Contatto
Domande?

Siamo a tua completa disposizione! Contattaci Lun-Ven: 08:30-17:30 011-0447382 o per Email info@bricoflor.it

Forbo Allura 0,40 mm | Dryback - I pavimenti in PVC per ambienti dallo stile spettacolare

I pavimenti hanno ruolo importante nel definire uno stile d’arredo specifico e dunque non possono essere trascurati. Se le vostre superfici hanno ormai un aspetto logoro e poco accattivante, affidatevi ai pavimenti in PVC da incollare. Questo materiale vinilico è una delle soluzioni più apprezzate da coloro che vogliono risparmiare senza rinunciare alla qualità. Per una pavimentazione affascinante ed efficiente potete acquistare i prodotti della collezione Forbo Allura 0,40 mm | Dryback.

Scopri di più

Forbo Allura 0,40 mm | Dryback

  • Miglior prezzo garantito

    I prezzi più bassi del web!
  • Offerta individuale

    Grandi progetti? Richiedi senza impegno un’offerta!
  • Campionatura Gratuita

    Richiedi fino ad 8 campioni gratuitamente!

La linea Forbo Allura è composta di comode piastrelle in diversi formati che si installano tramite incollaggio in maniera molto rapida. Sono disponibili tantissimi esemplari di PVC capaci di resistere ad usura, sporco e umidità, riducendo al minimo i rumori da calpestio. I modelli sono tutti antiscivolo e possono essere tranquillamente applicati in ambienti residenziali, commerciali e industriali. Infine, potrete scegliere tra molti decori che imitano alla perfezione legno, pietra, ceramica e cemento.   

Qualità e praticità con i pavimenti in PVC

Se non potete permettervi di rivestire gli spazi domestici con componenti di pregio non disperate ma piuttosto puntate su un materiale di eccellente fattura come il PVC. Questo è uno degli elementi più utilizzati e diffusi per decorare qualunque ambiente in modo veloce e senza spreco di denaro. Apparso sul mercato oltre 30 anni fa, il PVC era originariamente impiegato per uso commerciale, meno per uso residenziale. Negli anni però si è lavorato per trasformare il PVC in un prodotto più robusto e soprattutto più attraente dal punto di vista estetico. Oggi i pavimenti in PVC sono una valida alternativa per coloro che vogliono una pavimentazione solida e di grande fascino. Il PVC è capace di resistere ad acqua, umidità, macchie e danni occidentali e non teme la luce solare o il fuoco. a

Inoltre, è ecologico e riciclabile e non contiene sostanze plastiche come i tanto temuti ftalati. Il PVC è venduto in rotoli adesivi ma sempre più spesso si predilige la versione in lamine di vario spessore e dimensioni che possono essere tagliate secondo necessità. In genere queste tavole sono lavorate in superficie per essere ancor più immuni ai graffi e riescono ad assorbire i rumori in maniera perfetta. Questi pavimenti assicurano un ottimale isolamento termico in ogni momento dell’anno e impediscono l’accumulo di polvere e sporco. Da un punto di vista estetico il PVC è declinato in tantissime vesti grafiche e motivi che replicano splendidamente i più svariati componenti come legno, pietra, ceramica e tanto altro ancora. Per finire, superfici del genere hanno una manutenzione davvero semplice che non necessita di detergenti o attrezzi specifici.

Le caratteristiche tecniche dei pavimenti in PVC Forbo Allura 0,40 mm | Dryback

Per i vostri pavimenti in PVC da incollare potete contare su una collezione di assoluto valore come Forbo Allura 0,40 mm | Dryback. Questa collezione è stata realizzata con competenza e passione ed è studiata nei particolari per soddisfare le esigenze del cliente. Forbo concepisce i suoi prodotti con uno sguardo al futuro e alle nuove tendenze dell’edilizia e dell’interior design, offrendo un ventaglio di proposte sempre più ampio. Con Forbo Allura avrete lamine in PVC in 3 formati diversi: 150x28 cm, 120x20 cm e 50x50 cm. Lo spessore medio è davvero ridotto ed è appena di 2 mm. Ciò vuole dire che non dovrete preoccuparvi di adattare porte e infissi limandone il fondo. Invece lo strato di utilizzo di 0,40 mm garantisce una maggiore resistenza all’usura. Le doghe sono trattate in superficie con un rivestimento in poliuretano che le rende refrattarie a urti, abrasioni e sostanze chimiche.

