cerca search on website
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30
Help icon
CONTATTO

Gres Porcellanato Effetto Legno: Le Sfumature Del Bianco Per Un Pavimento Dallo Stile Inconfondibile

Il gres porcellanato effetto legno è ormai un must irrinunciabile per tutti coloro che vorrebbero avere un parquet ma non possono per vari motivi. Economico, robusto e dalle mille tonalità di colore, è il materiale perfetto per illuminare e dare un tocco di vitalità anche agli ambienti più piccoli. Per un arredamento alla moda e d’impatto potete scegliere il colore bianco che conferisce eleganza e raffinatezza alla vostra casa.

NESSUN FILTRO SELEZIONATO

Nessun prodotto trovato

Perfavore, cambia i criteri di ricerca. Se ancora non trovi nulla di rilevante, visita la Home page e prova alcuni dei nostri bestseller!

Un Design Esclusivo E Senza Tempo Con Il Gres Porcellanato Effetto Legno Bianco

Se amate il legno ma non potete permettervi una pavimentazione di questo tipo non vi resta che optare per un’alternativa altrettanto valida come il gres porcellanato effetto legno. Si tratta di una varietà di ceramica che sta acquistando sempre più consensi tra gli esperti del settore e gli interior designer. Il gres porcellanato è disponibile in differenti finiture in grado di riprodurre altri materiali quali marmo, pietra e legno. Quest’ultimo tipo trova sempre più spazio nelle abitazioni di chi apprezza le superfici lignee ma è in cerca di qualcosa di simile e meno costoso. 

Con il gres porcellanato effetto legno avrete l’opportunità di creare lo stile d’arredo che preferite, moderno e innovativo o più tradizionale e rustico. Infatti, questo componete vi consente di rivestire il pavimento con diverse nuance chiare o scure. Le tendenze del momento esaltano in particolare il legno bianco in quanto è la tonalità che più di altre riesce a donare luce e armoniosità agli ambienti di casa. Potrete così dare spaziosità e maggiore ampiezza anche alle camere meno luminose e di metraggio limitato. Inoltre, il gres porcellanato effetto legno è capace di simulare le assi del parquet in maniera così precisa che vi lascerà senza parole. Certamente non avrete le sensazioni tattili del vero legno ma d’altro canto il gres è decisamente meno delicato e molto più resistente.

Le Caratteristiche Del Gres Porcellanato Effetto Legno

Il gres porcellanato è una tipologia di ceramica che si distingue da quella classica per tutta una serie di peculiarità tecniche. Per prima cosa, questo materiale viene cotto ad alte temperature ed è quindi molto più compatto e solido. Le piastrelle di gres porcellanato sono composte dalla parte posteriore, il supporto e dalla parte anteriore smaltata sulla quale viene realizzata la fantasia estetica specifica. Nel caso del gres porcellanato effetto legno vengono ricreate venature, cerchi e anelli tipici della corteccia in maniera molto realistica. Queste piastrelle sono quasi sempre rettificate, cioè sono sottoposte ad una speciale lavorazione che rende i bordi perpendicolari tra loro. Dunque, saranno tutte identiche e si potranno posare con un distanziamento minimo. Infatti, sarà possibile avere delle fughe molto sottili e appena visibili a occhio nudo.

Al di là dell’aspetto puramente estetico, la qualità più importante del gres porcellanato è la sua resistenza agli sbalzi di temperatura, al gelo, al fuoco e alle abrasioni. È antimacchia e la gran parte dei modelli sono antiscivolo, ovvero assicurano un’aderenza perfetta in caso di umidità e bagnato. Per questa ragione il gres può essere applicato nel bagno e sui bordi di piscine e vasche. Per finire, il gres porcellanato effetto legno si distingue per la sua versatilità che lo rende idoneo a qualsiasi stile e genere di rivestimento. Potrete usarlo per decorare con gusto ogni ambiente interno ed esterno senza problemi ed è indicato anche per gli spazi commerciali come hotel, aeroporti, negozi, spa, centri sportivi e molto altro.

Sassuolcer - La Qualita’ Del Made In Italy Per Il Vostro Gres Porcellanato Effetto Legno

Nell’ampio catalogo di BRICOFLOR troverete una selezione delle migliori aziende tra cui l’italiana Sassuolcer che da decenni lavora per realizzare piastrelle in ceramica sempre più belle e all’avanguardia. Il marchio offre alcuni modelli disponibili in varie tonalità di bianco per accontentare un po’ tutti i gusti.

Nel caso del gres porcellanato effetto legno vi propone delle piastrelle rettangolari in confezioni da 5. Sono disponibili nel formato 120x20 cm ed hanno uno spessore di 10 mm. La fantasia di bianco è molto sobria ed è ideale per un design minimal ma di tendenza. Le piastrelle sono di categoria antisdrucciolamento R9 e sono resistenti all’acqua e a qualsiasi agente chimico. In alternativa avrete a disposizione una linea particolare che ricrea in maniera fedele i listoni del parquet. Alcuni articoli offrono delle bellissime nuance di bianco molto sofisticate e in ogni kit sono incluse 16 piastrelle. Lo spessore è di 8,5 mm mentre le dimensioni sono 60x15 cm. Invece la classe antiscivolo è R9 o R11 a seconda del modello specifico.

Installazione E Pulizia Del Gres Porcellanato Effetto Legno

Per quanto riguarda la posa del gres porcellanato effetto legno potete affidare il compito a personale esperto oppure effettuare l’operazione da soli se siete esperti in questo genere di opere murarie. Ad ogni modo, per prima cosa dovete assicurarvi che il massetto di sottofondo sia integro, privo di residui o avvallamenti. Se così non fosse, è necessario operare una livellatura per rendere la superficie omogenea in ogni punto.  

Per applicare le piastrelle di gres è possibile usare sia la malta cementizia che la colla e per stenderla potete aiutarvi con una cazzuola o una spatola dentata. Esistono differenti tecniche per l’incollaggio ma è sempre bene iniziare dal centro della stanza e proseguire verso i lati esterni. Tra le piastrelle dovrete collocare i distanziatori a croce e dopo 24 ore di asciugatura sarà possibile procedere con la stuccatura delle fughe che potranno essere riempite con boiacca o stucco. Alla fine di quest’operazione dovrete rimuovere in fretta le macchie e gli aloni con una spatolina o un panno bagnato. A proposito della manutenzione ordinaria, il gres porcellanato è solito e resistente da non richiedere chissà quali interventi specifici ma è comunque necessario lavare il pavimento con acqua e ammoniaca o con un detersivo neutro. Da evitare assolutamente i prodotti a base di olio e cera che rendono la superficie scivolosa e i detergenti a base di acido fluoridrico poiché particolarmente dannosi per la ceramica.

Con BRICOFLOR Troverete Il Gres Porcellanato Effetto Legno Perfetto Per La Vostra Casa

Siete alla ricerca di un gres porcellanato effetto legno di qualità? Non perdete altro tempo ed affidatevi alla professionalità di BRICOFLOR. Abbiamo a disposizione un ricco assortimento di piastrelle per ideare qualsiasi tipo di look e design, da quello più sofisticato a quello più semplice. Per gli ordini di grandi quantità di prodotto potrete avere un’offerta con prezzo dedicato e se desiderate toccare con mano gli articoli potete sempre richiedere il servizio di campionatura gratuito. Per informazioni o assistenza tecnica potete comunicare con noi tramite telefono, chat ed e-mail.   

+ mostra di più