SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Come abbinare la carta da parati – per un design creativo

venerdì 9 aprile 2021

Le pareti di una stanza non devono necessariamente essere decorate con la stessa carta da parati. Nel blog di oggi ci concentreremo su come abbinare la carta da parati, in modo che quelle con motivi appariscenti siano visivamente bilanciate da decori monocromatici e viceversa. Cosicché possiate in poco tempo rendere il vostro interno uno spazio moderno ed elegante.

Come abbinare la carta da parati con sfondi eleganti e moderni

Quando si tratta di design delle pareti, non è necessario scegliere un design e decorare tutte le pareti della stanza. Si può anche essere creativi e combinare diversi decori tra loro per una creazione più personalizzata.

Per questo, avete numerose opzioni tra cui scegliere. Si può semplicemente decidere per due o più carte da parati a tinta unita in tonalità delicate e combinarle l'una con l'altra, in modo da creare un quadro generale armonioso.

In alternativa, potete anche bilanciare le texture con una carta da parati a tinta unita, in modo da valorizzare la vostra stanza e non appesantirla. Se volete invece che sia tutto molto appariscente, potete anche usare carte da parati con motivi diversi e creare un mix colorato.

Come abbinare diverse carte da parati tra loro

Non riuscite a decidere come abbinare le diverse carte da parati a tinta unita? Scegliete semplicemente due o più carte da parati a tinta unita nei vostri colori preferiti e combinatele tra loro. Per esempio, si può combinare una carta da parati scura in nero, antracite o blu scuro con un decoro delicato come il bianco, beige o crema, in modo da creare un contrasto emozionante.

Carta da parati tinta unita grigio 10171-10 & Carta da parati tinta unita azzurro 10215-19

Per un design particolarmente armonioso, potete scegliere due carte da parati nella stessa combinazione di colori ma con sfumature diverse, come ad esempio una carta da parati blu scuro completata da un decoro celeste o una carta da parati in beige combinata con un tono di sabbia. Se volete trasformare la vostra parete in un eye-catcher colorato, due carte da parati in colori intensi come il rosso, il rosa, l'arancione o il verde sono naturalmente adatti.

Carta da parati Natural Living 376033 & Carta da parati Nara 387454

Bilanciare con carte da parati colorate

Se è troppo per voi un rivestimento completo delle pareti con una carta da parati a fantasia, allora potete per esempio anche decorare una parete con una carta a fantasia e decorare le restanti pareti con carta da parati semplice, in modo che il design delle pareti non sembri troppo ingombrante e che dia alla vostra “nuova” stanza un aspetto accattivante e allo stesso tempo elegante.

Carta da parati tinta unita verde 10215-35 & Carta da Parati 364851 A.S. Création Authentic Walls 2

Per un design delle pareti particolarmente armonioso, si può semplicemente scegliere una carta da parati a tinta unita in un colore che è incluso nella carta da parati a motivi, in modo da creare un quadro generale coerente. In questo modo, è possibile ripiegare su una gamma diversificata di carte da parati a motivi, in modo da trovare sicuramente la carta da parati perfetta per le vostre idee personali. Così si può decidere per esempio per una carta da parati a fiori primaverile o anche scegliere una carta da parati con un motivo geometrico e bilanciare otticamente questo con una carta da parati in tinta unita.

Aggiungere un tocco di primavera!

In sintonia con il clima più caldo, potete, per esempio, scegliere una carta da parati floreale vivace e combinarla con una carta da parati a tinta unita in una tonalità delicata per far entrare la primavera nella vostra casa e riscaldare visivamente i vostri interni. In questo modo, i motivi floreali primaverili entrano in gioco soprattutto se li bilanciate con una carta da parati abbinata in un colore uniforme, che sottolinea il design colorato della carta da parati floreale.

Carta da Parati 33609-6 A.S. Création Secret Garden & Carta da parati floreale in giallo

La carta da parati con motivo geometrico

Con la carta da parati con motivo geometrico potete dare struttura e ordine ai vostri interni. Soprattutto se lo combinate con una carta da parati a tinta unita in un colore adeguato, si crea armonia nel design della stanza e si gettano le basi per un quadro generale coerente negli interni. Inoltre, i modelli geometrici possono essere combinati in molti modi, in modo che non siate limitati nel design della vostra stanza.

Carta da Parati 343046 A.S. Création Happy Spring & Carta da parati geometrica 10259-31

Queste carte da parati possono essere usate in una combinazione di colori che è anche inclusa nell'altra carta da parati a motivi, in modo che il mix di motivi non sia visivamente troppo intenso. Per un tocco sbarazzino, puoi anche combinare due carte da parati con motivi floreali tra loro, per esempio.

Per oggi il nostro blog finisce qui, speriamo di avervi consigliato bene! E per domande e dubbi non esitate a contattarci!

Il vostro team di BRICOFLOR, il numero uno per pareti e pavimenti!

Torna al post