibile effettuarne la posa anche in bagno e cucina.

Pavimenti LVT Wineo: rivestimenti versatili per tutte le esigenze

Tra la vasta gamma di prodotti offerti da Wineo troverete modelli diversissimi tra di loro, in una grande varietà di colorazioni, design e caratteristiche tecniche. I pavimenti LVT del produttore tedesco sono suddivisi in tre collezioni principali: Wineo 400, Wineo 600 e Wineo 800. Ciascuna di esse offre sia modelli effetto legno (ad esempio la linea Wineo 400 Wood), sia effetto pietra (come la linea Wineo 800 Stone XL), i cui modelli sono disponibili sia in una versione da incollare, sia ad incastro.

Di seguito potrete scoprire qualcosa in più di queste collezioni.

I pavimenti LVT della collezione Wineo 400, ad esempio, offrono una soluzione robusta e allo stesso tempo accessibile, adatta ad affrontare tutte le esigenze della vita quotidiana. La collezione, appartenente alle classi di utilizzo fino alla 31, si presta sia ad un uso residenziale che commerciale a traffico poco intenso. Questi pavimenti LVT Wineo vi conquisteranno soprattutto dal punto di vista estetico: con un totale di 40 diversi design, troverete di certo quello che fa per voi. Dal look senza tempo del legno a quello più moderno della pietra, i pavimenti LVT Wineo 400 sono disponibili in diverse tonalità di colore, in modo da offrire l'abbinamento perfetto per qualsiasi stile di arredamento. La goffratura della superficie, poi, rende la stampa ancora più realistica e piacevole al calpestio. Come per le altre linee, Wineo offre la possibilità di scegliere anche il metodo di installazione: da incollare o ad incastro, starà a voi decidere quale su quale versione puntare. Unica di Wineo 400 è infine la possibilità di scegliere la versione multistrato, dotata di una struttura ancora più stabile grazie all'utilizzo di un supporto HDF. Questo è rivestito da un'ulteriore barriera contro l’umidità, che lo rende idoneo anche per cucine e bagni. Tutte le varianti sono dotate di uno strato di usura spesso 0,30 mm e di classificazione antiscivolo R9. Grazie all'elevata resistenza alla luce, poi, anche dopo anni di utilizzo potrete godere appieno della nitidezza e brillantezza della stampe. Per quanto riguarda la sicurezza, i pavimenti LVT Wineo sono ignifughi (classe Bfl-s1) e privi di plastificanti dannosi, il che lo rende ideale per famiglie con bambini piccoli.

I pavimenti LVT della collezione Wineo 600, proprio come per la sua controparte Wineo 400, sono disponibili sia nella versione Wood, sia Stone, rispettivamente con design effetto legno ed effetto pietra. E, sempre come Wineo 400, sono disponibili sia nella variante da incollare, sia ad incastro. I rivestimenti della collezione appartengono alle classi di utilizzo fino alla 41; ciò ne testimonia la grandissima versatilità e resistenza alle sollecitazioni. Potrete quindi prendere in considerazione questi LVT sia che stiate progettando il vostro salotto, sia il vostro ufficio o locale commerciale, sia addirittura ambienti ad uso industriale leggero, come laboratori ingegneristici di precisione. A testimonianza di questa grande resistenza, troviamo la loro idoneità a strisciamento da sedie con ruote piroettanti e la compatibilità con riscaldamento a pavimento ad acqua calda.

La linea di LVT Wineo 800, oltre ad offrire design sia effetto pietra, sia effetto legno e la possibilità di scegliere una versione da incollare o ad incastro, promette anche prestazioni ancora più elevate delle collezioni sorelle. Appartenente alla classe di utilizzo 42, questi pavimenti sono quindi adatti ad un uso residenziale, commerciale ed industriale. Si tratta quindi di rivestimenti in grado di sopportare anche sollecitazioni significative; per questo, potrete prendere in considerazione questa collezione anche per il rivestimento di ambienti molto intensamente trafficati (centri commerciali, grandi uffici, magazzini, scuole). Compatibili con riscaldamento a pavimento ad acqua calda e resistenti all’umidità, questi LVT potranno essere utilizzati anche per il rivestimento di cucine e bagni. Tra le caratteristiche tecniche dei prodotti della collezione Wineo 800 ricordiamo inoltre la sua resistenza allo scivolamento classe R9, la classificazione al fuoco Bfl-s1 e la resistenza allo strisciamento di sedie da ufficio con ruote piroettanti.

Trova il pavimento LVT di Wineo che fa al caso tuo su bricoflor.it

Vieni a scoprire i tantissimi modelli di LVT del produttore tedesco Wineo e ordinane subito dei campioni gratuiti! Così potrai toccare con mano la qualità di questi rivestimenti, che già ha conquistato l’Europa. Avete in programma una grande ristrutturazione? Non esitate a mandarci un’email o a scriverci tramite il nostro modulo di contatto per ricevere un’offerta personale!