Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati giapponese – un tocco orientale

Se siete affascinati dalla cultura orientale, la carta da parati giapponese potrebbe essere la scelta perfetta per voi. I motivi floreali e i colori neutri e semplici caratterizzano questa carta da parati, che vi aiuterà a trasformare qualsiasi stanza in un’oasi orientale. La carta da parati giapponese risulta adatta a tutti gli ambienti e viene facilmente combinata con le linee chiare dell’arredo moderno. 

Scopri di piú

Carta da parati giapponese

Filtri:

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Carta da parati giapponese – un’oasi orientale a casa

Affascinanti motivi orientali e delicati fiori, colori morbidi e freddi, atmosfera elegante, ma anche rilassante – tutto questo caratterizza la carta da parati giapponese. Crea un’oasi personale in casa tua – la sensazione di benessere è garantita. Inoltre, i motivi esotici di queste carte da parati ti permetteranno di sognare e di viaggiare senza neanche alzarti dal divano. Per i gusti più forti possono trovare anche colori particolari come il nero o l’oro che donano un tocco particolare ed espressivo. Inoltre, la sensazione di armonia, una caratteristica fondamentale della carta da parati giapponese, si può abbinare facilmente a qualsiasi stile. I colori neutri sono perfetti per gli arredi vintage, mentre le tonalità più forti come il rosso o il nero, cambiano completamente lo spazio una volta abbinati all’arredo moderno.

Carta da parati giapponese – come installarla

L’installazione della carta da parati può essere anche un processo molto semplice, dipende tutto dalla preparazione e anche del materiale di produzione della carta da parati. Grazie alla scelta di prodotti che abbiamo oggi, l’applicazione della carta da parati è davvero facile. Non serve sempre l’aiuto di un professionista, spesso con la giusta preparazione possiamo ottenere ottimi risultati. Il mercato ci offre tantissimi prodotti, ma i materiali più comuni per la carta da parati sono la carta, il vinile e il TNT (tessuto non tessuto). Ogni materiale ha le proprie specifiche che determinano la resistenza del prodotto finale, ma anche i processi di installazione. Questo ci permette di fare facilmente la scelta giusta per le nostre esigenze.

Carta da parati in carta

La carta è la variante classica – si tratta di un materiale ben conosciuto. Da un lato questo rende la scelta più sicura – abbiamo vari colori e disegni a disposizione. Solitamente questa carta da parati è costituita da due strati – uno in carta stampata e goffrata e l’altro – in carta riciclata. Possiamo anche trovare alcuni prodotti con più strati – solitamente questo indica la qualità più alta. Inoltre, la carta è un prodotto delicato, il che vuol dire che in termini di resistenza potrebbe non essere il materiale giusto per noi. Innanzitutto, dobbiamo fare attenzione durante la posa – la colla si stende direttamente sui fogli di carta. Se aspettiamo troppo, la carta potrebbe assorbire più colla del necessario e potrebbe espandersi.

Un altro piccolo svantaggio 

Inoltre, la carta non è resistente all’umidità – l’acqua o il vapore aiutano solitamente a rimuovere la carta da parati. Ecco perché la carta da parati in carta non è assolutamente adatta ai luoghi umidi come il bagno o la cucina. Rimane comunque un’ottima scelta per le zone giorno e per le camere da letto.

Carta da parati in vinile

La carta da parati vinilica è composta da due strati – uno di carta e uno vinilico. Questo ci garantisce maggiore resistenza. Inoltre, il materiale vinilico risulta resistente anche ai graffi o alle abrasioni – l’installazione della carta da parati vinilica è decisamente più semplice. Bisogna però sapere che il materiale plastico non è traspirante – se la carta da parati viene posata in luoghi umidi, questo potrebbe risultare in formazione di muffa. Ecco perché la carta da parati, nonostante la sua elevata resistenza, non è consigliabile per i luoghi umidi come il bagno o la cucina.

Carta da parati in TNT

La carta da parati in TNT è una scelta sempre più diffusa negli ultimi anni. Il tessuto non tessuto è un materiale molto ricercato, soprattutto per la resistenza che offre. Anche qui abbiamo due strati – uno in carta o in pile e un altro di fibre tessili e cellulosiche di alta qualità. Tutto questo risulta in un’ampia scelta di colori e disegni, ma anche in un’installazione decisamente semplice. In questo caso la colla viene stesa direttamente sul muro – questo ci permette di risparmiare molto tempo e assicura, inoltre, che non c’è rischio per la carta da parati. Inoltre, il materiale naturale risulta traspirante, il che rende la carta da parati in TNT adatta anche ai luoghi umidi – una scelta perfetta anche per il bagno o per la cucina. La superficie di questi prodotti è ignifuga, offrendo così maggiore sicurezza.

I produttori

Anche da questo punto di vista il mercato ci offre un’ampia scelta. A livello internazionale però, abbiamo due produttori molto importanti – AS Création e Rasch. Entrambe le aziende sono tedesche, il che è una garanzia di qualità. Lanciano nuove collezioni ogni anno, in modo da poter soddisfare tutti i gusti, offrendo un’ampia scelta di prodotti. Tra le marche più famose possiamo anche fin da subito distinguere la carta da parati Versace. Grazie alla collaborazione con A.S. Création, possiamo aggiungere alla lunga lista di creazioni Versace, anche la carta da parati. Si tratta di prodotti di lusso e di altissima qualità che, a prescindere dallo stile, sono sempre di moda. Con Versace si può sempre fare la scelta giusta per qualsiasi progetto – le tonalità sono classiche e l’atmosfera che creano è sempre elegante e nobile.

Scegli BRICOFLOR – acquista carta da parati giapponese online

Nel tuo negozio online BRICOFLOR, offriamo molti tipi di carta da parati, e per facilitare la tua scelta, disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. Se invece stai pianificando grandi progetti di ristrutturazione, puoi richiedere un'offerta individuale per ricevere uno sconto sul tuo ordine! Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. Ordina ora le tue carte da parati online adesso! Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare a contattarci tramite telefono o utilizzando il nostro modulo di contatto. Siamo sempre felici di dare un consiglio amichevole, ti aspettiamo!