I pavimenti in PVC da incollare saranno quindi ignifughi, grazie alla classe di protezione antincendio Bfl-s1 mentre la classe antiscivolo R10 assicura la massima aderenza in caso di bagnato. Le tavole in PVC Forbo Allura sono compatibili con il riscaldamento a pavimento e con l’uso di sedie con rotelle. Questi pavimenti in PVC sono poi molto silenziosi ed ammortizzano qualunque rumore fino a 5 dB. In aggiunta, non hanno bisogno di una pulizia straordinaria ma basterà lavare a cadenza regolare con un detergente neutro. Potete usare un comune panno in microfibra ma evitate pagliette, spazzole e rimedi casalinghi come aceto e alcool. La collezione Forbo Allura 0,40 mm | Dryback è ideale per il rivestimento di spazi domestici ad uso intenso (classe 23) e può essere impiegata anche per ambienti commerciali e industriali a medio traffico (classi 32 e 41) quali negozi, capannoni e officine. In caso foste interessati ad un PVC ancor più resistente, vi consigliamo di dare uno sguardo alla linea Forbo Allura 0,70 mm | Dryback.  

Forbo Allura 0,40 mm | Dryback - Tanti decori e fantasie per pavimenti in PVC dal design unico

Per i nuovi pavimenti in PVC avrete la possibilità di scegliere tra 50 finiture differenti che si distinguono per una goffratura sincrona capace di simulare in modo realistico le principali caratteristiche come venature, anelli e screziature. Chi desidera un pavimento stile parquet può orientarsi verso le lamine effetto legno che si ispirano a rovere e pino in varie sfumature di grigio e marrone. Se amate le nuance chiare ci sono modelli come Whitened Oak, Bleached Timber e Natural Rustic Pine. Invece per i toni più scuri potete indirizzarvi verso esemplari quali Black Rustic Oak, Brown Raw Timber e Burned Oak. Altrettanto interessanti sono i pavimenti in PVC effetto pietra naturale che includono diverse tonalità di grigio come antracite, tortora e grigio chiaro. Non mancano però altri modelli come Mist Texture, Iron Cement e Black Marble che riproducono materiali quali marmo, ceramica e cemento.  

Piccoli suggerimenti per un corretto montaggio dei pavimenti in PVC da incollare

I pavimenti in PVC da incollare vi offrono un’installazione molto semplice che può essere affrontata da chiunque, senza grandi difficoltà. Potrete occuparvene in prima persona, anche se avete poca dimestichezza con i lavori manuali. Per un risultato ottimale è però necessario preparare con attenzione il sottofondo che dovrà essere pulito a fondo e asciutto. Inoltre, non deve presentare fessure o avvallamenti che possano comprometterne la planarità. Se così non fosse, dovrete applicare un prodotto autolivellante per far sì che il fondo sia uniforme e lineare. Al contempo è preferibile far riposare le lamine all’aria per almeno 24 ore, in maniera tale che possano adeguarsi alle condizioni di umidità della camera.

Per la posa del pavimento in PVC è bene iniziare da uno degli angoli, procedendo poi verso il lato opposto. Stendete con una spatola dentata della colla permanente ma non esagerate con la quantità. Dovrete applicarne 300 gr. per metro quadrato di superficie. Mettete dei piccoli cunei vicino i muri perimetrali per avere un distanziamento di almeno 10 mm che compenserà dilatazioni future. Quindi incollate la prima tavola e proseguite con la successiva, posizionandola lungo il lato corto. Andate avanti fino a raggiungere il muro all’altro capo e tagliate la doga finale se dovesse essere troppo lunga. Conclusa questa fila di piastrelle, continuate con la seguente e completate tutta la pavimentazione ripetendo le stesse operazioni. Per finire, lasciate asciugare secondo le tempistiche indicate sulla confezione del collante.

Forbo Allura 0,40 mm | Dryback: con Bricoflor i più entusiasmanti pavimenti in PVC ad un prezzo speciale

È arrivato il momento di rinnovare i pavimenti di casa ma avete le idee confuse? Nessun problema! Con BRICOFLOR potrete dire addio a tutti i vostri problemi. Nel nostro ricco catalogo sono presenti collezioni di rara bellezza come Forbo Allura 0,40 mm | Dryback che vi propone moltissimi modelli di PVC capaci di rispondere alle differenti necessità d’arredo. La linea Forbo vi permette di avere pavimenti in PVC da incollare che resistono a sporco, acqua e fuoco. Questi riescono ad attenuare i rumori da calpestio e garantiscono una perfetta aderenza in caso di umidità. Le superfici targate Forbo Allura sono antistatiche e molto facili da pulire. Inoltre, avrete a disposizione molte texture che riproducono meravigliosamente pietra, legno, ceramica e altro. Le varie tonalità vi offrono la possibilità di impostare un design moderno e audace o più tradizionale e sobrio. Quale che sia la vostra scelta, riuscirete senza dubbio ad individuare ciò che fa per voi. Chi è eternamente indeciso e non sa proprio cosa acquistare può sempre contare sul servizio di campionatura gratuito che vi dà l’opportunità di ricevere fino a 8 prodotti tra quelli che vi interessano. Se invece avete in cantiere di effettuare grandi ordini richiedete un’offerta personalizzata, pensata per venire incontro alle vostre esigenze. Per qualunque dubbio, curiosità e assistenza tecnica potete contattare il nostro staff via telefono, e-mail e chat.