cerca search on website
Consiglio dell'esperto
011-0447382
Lunedi - Venerdi: 08:30 fino 17:30
Help icon
CONTATTO

Gres Porcellanato Effetto Legno: Tanti Colori Per Un Arredamento Contemporaneo E Di Tendenza

A chi non piacerebbe avere in casa un bel pavimento di legno? Non tutti però hanno questa possibilità ed è per questo che, sempre più persone, decidono di affidarsi a un materiale come il gres porcellanato effetto legno. Questo genere di ceramica è l’opzione più indicata per coloro che desiderano un bel parquet ad un costo contenuto senza rinunciare alla qualità. Con il gres porcellanato avrete a disposizione tantissime colorazioni differenti con le quali creare un design unico ed esclusivo.

NESSUN FILTRO SELEZIONATO

Nessun prodotto trovato

Perfavore, cambia i criteri di ricerca. Se ancora non trovi nulla di rilevante, visita la Home page e prova alcuni dei nostri bestseller!

Resistente, Economico E Ricco Di Colori - I Pregi Del Gres Porcellanato Effetto Legno

Uno dei materiali maggiormente utilizzati nell’edilizia moderna è certamente il gres porcellanato, composto ottenuto dalla miscelazione di sabbia, caolino e argille ceramiche. Queste piastrelle vengono poi pressate e cotte ad altissima temperatura per 25-30 minuti. In seguito alla cottura sulla superficie si ha la cosiddetta ceramizzazione che rende questo prodotto più resistente delle piastrelle tradizionali. Non a caso il gres porcellanato è dotato di un’ottima resistenza alle abrasioni, all’usura del tempo, alle macchie e a qualsiasi tipo di liquido e agente atmosferico. Per la sua robustezza può essere impiegato anche per rifinire ambienti esterni come garage, vialetti e terrazze.

Le piastrelle in gres porcellanato possono essere di varie dimensioni e forme e in molti casi sono rettificate, ovvero sono sottoposte a una post-lavorazione che smussa i bordi laterali per renderli tutti perpendicolari tra loro. In questo modo saranno tutte perfettamente identiche tra loro e potrete realizzare delle fughe sottili 1-2 mm. Il gres porcellanato può essere naturale oppure smaltato ed è disponibile in differenti tipologie in quanto ha il vantaggio di riuscire a simulare l’aspetto di altri elementi più costosi come legno, marmo e pietra naturale. Infatti, una delle varietà più diffuse è il gres porcellanato effetto legno. Il pregio di questo tipo di piastrelle in ceramica risiede proprio nella capacità di riprodurre in maniera fedele le caratteristiche del legno, con l’ulteriore vantaggio di essere molto più economiche. Il gres porcellanato effetto legno vi permette di avere una superficie che sembra un vero parquet e avrete a disposizione tanti colori e sfumature molto realistiche. I dettagli di ogni fantasia sono curati nei minimi dettagli per ricreare le tipiche venature e gli anelli del legno.

Dove Posare Il Gres Porcellanato Effetto Legno

Il gres porcellanato effetto legno si contraddistingue per la sua estrema versatilità che lo rende idoneo al rivestimento di un gran numero di ambienti interni e spazi esterni. Se pensate di utilizzarlo in casa, è la scelta perfetta per decorare la cucina, il bagno, la camera da letto o il salotto. Il gres è poi un’opzione interessante per rivestire le superfici di tipo commerciale come negozi, uffici, spazi pubblici, centri commerciali ed ospedali.

Con questo tipo di ceramica avrete l’opportunità di ideare il look che preferite, conferendo ad ogni stanza un tocco di raffinatezza e semplicità. Le linee delle piastrelle in gres porcellanato effetto legno sono geometriche ma molto eleganti e riuscirete ad ottenere un notevole impatto visivo. Le gradazioni di colore possibili sono molte e dunque non avrete nessun problema nell’individuare gli abbinamenti più giusti per il vostro arredamento.  

La Pulizia Del Gres Porcellanato Effetto Legno

La posa del gres porcellanato non è diversa da quella delle classiche piastrelle in ceramica e dunque non avrete grandi difficoltà nei lavori. Al tempo stesso, il materiale è molto resistente e non ha bisogno di cure specifiche o di una manutenzione particolare. Ciò non vuol dire però che un pavimento in gres debba essere trascurato. In realtà i danni più gravi possono capitare durante le fasi di posa proprio perché si pensa che il componente sia indistruttibile. Infatti, una volta terminato l’incollaggio delle piastrelle e la stuccatura delle fughe bisogna procedere con una rapida pulizia dei residui di malta o stucco. Per la polvere potete usare una scopa o un aspirapolvere mentre per macchie e aloni potete impiegare una pezza umida.

Per la manutenzione quotidiana del pavimento in gres basterà lavare con acqua calda e detergente neutro. Se poi dovete affrontare macchie più impegnative, potete usare un detersivo più concentrato che non deve contenere acido fluoridrico, nocivo per la ceramica. Sono invece sconsigliati i prodotti a base di oli e cera in quanto creano una fastidiosa patina scivolosa sulla superficie.

Gres Porcellanato Effetto Legno: Le Sfumature Chiare Per Illuminare

Il ricco assortimento di BRICOFLOR mette a vostra disposizione un’ampia scelta di gres porcellanato effetto legno in colorazioni chiare molto raffinate che vi possono aiutare a dare luce e calore agli ambienti di casa. Troverete tantissimi modelli dei migliori marchi come Sassuolcer che vi offre differenti sfumature di bianco, beige e grigio chiaro. Ogni fantasia riesce a riprodurre in maniera realistica le venature e le caratteristiche visive delle vere assi di legno del parquet. Le misure sono 60x15 cm e 120x20 cm mentre lo spessore può essere di 8,5 mm o di 10 mm. Queste piastrelle chiare sono tutte rettificate e appartengono alla categoria antisdrucciolamento R9.

Gres Porcellanato Effetto Legno: I Colori Scuri Per Dare Un Pizzico Di Eleganza

Se invece siete in cerca di un gres porcellanato effetto legno dai colori più scuri non temete poiché BRICOFLOR ha la soluzione giusta per qualsiasi idea di design. Queste nuance sono consigliate per conferire una sensazione di maggiore ampiezza a spazi quali soggiorni e cucine. Anche in questo caso Sassuolcer non vi deluderà perché troverete esemplari di piastrelle rettangolari in tonalità che comprendono il marrone, il grigio scuro, l’antracite e il tortora. Le dimensioni disponibili sono le stesse dei modelli chiari, così come lo spessore. A seconda dell’articolo specifico troverete in ogni confezione da 5 a 16 piastrelle. In alternativa potete scegliere la qualità dell’azienda Flaviker che propone 4 esemplari di gres porcellanato effetto legno. Le varianti cromatiche includono marrone, marrone scuro, grigio, tortora.

Con BRICOFLOR Alla Scoperta Dei Tanti Colori Del Gres Porcellanato Effetto Legno

Per l’acquisto del gres porcellanato effetto legno affidatevi alla professionalità di BRICOFLOR. Il nostro store online vi offre un’ampia gamma di piastrelle in varie tonalità per arredare ogni angolo della vostra casa secondo le tendenze del momento. Con il servizio di campionatura potrete richiedere di visionare gli articoli che più vi interessano e per ordinativi di grandi quantità di materiali è possibile avere un’offerta personalizzata. Se avete domande o desiderate consigli di carattere tecnico potete contattarci tramite telefono, chat e e-mail.  

+ mostra di più