Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Carta da parati orientale – porta l’oriente a casa tua

La carta da parati orientale porterà l’Oriente direttamente a casa tua! Si presenta con i suoi motivi delicati, giocosi e colorati, donando a ogni spazio un tocco artistico senza tempo. La carta da parati orientale crea una sensazione di benessere in ogni stanza, grazie ai colori freschi e giovanili. Grazie alla ricca decorazione, questa carta da parati può essere facilmente combinata con le linee chiare dell’arredo moderno, ottenendo così look contemporanei, ma particolari. 

Scopri di piú

Carta da parati orientale

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Carta da parati orientale – stile particolare e versatilità

L’Oriente è misterioso e colorato – queste sono le parole che meglio descrivono lo stile orientale. La carta da parati orientale si presenta con ricche decorazioni, motivi grafici, floreali, giocosi e creativi in diversi colori, che creano un mondo esotico e favoloso. Ciò che più colpisce di questa carta da parati sono le possibilità di creare stili personalizzati ed esclusivi. Grazie alle decorazioni particolari, la carta da parati orientale si abbina bene anche a stili più stravaganti.

La carta da parati orientale ti inviterà a fare un viaggio caldo ed esotico, portando alcuni dei posti più belli dell’Oriente direttamente a casa tua. Puoi abbinarla all’arredo moderno o allo stile vintage, ottenendo così combinazioni uniche e personalizzate.

Carta da parati orientale – i materiali

L’installazione della carta da parati non è un processo complicato – ogni delusione può essere facilmente evitata con la giusta preparazione. Innanzitutto, dobbiamo scegliere la carta da parati adatta alle nostre esigenze. Questo riguarda soprattutto i materiali di produzione – oggi c’è un’ampia scelta sul mercato, ma le opzioni classiche sono quelle più ricercate. I materiali più utilizzati sono la carta, il vinile e il TNT.

Carta da parati in carta

La carta da parati in carta è l’opzione classica che conosciamo da sempre. Ci offre tantissime possibilità per quanto riguarda i disegni e i colori, però in termini di resistenza è leggermente diversa dalle altre opzioni. Solitamente è costituita da due strati – uno in carta stampata e goffrata e uno in carta riciclata. Ci sono anche prodotti costituiti da più strati – in questi casi si tratta di qualità più alta.

Per applicare la carta da parati in carta, bisogna stendere la colla sui fogli stessi. Dobbiamo fare attenzione alle misure giuste e ai tempi di attesa – se viene assorbita più colla del necessario, la carta potrebbe deformarsi. Inoltre, non è adatta ai luoghi umidi, in quanto l’acqua solitamente aiuta a rimuoverla.

Carta da parati in vinile

La carta da parati vinilica è più resistente. Costituita sempre da due strati, è resistente ai graffi e alle piccole abrasioni, si mantiene facilmente, in quanto è spesso strofinabile. Il primo strato è solitamente in carta o in pile, mentre il secondo è vinilico. A causa del materiale plastico non traspirante però, se applicata in luoghi umidi, potrebbe risultare in formazione di muffa.

Carta da parati in TNT

La carta da parati in TNT è una scelta sempre più diffusa. Il materiale naturale tessuto non tessuto offre numerose possibilità grazie alle sue caratteristiche. Non è soltanto resistente, ma anche traspirante, il che permette l’applicazione di questa carta da parati anche in luoghi umidi, come il bagno o la cucina. Inoltre, la superficie è ignifuga – offre ulteriore sicurezza.

Anche in questo caso abbiamo 2 strati – uno in pile e uno costituito da fibre tessili e cellulosiche di qualità, che vengono mescolate con pigmenti colorati. L’installazione è decisamente più semplice – la colla viene stesa direttamente sul muro. In questo modo il materiale non può espandersi o danneggiarsi prima della posa.

I produttori

I produttori più importanti nell’ambito della carta da parati, al livello internazionale, sono le aziende AS Création e Rasch. Entrambe hanno la sede in Germania e garantiscono l’alta qualità dei prodotti. Inoltre, consapevoli delle dinamiche del mercato moderno, lanciano sempre nuove collezioni, così da poter soddisfare ogni gusto. Spesso si tratta anche di creative collaborazioni con diversi stilisti o case di moda – questo assicura il tocco particolare.

Tra le marche più famose possiamo anche fin da subito distinguere la carta da parati Versace. Grazie alla collaborazione con A.S. Création, possiamo aggiungere alla lunga lista di creazioni Versace, anche la carta da parati. Si tratta di prodotti di lusso e di altissima qualità che, a prescindere dallo stile, sono sempre di moda. Con Versace si può sempre fare la scelta giusta per qualsiasi progetto – le tonalità sono classiche e l’atmosfera che creano è sempre elegante e nobile.

Scegli BRICOFLOR – acquista carta da parati orientale online

Nel tuo negozio online BRICOFLOR, offriamo molti tipi di carta da parati, e per facilitare la tua scelta, disponiamo di un servizio di campionatura gratuito, così da permetterti di visionare comodamente a casa tua il tuo design preferito. Se invece stai pianificando grandi progetti di ristrutturazione, puoi richiedere un'offerta individuale per ricevere uno sconto sul tuo ordine! Il nostro staff sarà lieto di aiutarti e di trovare un prezzo che soddisfi entrambe le parti. Ordina ora le tue carte da parati online adesso!

Se hai qualche dubbio o domanda, non esitare a contattarci tramite telefono o utilizzando il nostro modulo di contatto. Siamo sempre felici di dare un consiglio amichevole, ti aspettiamo!