Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Forbo Allura 0,55 mm | Dryback - Decorare casa con i pavimenti in PVC da incollare

Le superfici di casa periodicamente hanno bisogno di una rinfrescata ma non è sempre possibile operare grandi trasformazioni per i più diversi motivi. Se non potete permettervi opere murarie di un certo rilievo, c’è sempre la possibilità di affidarsi al PVC. Questo materiale vinilico non ha nulla da invidiare agli altri ed è sempre più apprezzato per la sua robustezza e un’eccellente convenienza da un punto di vista economico. Nello specifico si possono acquistare pavimenti in PVC da incollare che si distinguono per la solidità e un montaggio molto facile.

Scopri di più

Forbo Allura 0,55 mm | Dryback

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

Con Forbo Allura 0,55 mm | Dryback riuscirete ad impostare il tipo di design che avete sempre sognato, che sia più classico o più moderno. Infatti, il PVC Forbo Allura vi offre una ricca scelta di lamine utili per rivestire ambienti residenziali, commerciali e industriali senza alcun limite alla fantasia. Sono disponibili molti decori e texture che riproducono legno, ceramica, cemento e pietra con incantevoli sfumature chiare e scure.    

Pavimenti in PVC: il miglior rapporto qualità/prezzo

Per rendere speciale un pavimento di casa spesso è necessario apportare degli interventi strutturali profondi che ne modificano l’assetto generale. Non per tutti è però possibile sostenere spese del genere ed ecco quindi che entrano in gioco soluzioni più economiche ma comunque di elevati standard qualitativi. Uno dei materiali più competitivi è senza dubbio il PVC, un componente sempre più utilizzato per dare un aspetto moderno e innovativo agli spazi risparmiando tempo e denaro. Il PVC è inizialmente un prodotto prettamente per uso commerciale ed era venduto in grandi rotoli adesivi. Negli ultimi 15 anni però le aziende hanno deciso di affinarne le caratteristiche tecniche, dando un peso maggiore anche all’aspetto estetico.

I pavimenti in PVC sono ecologici, privi di sostanze nocivi e riciclabili al 100%. Oggi il PVC viene proposto in rotoli da incollare ma si stanno affermando con prepotenza le lamine da incollare o da installare ad incastro. Queste doghe sono molto semplici da montare e sono lavorate per essere flessibili e resistenti a danni, graffi, calore e acqua. I pavimenti in PVC da incollare garantiscono un ottimo isolamento termico e riducono i rumori dovuti al calpestio. Inoltre, non risentono dell’usura, sono antiscivolo e antimacchia. Il PVC è poi idoneo per rivestire spazi domestici e le aree per uso commerciale o industriale senza problemi. Infine, avrete a disposizione tante texture differenti che simulano in maniera perfetta altri materiali di pregio per dare vita a qualunque genere di design.

Forbo Allura 0,55 mm | Dryback: solidità, comfort e silenzio con i pavimenti in PVC

Per i vostri nuovi pavimenti in PVC potete acquistare i prodotti della linea Forbo Allura 0,55 mm | Dryback, una selezione di grande successo che vi aiuterà certamente a trovare l’articolo più giusto per voi. La collezione Forbo Allura vi offre lamine in PVC rettangolari e quadrate in vari formati, tra cui 100x100 cm, 100x15 cm, 50x50 cm e 120x20 cm. Lo spessore è di appena 2,2 mm e dunque non dovrete limare o carteggiare il fondo di porte e infissi. Le doghe hanno uno strato d’usura di 0,55 mm che le rende immuni al calpestio frequente e grazie al rivestimento in poliuretano i pavimenti in PVC saranno resistenti a urti accidentali, abrasioni, sostanze chimiche e macchie di sporco. I diversi esemplari della collezione Forbo Allura sono inclusi nella classe antiscivolo R10 e potrete installarli tranquillamente nelle camere soggette ad acqua e umidità.

Grazie alla classe di protezione antincendio Bfl-s1, le tavole in PVC sono ignifughe e riescono ad ammortizzare i rumori fino a 6 dB. In aggiunta, i pavimenti in PVC da incollare sono antistatici e possono essere applicati negli ambienti residenziali a traffico intenso (classe 23) e in quelli commerciali/industriali (classi 33/42) a medio traffico come capannoni, magazzini e negozi. Forbo Allura 0,55 mm | Dryback è compatibile con il riscaldamento a pavimento e con l’uso di sedie con rotelle. A seconda del modello, alcune lamine presentano una smussatura lungo i bordi che impedisce scheggiature e l’accumulo di sporco una volta posate. A questo proposito, è utile dire che questi listoni non necessitano di una manutenzione particolare. Sarà sufficiente lavare con un detergente neutro e un panno in microfibra.

Forbo Allura 0,55 mm | Dryback - Quale finitura scegliere per i vostri pavimenti in PVC?

