SALDI di primavera - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Carta da parati romantica per camera da letto

venerdì 4 settembre 2020

Inguaribili romanticoni, l'argomento di questa settimana è stato pensato apposta per voi! Se siete alla ricerca di idee sul come arredare la vostra camera da letto matrimoniale, dandole un tocco in più di romanticità, ma non sapete da dove cominciare, prendetevi due minuti e leggete le nostre ispirazioni  per una carta da parati romantica. 

Carta da parati in camera da letto: design elegante, atmosfera romantica

Un ottimo modo per creare un’atmosfera romantica è, ovviamente, utilizzare una carta da parati camera da letto. Ora, lo stile che eventualmente vorreste adottare dipende molto dai gusti personali. Vorremmo presentarvi queste quattro categorie che : monocromatica, floreale, stile legno naturale e nuvole.

Ora le tratteremo una per una, mostrandovi qualche esempio e spiegandovi perché queste carte da parati sono perfette per chi vive di romanticismo. Per il momento possiamo solamente anticiparvi che qualunque sia lo stile che più vi piaccia, qualunque carta da parati camera da letto sprigionerà un’atmosfera talmente accogliente che vi sentirete come in un film d'amore.

Carta da parati a tinta unica: semplice ma presente

La prima opzione per la vostra camera da letto è una carta da parati monocromatica. Inutile ricordarvi che questo stile è semplice ed efficace allo stesso tempo. La carta da parati rossa è il prodotto emblematico: tutti sanno che il rosso, uno dei tre colori primari nella tavolozza, rappresenta anche la passione. In questo modo la vostra camera da letto, grazie ad una carta da parati monocromatica rossa, griderà a squarciagola “amore” e “passione” a chiunque sia passato di lì.

Sia che scegliate un rosso intenso o che preferiate un arredamento nobile in bordolese o rosso scuro, la carta da parati a tinta unita in rosso conferisce ad ogni camera da letto un fascino romantico. In alternativa, se il monocromatico è okay ma con un piccolo dettaglio in più sarebbero perfetto, vi suggeriamo di abbinarle con un decoro sobrio o scuro.

Colore bonus: Rosa

Avete sempre pensato al rosa come colore per una cameretta? Ebbene, vi spieghiamo subito perché cambiare idea. Anche una semplice carta da parati rosa può anche creare un ambiente romantico. Mentre le tonalità rosso sgargiante incarnano soprattutto la passione, le delicate sfumature rosa hanno un effetto molto più delicato, il quale sottolinea il lato puro del romanticismo; perciò le carte da parati rosa vi ricorderanno i primi amori giovanili, quando tutto era così puro ed innocente

Carta da parati floreale: cosa dire di più?

L’equazione è semplice: rose = amore. Se il monocromatico è troppo, perché non optare per la carta da parati floreale? Anche in questo caso, delle rose rosse rappresentano l’amore passionale, mentre le rosa il concetto di amore puro. Se poi siete maniaci dell’arredo, queste carte da parati vengono sfruttate al massimo se abbinate in camera con candele, tende ricamate e mobili rustici in legno. Perciò se state cercando un giusto compromesso tra colore e motivo che richiami l’amore, vi consigliamo di optare per una carta da parati floreale.

Carta da parati effetto legno: fascino rustico per un amore vintage

Ebbene sì, avete capto bene, la carta da parati effetto legno per un atmosfera romantica. Anche se molti saranno scettici a questa particolare opzione, vi possiamo garantire che non è come sembra. Uno stile effetto rustico si riallaccia con lo stile shabby chic, molto popolare negli ultimi anni. Andiamo con ordine.

I materiali naturali sono combinati con motivi floreali, tessuti delicati e singoli elementi vintage per creare un ambiente accogliente e idilliaco per sentirsi bene. La tavolozza dei colori è composta principalmente da colori chiari e delicati, con piccoli dettagli in tonalità di legno più scure che conferiscono tocco rustico ed emozionante.

Una carta da parati effetto legno getta le basi per un arredamento in stile vintage. Vi sembrerà di vivere in quelle vecchie case di campagna, dove la famiglia era il concetto fondamentale. Come detto in precedenza, le carte da parati effetto legno sono particolarmente adatte per l'arredamento in stile shabby chic. Questo popolare trend di interni è caratterizzato anche da un'atmosfera romantica e idilliaca. I colori delicati incontrano occasioni uniche al mercato delle pulci e cimeli, elementi rustici di legno consumato e giocose fantasie floreali e paisley.

Perciò questa carta da parati è l’ideale per chi volesse arredare la propria casa in stile vintage ma allo stesso tempo alla moda, proiettandovi nel vostro nido d’amore lontano dal caos urbano.

Carta da Parati 959141 A.S. Création Best of Wood`n Stone 2nd Edition

Carta da parati nuvole: per chi l’amore lo fa volare in alto

Ultimo stile che vogliamo proporvi è appunto la carta da parati nuvole. Questa decorazione è perfetta per gli eccentrici le quali dolci metà li fanno sentire sospesi a mezz'aria. Una carta da parati con il motivo nuvole trasforma ogni stanza in un paradiso fresco ed elegante, dove si può godere di dolci sogni, rilassarsi e riposare per iniziare la mattinata rinfrescati e pieni di energia e gioia di vivere.

Ci auguriamo che abbiate trovato utili i consigli del blog di oggi. Nel caso in cui aveste ulteriori domande sui nostri prodotti, non esitate a contattarci tramite la nostra hotline!

Alla prossima settimana!
Visitate BRICOFLOR, il numero uno nei rivestimenti per pareti e pavimenti!

Torna al post