Unsere Vorteile
  • Consulenza individuale
  • Miglior prezzo garantito
  • Servizio campionatura

Siamo il più grande rivenditore online in Europa per pavimenti e pareti. Dal 2007 siamo orgogliosi di offrire i migliori prezzi e un servizio di prima qualità.
Per il nostro store online BRICOFLOR
Generale

COME ABBINARE LA CARTA DA PARATI - PER UN DESIGN CREATIVO

come abbinare la carta da parati

Le pareti di una stanza non devono necessariamente essere decorate con la stessa carta da parati. Potete anche combinare diverse carte l'una con l'altra, in modo che, le carte da parati con motivi appariscenti siano visivamente bilanciate da decori monocromatici e viceversa. Cosicché possiate in poco tempo rendere il vostro interno uno spazio moderno ed elegante.

carta da parati

SFONDI ELEGANTI E MODERNI SI COMBINANO TRA LORO

carta da parati chiara con foglie, decorazione elegante CARTA DA PARATI 333712 ARCHITECTS PAPER ALPHA

Quando si tratta di design delle pareti, non è necessario scegliere un design e decorare tutte le pareti della stanza. Si può anche essere creativi e combinare diversi decori tra loro per una creazione più personalizzata.

Per questo, avete numerose opzioni tra cui scegliere. Si può semplicemente decidere per due o più carte da parati a tinta unita in tonalità delicate e combinarle l'una con l'altra, in modo da creare un quadro generale armonioso.

In alternativa, potete anche bilanciare le texture con una carta da parati a tinta unita, in modo da valorizzare la vostra stanza e non appesantirla. Se volete invece che sia tutto molto appariscente, potete anche usare carte da parati con motivi diversi e creare un mix colorato.

COMBINARE DIVERSI SFONDI UNI CON L'ALTRO

carta da parati geometrica rosa e bianca CARTA DA PARATI 341392 A.S. CRÉATION SCANDINAVIAN STYLE

Non riuscite a decidere tra la nostra vasta gamma di eleganti carte da parati a tinta unita? Scegliete semplicemente due o più carte da parati a tinta unita nei vostri colori preferiti e combinatele tra loro. Per esempio, si può combinare una carta da parati scura in nero, antracite o blu scuro con un decoro delicato come il bianco, beige o crema, in modo da creare un contrasto emozionante.

Per un design particolarmente armonioso, potete scegliere due carte da parati nella stessa combinazione di colori ma con sfumature diverse, come ad esempio una carta da parati blu scuro completata da un decoro celeste o una carta da parati in beige combinata con un tono di sabbia. Se volete trasformare la vostra parete in un eye-catcher colorato, due carte da parati in colori intensi come il rosso, il rosa, l'arancione o il verde sono naturalmente adatti.

BILANCIARE MODELLI COLORATI CON CARTA DA PARATI A TINTA UNITA

carta da parati moderna CARTA DA PARATI 364851 A.S. CRÉATION AUTHENTIC WALLS 2

Se è troppo per voi un rivestimento completo delle pareti con una carta da parati a fantasia, allora potete per esempio anche decorare una parete con una carta a fantasia e decorare le restanti pareti con carta da parati semplice, in modo che il design delle pareti non sembri troppo ingombrante e che dia alla vostra “nuova” stanza un aspetto accattivante e allo stesso tempo elegante.

Per un design delle pareti particolarmente armonioso, si può semplicemente scegliere una carta da parati a tinta unita in un colore che è incluso nella carta da parati a motivi, in modo da creare un quadro generale coerente. In questo modo, è possibile ripiegare su una gamma diversificata di carte da parati a motivi, in modo da trovare sicuramente la carta da parati perfetta per le vostre idee personali. Così si può decidere per esempio per una carta da parati a fiori primaverile o anche scegliere una carta da parati con un motivo geometrico e bilanciare otticamente questo con una carta da parati in tinta unita.

AGGIUNGERE UN TOCCO DI PRIMAVERA ALLA CARTA DA PARATI SEMPLICE CON UNA CARTA DA PARATI FLOREALE

In sintonia con il clima più caldo, potete, per esempio, scegliere una carta da parati floreale vivace e combinarla con una carta da parati a tinta unita in una tonalità delicata per far entrare la primavera nella vostra casa e riscaldare visivamente i vostri interni. In questo modo, i motivi floreali primaverili entrano in gioco soprattutto se li bilanciate con una carta da parati abbinata in un colore uniforme, che sottolinea il design colorato della carta da parati floreale.

motivi floreali

L’UNIONE DELLA SIGNORILITÀ: MODELLI GEOMETRICI CON UNA CARTA DA PARATI MONOCOLORE

Con la carta da parati con motivo geometrico potete dare struttura e ordine ai vostri interni. Soprattutto se lo combinate con una carta da parati a tinta unita in un colore adeguato, si crea armonia nel design della stanza e si gettano le basi per un quadro generale coerente negli interni. Inoltre, i modelli geometrici possono essere combinati in molti modi, in modo che non siate limitati nel design della vostra stanza.

TRASFORMA LA TUA PARETE A COLPO D’OCCHIO CON UN APPASSIONANTE MIX DI MOTIVI

carta da parati elegante, a motivi rosati CARTA DA PARATI 362975 LIVINGWALLS COZZ

Se preferite piuttosto un design delle pareti che attiri l'attenzione e che sia vario, potete naturalmente scegliere anche carte da parati con motivi diversi, sono particolarmente adatte le carte da parati a righe e quelle a pois. Potete combinarle abilmente l'una con l'altra e scatenarvi in modo creativo nell'arredamento.

Queste possono essere usate in una combinazione di colori che è anche inclusa nell'altra carta da parati a motivi, in modo che il mix di motivi non sia visivamente troppo intenso. Per un tocco sbarazzino, puoi anche combinare due carte da parati con motivi floreali tra loro, per esempio.

 

 

Fino alla prossima volta. Il vostro team di BRICOFLOR, il numero uno per pareti e pavimenti