I pavimenti in PVC da incollare offerti da Forbo Allura si distinguono per la vasta gamma di finiture e fantasie diverse, capaci di imitare perfettamente cemento, legno e altri componenti. Ciascun pattern è studiato nei minimi dettagli per replicare venature, anelli e screziature in modo talmente realistico che a volte è difficile distinguere questi prodotti da quelli naturali. Anche dal punto di vista tattile, è presente una goffratura sincrona che rende ogni decoro piacevole al tatto. Se desiderate una superficie stile parquet, vi suggeriamo di acquistare i modelli effetto legno in seducenti sfumature di grigio e marrone. Tra gli esemplari più accattivanti ci sono Blond Timber, Waxed Oak, Black Rustic Oak, Natural Rustic Pine, Steamed Oak e Classic Autumn Oak. Per gli amanti del PVC effetto cemento ci sono invece lamine in eleganti nuance di grigio quali Smoke Cement, Nero Concrete, Grigio Concrete, Natural Concrete e tanti altri. Non mancano tavole in PVC ispirate a ceramica, marmo e pietra come Black Marble, Grey Stone, Mist Texture e Silver Stream. Per finire, chi desidera un PVC leggermente più sottile può visionare la sezione dedicata a Forbo Allura 0,40 mm | Dryback che vi mette a disposizione doghe altrettanto belle e solide.  

Come posare i pavimenti in PVC da incollare?

Il montaggio dei pavimenti in PVC è davvero facile e non richiede nessuna competenza o abilità manuale specifica. È un’operazione molto semplice che può essere eseguita in autonomia e senza personale specializzato. È però importante prestare attenzione ad alcuni passaggi da effettuare per avere un risultato duraturo e soddisfacente. Per cominciare, aprite le confezioni delle lamine e lasciatele all’aria per 24/48 ore. Così facendo potranno adeguarsi alle condizioni climatiche della stanza da rivestire con il PVC. Intanto che attendete, verificate le condizioni del fondo alla nuova pavimentazione che deve essere pulito per bene, rimuovendo polvere e residui di qualsiasi tipo. Il sottofondo deve essere asciutto e non deve avere imperfezioni come buchi e crepe. Se sfortunatamente fosse così, dovrete stendere della malta autolivellante per rendere la superficie regolare e uniforme nel profilo.

A questo punto non vi resta che eseguire la posa del nuovo pavimento. Cominciate da uno degli angoli della camera e disponete dei cunei vicino le pareti per creare un distanziamento di circa 8-10 mm che compenserà eventuali dilatazioni delle doghe. Spalmate della colla permanente sul fondo ma non esagerate con la quantità. Dovrebbero essere sufficienti 300 gr. per metro quadrato. Incollate la prima lamina e attaccate la seguente lungo il lato corto. Proseguite così, fino ad arrivare dall’altro lato della camera. Se la doga finale fosse troppo lunga, usate un taglierino per inciderla e tagliate la parte in eccesso. Se il pezzo avanzato è almeno 25 cm, potete usarlo per iniziare la fila successiva. Ripetete quanto fatto in precedenza e andate avanti fino a ricoprire tutta la pavimentazione. Quindi lasciate asciugare secondo i tempi indicati dall’azienda produttrice del collante.

Forbo Allura 0,55 mm | Dryback - Venite da BRICOFLOR a sfogliare l’intera gamma di pavimenti in PVC da incollare!

Per ottenere un arredamento unico e originale è indispensabile avere una pavimentazione di carattere che possa lasciare senza parole i visitatori. Nello store online di BRICOFLOR potrete scegliere i più spettacolari pavimenti in PVC grazie alla collezione Forbo Allura 0,55 mm | Dryback. I vari modelli sono resistenti alle sollecitazioni e non temono usura, calore, umidità e luce solare. In aggiunta, sono possibili formati rettangolari e quadrati che si adattano alle più differenti necessità d’arredo. I prodotti sono studiati per essere antistatici, silenziosi e antiscivolo. Al tempo stesso hanno una manutenzione minima e possono essere installati da chiunque in pochissimo tempo. I pavimenti in PVC da incollare proposti dalla linea Forbo Allura offrono una vasta selezione di decori e grafiche che simulano in maniera ottimale altri componenti pregiati e più costosi. Ciascun pattern è definito nei particolari per essere assolutamente realistico e credibile. Se però non riuscite a prendere una decisione definitiva, vi consigliamo il nostro servizio di campionatura gratuito che vi dà l’occasione di osservare da vicino gli esemplari che più vi piacciono senza alcun impegno. Coloro che poi hanno intenzione di comprare ingenti quantitativi di PVC possono fare richiesta di un prezzo individuale che possa rispondere alle esigenze personali. Per qualsiasi dubbio, informazione e problema tecnico potete comunicare con il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat.