SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Casa in stile orientale – arredate adesso!

venerdì 25 agosto 2023

Nel blog di oggi vi parliamo della casa in stile orientale; se volete personalizzare la vostra casa seguendo un design tipico dell’oriente., dovete scegliere se preferire lo stile cinese, più ricco di dettagli e decorazioni, oppure uno stile giapponese, meno appariscente e più essenziale.

Innanzitutto bisogna partire dal presupposto che con la parola oriente raggruppiamo molti paesi lontani e diversi fra loro. Ad esempio, lo stile giapponese sarà diametralmente opposto rispetto a quello thailandese, coreano o allo stile di arredamento cinese. Nel post vi parleremo di elementi tipici, nelle sue diverse espressioni come la carta da parati ad esempio,  per la casa in stile orientale!

Gli elementi tipici dello stile orientale

Vi e' una domanda fondamentale necessaria per poter proseguire: ma cos'è lo stile orientale? Uno stile di arredamento misterioso e colorato con un pizzico d'eleganza ( l'eleganza non è mai fuori moda); che sia carta da parati o pavimento, che problema c'è? Da BRICOFLOR, il più grande rivenditore online, potete trovare il prodotto che per voi! e per facilitare la tua scelta, disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. Se invece stai pianificando grandi progetti di ristrutturazione, puoi richiedere un'offerta individuale per ricevere uno sconto sul tuo ordine! Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. 

Come arredare una casa in stile orientale?

Adesso è giunto il fatidico momento di arredare in uno stile la vostra casa, ma ancora non sapete con quale stile...nessun problema! A partire dai muri che si possono abbelire con la carta da parati, usando stili diversi, ad esempio la carta da parati giapponese o la carta da parati orientale, nel caso voleste avere uno stile di arredo che sia composto da più elementi tipici. Per concludere poi, dovete rinnovare il vostro pavimento, ma non avete idee su come. Ah e certamente, volete rinnovare risparmiando tempo e magari anche risparmiando soldi no? Non vi preoccupate che nel nostro catalogo online sono presenti prodotti di alta qualità abbinati ad un prezzo economico!

Un consiglio per voi!

La collezione AS Creation Asian Fusion comprende diversi stili ispirati alla cultura asiatica. La collezione presenta anche design tipici, ad esempio carte da parati florealicarte da parati geometriche, composti da disegni floreali intricati, motivi geometrici, effetti di tessuto e texture, nonché rappresentazioni di paesaggi e di icone culturali dell'Asia. I colori utilizzati nella collezione sono anche influenzati dalla cultura asiatica, come ad esempio le tonalità di rosso e oro, simbolo di prosperità e buona fortuna nella cultura cinese. Questa carta da parati è realizzata in vinile su supporto in tessuto non tessuto, che garantisce una facile applicazione e rimozione, nonché una buona resistenza all'umidità e all'abrasione. La carta da parati è anche ignifuga e resistente alla luce. La finitura della superficie è leggermente strutturata, offrendo un'esperienza tattile unica e una maggiore profondità al design. Che tu stia cercando un design più tradizionale o una versione più moderna dell'estetica asiatica, lo store online BRICOFLOR ha quello che fa per te.

 Carta da parati Asian Fusion 374701 A.S. Création

Un secondo consiglio

Con una classe di utilizzo 33/42, questo pavimento è ideale sia per ambienti residenziali che commerciali ad alto traffico. Le caratteristiche tecniche degli SPC Infloor sono tra le migliori nella categoria: sono classificati come ignifughi (Classe Bfl-s1), offrono una superficie antiscivolo e sono progettati con proprietà antistatiche per prevenire la formazione di cariche elettriche, il nucleo rigido è tra i più stabili in commercio con una composizione che arriva al 70% di polvere di pietra e il pratico incastro è robusto e rende le operazioni di posa facili e veloci. Al centro del design della collezione vi è un'estetica raffinata e moderna. Tutti i pavimenti SPC Infloor sono dotati di un tappetino acustico integrato, riducendo i rumori ambientali e creando un ambiente tranquillo. Inoltre, sono compatibili con sistemi di riscaldamento a pavimento, garantendo un comfort ottimale durante tutto l'anno. Con una vasta gamma di opzioni decorative, caratteristiche tecniche di livello superiore e facilità di installazione, questi pavimenti sono la soluzione perfetta per trasformare i vostri spazi in ambienti accoglienti e di classe.

 SPC Infloor "Cremona" con tappetino integrato

Anche per questa settimana, il blog finisce qui, speriamo di avervi dato buoni consigli su come arredare una casa in stile orientale! Per qualsiasi dubbio o semplice curiosità, non esitate a contattarci!

Ci si vede la prossima settimana con il nuovo BLOG

BRICOFLOR, il rivenditore online numero 1 in Europa di carta da parati e pavimenti

Torna al post